Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico Work in Progress
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 17-03-25, 04:17 PM   #16
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net

L'avatar di il matte

il matte diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Roby, grazie per la risposta e figurati, i complimenti erano e sono meritati, il modello è ottimo
Vecchio 17-03-25, 04:32 PM   #17
Utente Senior

L'avatar di Desmohomer

Desmohomer è un newbie...
predefinito

Bentornato!!!!
Desmohomer non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-03-25, 05:40 PM   #18
Utente Senior

mral57 è un newbie...
predefinito

Gran lavoro, complimenti e tra l’altro non sembra neanche in plastica. Bravissimo

Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum
mral57 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-03-25, 09:26 PM   #19
Utente

L'avatar di Roby278

Roby278 diventerà qualcuno prima o dopo!Roby278 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Buonasera, innanzitutto ringrazio per i complimenti, sono felice che le mie risposte siano utili e apprezzate e per il bentornato, e’ bello ricominciare a condividere le mie fatiche con voi.
Tornando al modello: una volta messa sulle ruote non ho resistito ed ho deciso di divertimi un po’ allontanandomi senza esagerazioni dall’idea del montaggio da scatola e dedicarmi ad un leggero dettaglio della zona strumentazione. Ho aggiunto alcuni cablaggi, come ad esempio quello del sensore temperatura del radiatore, quelli che fuoriescono dal retro della strumentazione con anche un paio di connettori, ho messo i tensionatori dei cavi dell’acceleratore in metallo e migliorato un poco il contenitore per il recupero liquidi, che comunque e’ già una gran cosa che sia presente nel kit, ed oltretutto trasparente!!
Allegato 445584
Allegato 445585
Allegato 445586
Poi ho messo su codone e serbatoio giusto per vedere se tutto funzionava
Allegato 445587
Vi do un’idea della pulizia e dell’ordine chirurgico nel quale lavoro
[MOTO] Suzuki rgv gamma (XR79) Beemax-img_5866.jpg
Lo so, mi schifo da solo, ma e’ più forte di me..
Ed ora il momento di massimo terrore di tutto il lavoro: il cupolino.
Nonostante avessi alleggerito non poco l’interno e’ stato un vero incubo: fa una fatica folle ad entrare perché gli sfoghi per l’aria calda vanno in battuta sul radiatore e con il manubrio montato il margine di movimento è minimo,si devono allargare le due parti laterali, che sono pure abbastanza delicate, facili a creparsi, ho sudato freddo, lo ammetto, ma con mooolta pazienza e ancor più delicatezza alla fine e’ andato al suo posto, anche se ho ancora dovuto patire per riuscire a mettere le due viti di fissaggio. Una nota per chi vorrà cimentarsi con questo kit: decidete prima se lo volete fare chiuso o lasciare la meccanica a vista, perché una volta montati il cupolino ed il barcone sono impossibili da rimuovere senza fare danni irreparabili.
[MOTO] Suzuki rgv gamma (XR79) Beemax-img_5917.jpg
[MOTO] Suzuki rgv gamma (XR79) Beemax-img_5920.jpg
E poi tutto in discesa, a parte posizionare il barcone che e’ stato meno tragico del cupolino, ma assolutamente non semplice ho dato gli ultimi ritocchi con lavaggi selettivi ad olio in alcune parti, sistemato alcune piccole magagne dovute al montaggio carene , montato due pedaline in resina che avevo clonato da un kit studio27 perché quelle di serie sono onestamente inguardabili e incollato un tot di rivetti e viti in fotoincisione ( presenti nel detail kit beemax).
[MOTO] Suzuki rgv gamma (XR79) Beemax-img_5924.jpg
[MOTO] Suzuki rgv gamma (XR79) Beemax-img_5923.jpg
[MOTO] Suzuki rgv gamma (XR79) Beemax-img_5922.jpg
[MOTO] Suzuki rgv gamma (XR79) Beemax-img_5948.jpg
[MOTO] Suzuki rgv gamma (XR79) Beemax-img_5951.jpg
[MOTO] Suzuki rgv gamma (XR79) Beemax-img_5953.jpg
[MOTO] Suzuki rgv gamma (XR79) Beemax-img_5958.jpg
[MOTO] Suzuki rgv gamma (XR79) Beemax-img_5956.jpg
[MOTO] Suzuki rgv gamma (XR79) Beemax-img_5952.jpg
[MOTO] Suzuki rgv gamma (XR79) Beemax-img_5962.jpg
E siamo giunti alla fine. Kit non semplice ma che una volta completato rende veramente bene, il soggetto e’ fantastico , volendo ci si poteva lavorare di piu’ come superdettaglio, tenendo conto che ci sono un sacco di pezzi con la predisposizione per il cablaggio, che pero’ beemax non contempla nelle istruzioni, vai capire… basta della buona documentazione e il problema è risolto.
Personalmente era importante finirla, perché in questi ultimi anni ho iniziato troppi kit che poi sono li’ a prendere polvere perché quando pretendi di fare più dí ciò che il tempo e le forze che hai ti consentono alla fine ti stufi, perdi motivazione, non solo per quello che stai facendo, ma anche per quelli che vorresti fare dopo. Questa moto è importante, perché con lei ho ritrovato la gioia e il gusto di fare modellismo.
Vi ringrazio per aver seguito questa discussione, spero di potervi annoiare a breve con altri lavori.
A presto!
Roby278 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-03-25, 10:18 PM   #20
Utente Senior

L'avatar di Alucard

Alucard inizia ad ingranare.
predefinito

Mamma Rob che lavoro sublime e che ritorno col botto che hai fatto!
Bentornato tra Noi

Inviato con il mio Pixel 7 Pro - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Alucard non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-03-25, 10:48 PM   #21
Utente Senior

L'avatar di Kaiser soze

Kaiser soze è un newbie...
predefinito

Soggetto fantastico, molto evocativo di un era che non c'è più e modello fatto in maniera magistrale. Peccato che io non vedo le prime 4 foto, peccato ma il resto lo vedo molto ma molto bene. Complimenti sinceri
Ah... Complimenti anche per il casco che indossi nel tuo avatar ( sei tu vero ?)

Inviato con il mio LG-M700 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Kaiser soze non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-03-25, 07:32 AM   #22
Utente

L'avatar di Roby278

Roby278 diventerà qualcuno prima o dopo!Roby278 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Buongiorno a tutti. Grazie di cuore per i vostri commenti. Purtroppo non so perché ma alcune foto hanno dato problemi
[MOTO] Suzuki rgv gamma (XR79) Beemax-img_5859.jpg
[MOTO] Suzuki rgv gamma (XR79) Beemax-img_5860.jpg
[MOTO] Suzuki rgv gamma (XR79) Beemax-img_5861.jpg[MOTO] Suzuki rgv gamma (XR79) Beemax-img_5862.jpg
[MOTO] Suzuki rgv gamma (XR79) Beemax-img_5864.jpg
Adesso spero si vedano.
In foto non sono io, ma il vero doohan, ma il casco, così come la versione dopo, ce l’ho, doohan è da sempre il mio pilota preferito, per come correva e per l’uomo che è fuori dalle piste, e’da una vita che vorrei fare una sua moto.. magari è giunto il momento, chissà…
Vecchio 18-03-25, 10:29 AM   #23
Utente Senior

L'avatar di totalwhite

totalwhite è un newbie...
predefinito

Semplicemente fantastica. Complimenti

Inviato con il mio SM-A202F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
totalwhite ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-03-25, 12:13 PM   #24
Utente Senior

L'avatar di Desmohomer

predefinito

complimenti, ma tu sei una certezza
Vecchio 18-03-25, 01:13 PM   #25
Utente Senior

mral57 è un newbie...
predefinito

Splendida… complimenti

Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum
mral57 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-03-25, 04:52 PM   #26
Utente Senior

L'avatar di Kaiser soze

Kaiser soze è un newbie...
predefinito

Se ti interessa , hasegawa fa la honda NSR 500 del 1989 che oltre ad essere un kit fantastico, tra le opzioni c'è quella di Doohan quando era un "pivello"

Inviato con il mio LG-M700 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Kaiser soze non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-03-25, 08:39 PM   #27
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net

L'avatar di il matte

il matte diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Ma che bellezza, Roby
Vecchio 19-03-25, 10:31 PM   #28
Utente

L'avatar di Roby278

predefinito

Buonasera, volevo ancora ringraziarvi tutti, sono contento vi sia interessato e piaciuto il mio lavoro, siete stati troppo buoni !
Kaiser ti ringrazio per la dritta, in effetti la honda hasegawa ce l’ho ma non in versione rothmans…a dire il vero parlando del buon doohan un sogno nel cassetto ce l’ho da un bel po’, che poi più che sogno e’ un proposito che si ripropone ciclicamente:
[MOTO] Suzuki rgv gamma (XR79) Beemax-img_5364.jpg
[MOTO] Suzuki rgv gamma (XR79) Beemax-img_5365.jpg
La nsr 500 del 1994, quella del primo titolo mondiale con i colori HRC, non saprei se nella versione early o late season, entrambe fantastiche..
Vecchio 20-03-25, 09:57 AM   #29
Utente Senior

L'avatar di Desmohomer

predefinito

io ho fatto entrambe, sia la rothmans 89 n.27, che la 94 early, ma le decals, mi pare fossero della museum, erano una cosa allucinante, durissime ... quelle della fiancata si sono spaccate e ho dovuto fare diversi ritocchi a pennello, però è davvero un belvedere con la livrea anni 90
Vecchio 20-03-25, 03:19 PM   #30
Utente Senior

L'avatar di massimoc5

massimoc5 è un newbie...
predefinito

Ciao roby,mi unisco ai complimenti,il kit l ho comprato anche io e non appena avro' finito il mio progetto sui modelli 90/91 credo he sara' il suo turno in contemporanea con la versione 92......
L intento sarebbe quelo di fare tutte le sue moto a partire dal 1988 fino al rutiro nel1995...
massimoc5 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione