Vecchio 13-01-25, 11:06 PM   #196
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Sicuramente Lomax ( ed io ) intendeva che le prove a secco vanno fatte con i pezzi definitivi. A me sembra di vedere davanti alla ruota anteriore dx , sul lato del paraurti, che il bianco sia rovinato, sembrano delle righe sulla carrozza. Sbaglio ?

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Vero Max ma, almeno per l'assetto sul posteriore si doveva dapprima montare tutto il castello delle sospensioni che reggono i quadrilateri e da qui le prove d'assetto con i cerchi nuovi solo a tiranteria montata (in modo non definitivo ma a vinilica).
Con la colla vinilica credo di aver sporcato con le mani lo spigolo che mi segnali (almeno spero) perché il bianco lo ricordo liscio ma domani controllo meglio e ti saprō dire.
Se fosse rovinato, nessun problema levigo la porzione ristendo il bianco con la 0,1 mascherando il minimo e torna a posto (fortunatamente non ho ancora dato il lucido e steso le decals )

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Vecchio 14-01-25, 09:17 AM   #197
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Grazie per la segnalazione Max fortunatamente era vinilica che ho tolto la scocca č integra.
Sai che casino se passavo il trasparente?Ford Rs200 Rally Cataluņa 1986-pxl_20250114_071351815-2.jpg

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Vecchio 14-01-25, 11:03 AM   #198
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Allora ragazzi ecco la mia soluzione per far scomparire lo spessore del disco attaccando i dischi direttamente sul mozzo dei cerchi.
Devo ancora stampare tutto ma per il momento opterei per il primo disegno a sinistra (autoventilati forati) con pinza Brembo a due pompanti intermedia (quella di mezzo) all'anteriore e pių piccola al posteriore.
Ma non ho foto di riferimento per il particolare da riprodurre.Ford Rs200 Rally Cataluņa 1986-pxl_20250114_085730779.jpg

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Vecchio 14-01-25, 11:44 AM   #199
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Allora ragazzi ecco la mia soluzione per far scomparire lo spessore del disco attaccando i dischi direttamente sul mozzo dei cerchi.
Devo ancora stampare tutto ma per il momento opterei per il primo disegno a sinistra (autoventilati forati) con pinza Brembo a due pompanti intermedia (quella di mezzo) all'anteriore e pių piccola al posteriore.
Ma non ho foto di riferimento per il particolare da riprodurre.Allegato 443027
Queste foto possono esserti utili?
Icone allegate
Ford Rs200 Rally Cataluņa 1986-ford-rs-200-003.jpg   Ford Rs200 Rally Cataluņa 1986-ford-rs-200-004.jpg  
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Vecchio 14-01-25, 12:04 PM   #200
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Queste foto possono esserti utili?
Grazie mille questa č una ufficiale e cambia molto anche come ammortizzatori a quanto vedo.
Da quello che vedo quindi dovrei optare per i baffati autoventilati e con pinza piccola ma non so quanto questa soluzione sia veritiera sulla Marlboro di Catalogna tra l'altro sono sicuro che sulla numero 4 di Catalogna le pinze fossero montate al posteriore del disco
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Vecchio 14-01-25, 12:51 PM   #201
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Grazie mille questa č una ufficiale e cambia molto anche come ammortizzatori a quanto vedo.
Da quello che vedo quindi dovrei optare per i baffati autoventilati e con pinza piccola ma non so quanto questa soluzione sia veritiera sulla Marlboro di Catalogna tra l'altro sono sicuro che sulla numero 4 di Catalogna le pinze fossero montate al posteriore del disco
Hai ragione, erano montate al posteriore, in pių le sospensioni avevano molle rosse...C'era un po' di differenza. Se trovo altro ti giro tutto.
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Vecchio 14-01-25, 01:19 PM   #202
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Hai ragione, erano montate al posteriore, in pių le sospensioni avevano molle rosse...C'era un po' di differenza. Se trovo altro ti giro tutto.
Sei gentilissimo e ti ringrazio ma calcola che tra la ufficiale e questa cambia davvero molto (e ballano CIRCA un 150 cavalli......)
Considera poi che questa RS corse con un solo equipaggio (cosa davvero singolare) e si ritirō per la rottura dell'albero a camme dopo poche tappe.
Altra particolaritā (ma questa č stata scoperta da Shen) č il rosso usato: a quanto pare tutte le Marlboro avevano su il rosso Fluo, TUTTE tranne questa n 4 che infatti cambia e di molto anche se avvicinata al rosso del Transit assistenza. Mi sa tanto che questa RS (che aveva ancora il volante rosso della stradale) sia stata allestita in fretta e furia alla ammiocugino ma non vorrei sbagliarmi....
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Vecchio 18-01-25, 03:14 PM   #203
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Avanzamenti vano motore.
Il tutto č formato da molti pezzi che, in quanto di resina, non hanno attacchi precisi segnati o regolari quindi tutto va provato riprovato, accorciato, allungato e stuccato prima di essere incollato.
L'unica certezza che avevo era il grosso intercooler sopra tetto che ha le guide di incollaggio quindi, partendo da quello ho posato man mano a scendere i vari componenti che compongono il giro tubi aspirazione turbo e scarico.
Queste sono le foto finali dopo varie ore di tentativi infruttuosi, il raccordo intercooler andrā rifinito ed incollato a scocca terminata ma ci siamo.
Mancano molte parti si del kit sia stampate 3d ma per lo meno fino a dove sono arrivato sembra chiudere e questa č una buona notizia Ford Rs200 Rally Cataluņa 1986-pxl_20250118_121511943.jpgFord Rs200 Rally Cataluņa 1986-pxl_20250118_121545245.jpg

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Ultima modifica di Alucard; 18-01-25 a 08:26 PM
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Vecchio 19-01-25, 04:06 PM   #204
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Bravo Arturo, č decisamente un bel colpo d'occhio.
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Vecchio 19-01-25, 06:47 PM   #205
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Bravo Arturo, č decisamente un bel colpo d'occhio.
Grazie mille Paolo

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Vecchio 19-01-25, 06:49 PM   #206
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Ho iniziato il giro tubi e fili che va necessariamente completato adesso prima di posizionare i tubi del telaio che andranno ad incastonare il motore e proseguiranno verso la coda che terminerā con il vano ruota di scorta.Ford Rs200 Rally Cataluņa 1986-pxl_20250119_163953889.jpg

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Vecchio 19-01-25, 06:57 PM   #207
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Ho nel frattempo iniziato a stampare qualche piccolo upgrade che mi permetterā di registrare l'assetto corretto.
I dischi li ho stampati baffati e autoventilati con pinze a due pompanti separate che mi permetteranno un migliore verniciatura.
Il foro allargato mi consentirā di incassare i dischi sul mozzo ruota recuperando quel paio di millimetri necessari con le nuove ruote.
Stessa cosa per gli ammortizzatori stampati in due files che mi daranno la possibilitā di verniciare le molle separatamente dallo stelo e che sono ora correttamente dimensionati per il vano motore.
Vi posto un raffronto tra le cose che vado a sostituire.Ford Rs200 Rally Cataluņa 1986-pxl_20250119_163900393.jpgFord Rs200 Rally Cataluņa 1986-pxl_20250119_162046829.jpgFord Rs200 Rally Cataluņa 1986-pxl_20250119_163908857.mp-2.jpg

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Vecchio 20-01-25, 03:02 AM   #208
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Lomax87 č un newbie...
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Gli ammortizzatori sono il doppio di grandezza. Quelli del kit erano sottodimensionati?

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Vecchio 20-01-25, 08:44 AM   #209
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mral57 č un newbie...
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Beato te che sei stampare in D, perō per quanto riguarda gli ammortizzatori, perché non tagli sopra e sotto, inserisci un tondino e quindi metti una molla vera.


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mral57 ora č in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-01-25, 08:46 AM   #210
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Originariamente inviata da Lomax87 Visualizza il messaggio
Gli ammortizzatori sono il doppio di grandezza. Quelli del kit erano sottodimensionati?

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Si erano davvero osceni e, anche se doppi, si perdevano nel vano motore.

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