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Vecchio 05-12-25, 10:30 AM   #16
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Speriamo Marco
Nel frattempo ho cominciato a ripulire i vari pezzi ed a fare delle prove a secco. Noto anche che hanno cambiato il tipo di resina che mi pare più pulita di quella precedente.
Jaguar d-Type Le Mans 1955. MFH 1:12-image1764923312.985837.jpgJaguar d-Type Le Mans 1955. MFH 1:12-image1764923317.845290.jpgJaguar d-Type Le Mans 1955. MFH 1:12-image1764923322.325949.jpgJaguar d-Type Le Mans 1955. MFH 1:12-image1764923330.028473.jpgJaguar d-Type Le Mans 1955. MFH 1:12-image1764923334.923649.jpg
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Vecchio 05-12-25, 10:37 AM   #17
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Segui con interesse. La Jaguar D mi ha affascinato fino da ragazzino. Con quella fantastica pinna aerodinamica mi sembrava una specie di Batmobile.

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Vecchio 05-12-25, 01:36 PM   #18
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Speriamo Marco
Nel frattempo ho cominciato a ripulire i vari pezzi ed a fare delle prove a secco. Noto anche che hanno cambiato il tipo di resina che mi pare più pulita di quella precedente.
Gran motore, le cinghie delle puleggie te le da Hiro ?
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Vecchio 05-12-25, 05:51 PM   #19
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Sì, sono già montate così, ma devo sostituirle o assottigliarle, perché sono un po’ troppo spesse


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Vecchio 05-12-25, 11:41 PM   #20
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Sì, sono già montate così, ma devo sostituirle o assottigliarle, perché sono un po’ troppo spesse


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Mannaggia mral per te è tutto sovradimensionato , non vorrei dopo il "caso Bugatti" aprire la questione cinghie, ma in realtà chiedevo perchè mi sembrano proprio belle e dalle foto pensavo fossero di gomma
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Vecchio Ieri, 04:03 PM   #21
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Mannaggia mral per te è tutto sovradimensionato , non vorrei dopo il "caso Bugatti" aprire la questione cinghie, ma in realtà chiedevo perchè mi sembrano proprio belle e dalle foto pensavo fossero di gomma
Caso cinghie, sottili o non sottili?

Mral, cosa usi per incollare resina con resina e resina con metallo o plastica? Ciano?
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Vecchio Ieri, 04:16 PM   #22
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Caso cinghie, sottili o non sottili?



Mral, cosa usi per incollare resina con resina e resina con metallo o plastica? Ciano?


No no nessun caso. Le cinghie andranno rifatte o ridotte a sette decimi così saranno perfettamente in scala. Ma questo è facile.
Uso di solito ciano.Per incollaggi più resistenti, utilizzo invece UHU plus bicomponente.
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Vecchio Ieri, 04:17 PM   #23
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predefinito Jaguar d-Type Le Mans 1955. MFH 1:12

Sono andato avanti con la pulizia e con il montaggio a secco delle varie parti. La cosa più seccante è approfondire i fori appena accennati su resina e fusioni con il diametro giusto,perché spesso bisogna cercare quali particolari (che spesso saranno montati molto dopo), andranno incastrati per appunto forare con il diametro corretto. I coperchi delle testate che andranno in alluminio lucidato sono già pronti, essendo stati ripuliti per bene rivettati e poi verniciati con una mano leggera di aqua gloss.
Icone allegate
Jaguar d-Type Le Mans 1955. MFH 1:12-image1765030627.387520.jpg   Jaguar d-Type Le Mans 1955. MFH 1:12-image1765030633.245487.jpg   Jaguar d-Type Le Mans 1955. MFH 1:12-image1765030638.597911.jpg  

Jaguar d-Type Le Mans 1955. MFH 1:12-image1765030645.393061.jpg   Jaguar d-Type Le Mans 1955. MFH 1:12-image1765030659.199124.jpg   Jaguar d-Type Le Mans 1955. MFH 1:12-image1765030664.974801.jpg  

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Vecchio Ieri, 04:45 PM   #24
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Vecchio oggi, 03:06 AM   #25
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Mimmo, ma le tue giornate durano 75 ore... ? Sei velocissimo, oltre che bravo
__________________
Ciao
Paolo
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Vecchio oggi, 09:54 AM   #26
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Ti ringrazio anche se ancora non ho fatto nulla
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Vecchio oggi, 09:56 AM   #27
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Mimmo, ma le tue giornate durano 75 ore... ? Sei velocissimo, oltre che bravo


Io sono in pensione e ci dedico un po’ di tempo quasi giornalmente. E poi, come dicevo prima, finora ho fatto solo un un lavoro di preparazione. Il bello o brutto che sia deve ancora iniziare.
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