![]() |
Toyota GT-One TS020
1 allegato(i)
Ecco che anch' io ricomincio a produrre qualcosa, anche perchè ci sono nuovi utenti veramente in gamba a cui noi "vecchi" del forum dobbiamo tenere testa ;)
Il modello è il solito Tamiya 1/24 con fotoincisioni Scale Motorsport. |
Re:Toyota GT-One TS020
Fotoincisioni
|
1 allegato(i)
.
|
1 allegato(i)
L'idea è quella di realizzare un modello full-open, non solo portiere e cofano motore, ma anche ricostruire l'anteriore e se riesco tutte le pance laterali, in modo da mettere a nudo tutta la meccanica.
Cominciamo col motore |
1 allegato(i)
In giallo la zona da ricostruire, il cilindro è il martinetto per sollevare l'auto, la scatola dovrebbe essere la pompa di qualcosa..
|
1 allegato(i)
Il martinetto la ricostruisco in 3 pezzi con una vecchia antenna della radio e il pezzo di un accendino.
|
1 allegato(i)
ecco le meraviglie del Dremel, un taglio netto e preciso
|
Oh,bene,bene,aspettavo qualcosa di "pistaiolo",una bella macchinona di quelle toste...
Mi sembri già partito con il livello di "follia" giusto,avanti pure! :-P |
1 allegato(i)
ecco il martinetto, senza però i raccordi areonautici
|
Questo è il motore opportunamente modificato per accoglier i componenti
|
1 allegato(i)
i sostegni della pompa e il risultato finale
|
La prova sul telaio opportunamente stuccato per avere un' idea delle dimensioni
|
1 allegato(i)
ed ora una chicca per il forum....segno tangibile della mia pazzia.
Ho realizzato l'insieme delle accensioni che si trovano sotto il coperchio delle punterie. Al cento il pezzo d'orato è il connettore principale, va ancora cablato così come le quattro centraline, ma rende già bene l'idea. |
Un gusto notevole nel guardare questi lavori.
Anche un discreto spirito di "hacker" nel saper prendere ciò che era accendino e trasformarlo in qualcos'altro di altrettanto funzionale....;) Vai avanti così che sei grande, anzi...tu'tiene'o problem'! :D |
Ciao Richy78
bhe che dire continua cosi ... hai proprio delle belle idee domandina hai magari una documentazione fotografica della Toyota GT-one ? farebbe comodo anche a me Grazie .... spero presto di vedere i tuoi progressi May |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:55 PM. |