Ultimo aggiornamento, si intravede la fine di quest'altra avventura motoristica (poi voglio ritornare per un po' a fare/completare i miei amati volatili)
Questa livrea aveva la particolarità (non ne conosco il motivo) di avere la finitura dei fianchi, satinata……….
Per riprodurla ho visionato un bel po' di foto e fatto altrettante prove miscelando in diverse percentuali il lucido GX110 con l'opaco GX114 sempre Gunze e sempre diluito con Mr Leveling Thinner, alla fine sono andato con 7 parti di opaco e 3 di lucido come vedete in foto……..
quindi altro giro e altra mascheratura….. speriamo l'ultima………..
il risultato finale non mi dispiace affatto, inoltre aumentando la diluizione, l'effetto più o meno satinato si può ulteriormente controllare……..
Aspettando la completa asciugatura del trasparente, mi sono dedicato a dettagliare allo scarico, ho utilizzato i capocorda metallici dei cavi elettrici, si trovano di vario diametro, per rifare i terminali, mantenendo come anima quelli originali in plastica…………..
ultimi dettagli come fari supplementari, stop, cover, vetri laterali autocostruiti e abbassati ecc.…… (p.s. qui non avevo ancora girato il volante)
e ora di assemblare il tutto……
A sto punto mancano solo alcuni piccoli dettagli esterni e posso unire il telaio alla carrozzeria (cosa non semplice con la Stratos Hasegawa).
Prossimo aggiornamento con la vettura finita, sperando di riuscire a fare delle foto decenti.
Sebastiano