![]() |
vespa 150
1 allegato(i)
ho trovato in un negozio di giocattoli questa graziosa vespa e mi sono detto perchè nn provare atirarci fuori qualcosa di buono.... il tutto nn sembra male, la carrozzeria è completamente in metallo e i dettagli qua e la ci sono.... tutto al modico costo di 5 euro :) ....
|
Re:vespa 150
1 allegato(i)
qualche foto
|
Re%3Avespa%20150
1 allegato(i)
.....
|
Re%3Avespa%20150
1 allegato(i)
...
|
ora sotto con lo smontaggio....
|
1 allegato(i)
una volta smontata la vespa rivela tutte le sue magagne..... e ce ne sono!!!
|
1 allegato(i)
iniziamo con il motore, bisogna ''riempirlo'' aprire le feritoie della ventola e ricreare cableggi ecc.ecc.
|
i wip aperti procedono un po a rilento, ma mi sono ''pestato'' un dito ( da deficente :-o ) cmq cerco di procedere un po....
apertura della ventola....ancora da rifinire |
ancora......
|
staccato il gruppo ammortizzatore sto cercando di riprodurlo al meglio....tubicino di rame 2 mm molla con filo da 0.3.... prima prova...
|
Mica male l'idea!
Buona fortuna...ne vrai bisogno! |
grazie..... gia mi sto pentendo, più che per la difficoltà realizzativa, che a dir la verità nn è elevatissima, ma per la mancanza di materiale da cui prendere spunto!!! ma ormai si va avanti a testa bassa :-P
|
1 allegato(i)
ok user5ò la vespa come banco prove }> seguendovi sono diventato incontentabile.... quindi provo a rincorrervi.... via quello schifo di ammortizzatore e provo a farmelo da me.... prima prova a ''freddo'' che ne dite può andare?
|
1 allegato(i)
qualche passino avanti.... ho deciso di aprire la ''chiappetta'' della vespa per lasciare a vista il motore.... il taglio è stato una vera tragedia :-o i dischi da tagli del mio trapanino facevano schifo!!!! ne ho dovuti sostituire 6... cmq il più è fatto ora giu di lima, stucco e poi si deciderà il colore....
|
1 allegato(i)
aperto il laterale e montato il motore il tutto faceva alquanto schifo.... troppo spazio all'interno... e poi nella realtà il motore è ''circondato'' dal prolungamento della carrozzeria....
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:39 AM. |