Buongiorno ragazzi.....
altro giro altra Stratos! Ho in progetto di costruirne tre.
Questa volta con la iconica livrea bianca/rossa/nera Sanremo 78, sponsorizzata Pirelli!
Sarà un WIP veloce, saltando alcuni passaggi costruttivi per arrivare alla verniciatura della scocca.
Intanto un'immagine della Stratos Pirelli vera..............
D_12
IMMAGINE INSERITA A SCOPO DI DISCUSSIONE - fonte
https://www.fcaheritage.com/it-it/he...lancia-stratos
D_11_ita
IMMAGINE INSERITA A SCOPO DI DISCUSSIONE - fonte
https://www.fcaheritage.com/it-it/he...lancia-stratos
La scatola originale era con un'altra livrea. così ho preso decals e set di fotoincisione di Studio 27 dedicati proprio all'esemplare Pirelli................
Partendo dagli interni, ho simulato l'imbottitura antirombo della paratia posteriore dell'abitacolo con il solito piattino di plastica dal fondo zigrinato e inserito un paio di rivetti stampati in 3D.....
poi ho verniciato telaio e interno abitacolo in nero semilucido (in realtà direttamente con il primer nero GS 1500) e la paratia in giallo ed infine le varie parti meccaniche con i metallici Xtream Metal, dopo soliti lavaggi e ombreggiature ad olio ........................................
Tornando sulla carrozzeria, dopo la solita stuccatura e carteggiatura per eliminare bave ed imperfezioni.
Come ben sapere, il problema più grosso del kit Hasegawa è modificare e raccordare i passaruote posteriori forniti dal kit alla carrozzeria.
Premetto che su quasi ogni Statos questo raccordo cambia secondo la scuderia (molto arrotondato sulle versioni Alitalia, più spigoloso su molte altre).
In ogni caso quelli aggiuntivi forniti dal kit sono troppo "magri" e netti una volta incollati sopra i parafanghi originali.
Per tentare di correggerli, mi sono costruito una dima metallica per ricavare due sagome per lato di plasticard da 0.25 mm da incollare sopra i passaruote originali.............
per dargli un aspetto bombato e bastato effettuare una serie di micro tagli sulla superficie con la lama del taglierino……….
e poi via di stucco e carta abrasiva, fino a lisciare e raccordare tutto, sperando di averci preso ……………..
per oggi è tutto al prossimo aggiornamento........
Sebastiano