E buona domenica a voi.
Motore completo e messo al suo posto dentro al telaio
Quindi si va avanti con l’ultima sezione del telaio sulla quale c’è poco da dire, contiene solo il porta batterie per alimentare le funzioni del modello.
E in quest’ultima parte possiamo vedere la grandezza, cm più cm meno del modello
Ora si passa ai componenti del sottoscocca.
Anche sotto se non fosse per i due tubi di scarico, che vedremo fra un po’, dipinti in grigio alluminio, regnerebbe il total black. Questi sono i primi particolari del sottoscocca
C’è quello che sembrerebbe una schermatura con all’estremità la staffa dí tenuta del cambio, l’albero di trasmissione principale, e quello piccolo dovrebbe essere il ripartitore di frenata posteriore.
Quindi ho deciso di verniciare queste parti in alcalad steel e adesso si presentano così
Poi abbiamo il ripartitore di frenata
Questo, a differenza di quello anteriore che è nascosto sotto il motore, si vede quindi ho voluto renderlo un po’ più gradevole, se no era un piccolissimo scatolotto nero e basta.
E ora si passa agli scarichi
Anche questi sono non convenzionali
Hanno una forma ovale appiattita. Anche qui ho messo del mio con un po’ di colore in più
Ovviamente anche i collettori
Quindi andiamo al montaggio finale
Piccola curiosità anche gli scarichi sono i veri scarichi del motore a turbina della Chrysler. Nel disegno dell’epoca si vedono bene
Da notare anche l’airbox a doppia bocca come nel modello di Kitt.
Per adesso è tutto, alla prossima
Stay tuned