10-12-22, 02:11 PM
|
|
Utente Senior
|
Sicuramente non si può stravolgere la realtà e questa Mondial era carenata. Comunque io la preferisco nuda, magari con la carena al fianco e facilmente piazzabile sul telaio, quando serve. Nascondere tutto quel ben di Dio sarebbe un peccato.
Sent from my iPhone using Forum
|
|
|
11-12-22, 11:31 AM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da nicomodel
Che dire Gatto?
Splendida, come sempre! Sarebbe bello, ovviamente se possibile, vedere le tue Protar tutte assieme...
|
Piacerebbe anche a me fare un po di foto a tutte le moto, sicuramente è una cosa che farò !
Quote:
Originariamente inviata da IvanT68
Sicuramente non si può stravolgere la realtà e questa Mondial era carenata. Comunque io la preferisco nuda, magari con la carena al fianco e facilmente piazzabile sul telaio, quando serve. Nascondere tutto quel ben di Dio sarebbe un peccato.
|
E' quello che farò, non voglio nascondere questo motore anche perchè la forma meccanica merita di essere vista come per la V8 Guzzi,  la lascio scoperta.
Preparati gli attacchi per il telaietto superiore della carena, e modificata la piastra inferiore con i 2 svasi per fare posto al passaggio del telaietto.
|
|
|
11-12-22, 01:35 PM
|
|
Utente Senior
|
Scelta corretta, personalmente lascerei sia carena che cupolino di coda sui cavalletti, un lavoro così magistrale merita di essere lasciato a vista
Inviato con il mio CPH2009 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
|
|
|
13-12-22, 01:27 PM
|
|
Utente Junior
|
è possibile realizzare un montaggio provvisorio della carenatura con mini magneti al neodimio
è solo un'idea
|
|
|
29-05-23, 08:49 PM
|
|
Utente Senior
|
Aggiornamento, ho montato la catena, ho deciso di usare una MFH abbinandola a corona e pignone del kit, alla fine la scelta è stata quasi obbligatoria, non volendo usare la catena in plastica della Protar.
Il kit in questione è molto vecchio e non fornisce la catena a maglie ma un elastico che la simula, va da sè che non si può usare quella roba lì.
E' la prima volta che monto la catena MFH e devo dire che è di una semplicità disarmante...segno che è stata ideata e realizzata in maniera eccellente, per fare il lavoro è sufficiente una tronchesina affilata per liberare le maglie dal telaio e una pinza liscia a becco fine per premere sui nottolini in metallo bianco.
Le maglie sono tutte uguali a differenza ad' esempio di Top Studio che nelle sue catene fornisce maglie interne ed esterne con fori di diametro diverso, nottolini e pezzetti di rame e stagno da tagliare a misura...un vero inferno !
Devo anche dire che con un kit della Hiro credo di poter fare fare 2 catene per 2 modelli Protar, in quanto ho avanzato metà del materiale...
|
|
|
30-05-23, 09:26 AM
|
|
Utente Senior
|
Ottimo a sapersi....DOMANDA....il kit catena è fatto appositamente per quel modello??oppure secondo te va bene anche su altre moto??
|
|
|
30-05-23, 10:05 AM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da massimoc5
Ottimo a sapersi....DOMANDA....il kit catena è fatto appositamente per quel modello??oppure secondo te va bene anche su altre moto??
|
Il kit è studiato per i modelli Hiro ed è compatibile con tutte le moto che fanno loro, la scala è 1/9 quindi con i Protar in un modo o nell altro la puoi utilizzare, c è solo da lavorare su corona e pignone
Inviato con il mio SM-A515F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
|
|
|
30-05-23, 11:54 AM
|
|
Utente Senior
|
la catena a elastico la sto sperimentando con la kreidler
effettivamente in un modellino così moderno per quei tempi - con soluzioni che i moderni tamiya non hanno - stona parecchio, io non ho alternative e la lascerò, però interessante questa mfh, un giorno (di quale era geologica non si sa) dovrò fare la mia mv agusta e potrebbe servirmi
|
|
|
30-05-23, 02:51 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da Desmohomer
la catena a elastico la sto sperimentando con la kreidler
effettivamente in un modellino così moderno per quei tempi - con soluzioni che i moderni tamiya non hanno - stona parecchio, io non ho alternative e la lascerò, però interessante questa mfh, un giorno (di quale era geologica non si sa) dovrò fare la mia mv agusta e potrebbe servirmi
|
sulle piccole cilindrate( Benelli, Morini, Mondial...) la catena in plastica della protar risulta un po troppo massiccia, la MFH è più piccola ma la vedo grande anche sulla mia benelli, siamo al limite.
|
|
|
30-05-23, 02:57 PM
|
|
Utente Senior
|
La catena montata...
|
|
|
30-05-23, 06:38 PM
|
|
Utente Senior
|
Al momento siamo qui, mancano 2 cavi di alimentazione che vanno alla batteria e la carena.
|
|
|
30-05-23, 07:25 PM
|
|
Utente Senior
|
Bellissima
Sent from my iPhone using Forum
|
|
|
30-05-23, 07:29 PM
|
|
Utente Senior
|
Mi associo… splendido modello
Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum
|
|
|
30-05-23, 09:26 PM
|
|
Utente Senior
|
Questo é il tipico caso dove é corretto dire : A ME MI PIACE. Grande Gatto .
Inviato con il mio LG-M700 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
|
|
|
30-05-23, 09:26 PM
|
|
Utente Senior
|
Assolutamente un gran bel vedere...
|
|