Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Statico Work in Progress (https://www.modellismo.net/forum/statico-work-progress/)
-   -   porsche 356..BIS (https://www.modellismo.net/forum/statico-work-progress/57885-porsche-356-bis.html)

Alucard 25-06-20 09:58 PM

Quote:

Originariamente inviata da bruno (Messaggio 1481772)
Ti pare normale? Se i fori li hanno fatti altrove,perché non qui?

Inviato con il mio SM-A405FN - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Anche tu hai ragione[emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23]

Inviato con il mio MI 8 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

bruno 25-06-20 10:05 PM

Ora devo rifare le Alclad cromature che avevo fatto per ovviare ai punti di attacco ai telaietti..Le ho fatte schifose..Qualcuno ha decromato l'Alclad?

claus69 26-06-20 06:57 AM

Vai di chanteclair
Io ho decromato 5 volte le coppette del t1
Alla fine ci ho rinunciato e le ho lasciate come son venute

Inviato con il mio Mi 9T Pro - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Alucard 26-06-20 09:45 AM

Vero Bruno confermo quanto ti ha scritto Claus l'Alclad è davvero rognoso da togliere

bruno 26-06-20 10:24 AM

Avevo capito che chante funziona..oggi provo.Candeggina?

Wilson 26-06-20 06:01 PM

Quote:

Originariamente inviata da bruno (Messaggio 1481756)
Queste sono le cose che invoglierebbero a buttare questo e a stare lontani dai Fujimi..
Dove mettereste lo specchietto?Allegato 365646Allegato 365647

Anche le Porsche Tamiya che ho fatto io avevano solo un'ombra leggerissima sulla plastica come riferimento per l'incollaggio dello specchietto. Una volta verniciata la scocca tra primer, colore e trasparente sparisce tutto. L'unica è fare un buco nello sportello e uno nel braccio dello specchio. Infili un pezzo di spillo e incolli col ciano.
Potresti ancora farlo, sempre che la basetta dello specchio abbia lo spazio necessario per farci un piccolo buco.

Inviato con il mio Redmi Note 8 Pro - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Wilson 26-06-20 06:10 PM

Ad ogni modo stando alle istruzioni e alle foto online la parte riflettente dello specchietto dovrebbe stare più o meno in linea col montante

Alucard 26-06-20 10:58 PM

Non credo che fare un buco sullo sportello finito sia percorribile will da quel che vedo ha già passato il trasparente e non potrebbe mai carteggiare....

bruno 26-06-20 11:09 PM

Un buco fatto a mae con calma non darebbe problemi.Comunque incollero' semplicemente.Bostik, probabilmente.
Comunque lo Chante disintegra l' alclad.La base richiede più tempo..

claus69 27-06-20 12:30 AM

1 allegato(i)
Ciao Bruno per incollare parti nella carrozzeria finita io uso uhu
Una volta appoggiato il pezzo in posizione aspetto un po' e poi con uno stuzzicadenti piano piano tolgo la parte in eccesso che è sbordata
Se devi arrivare più a fondo vicino al bordo basta fare un po' di punta allo stuzzicadenti e una volta tolto l'eccesso non si vede nienteAllegato 365709

Inviato con il mio Mi 9T Pro - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Wilson 27-06-20 03:07 PM

Quote:

Originariamente inviata da Alucard (Messaggio 1481839)
Non credo che fare un buco sullo sportello finito sia percorribile will da quel che vedo ha già passato il trasparente e non potrebbe mai carteggiare....

Io sulla 959 ho fatto un buco sulla portiera a carrozzeria ultimata, proprio per incollare lo specchietto. Mi ero accorto solo a macchina finita che non avrebbe mai retto solo con la colla. Ho fatto piano e con una punta sottile e non ho avuto alcun problema. Ovviamente se lo fai quando la plastica è ancora "nuda" è meglio. Ti metti meno problemi e sudi di meno.

bruno 05-07-20 11:23 AM

2 allegato(i)
Crisi da aerografo..
Oggi avrei voluto passare il neto Alclad per poi cromare,ma ho scoperto,a parte la mano persa nella diluizione e la stesura..,che il compressore Grex a grilletto premuto scende a 0,5 bar qualunque tarartura abbia fatto al manometro..Di fatto esce vernice semisputacchiante e comunque incontrollabile..
Qualche suggerimento? È tantissimo che non lo uso e non ricordo se mi sia già capitato..[emoji17]
Allegato 366115Allegato 366116

bruno 05-07-20 11:25 AM

Dimenticavo..Io usavo il nero Alclad senza fondo,trovandolo abbastanza coprente di suo.Questa volta,non so se per la pressione anomala,la vernice "scappa".

nicomodel 05-07-20 11:35 AM

Bruno, magari sto scrivendo una stupidata...dalla foto sembra che il compressore non abbia il serbatoio ma pompi direttamente nel bicchiere anticondensa. Se cosi fosse il problema ci potrebbe stare.

bruno 05-07-20 12:11 PM

Non ha serbatoio,ma quale sarebbe il problema?La vaschetta non perde..

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:04 AM.