11-09-22, 10:20 PM
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#16
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Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
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Si, in effetti anche io avevo la curiosità di conoscere cosa passasse nel tunnel centrale.
Come accennavo, ho lavorato sul montaggio a secco, e questo mi ha permesso di anticipare un problema che avrei avuto nell’assemblaggio del sistema mozzo/freni posteriori e il condotto di raffreddamento (credo!). Questo tubo, va incollato ben prima di montare il sistema sospensivo posteriore e relativo impianto frenante. Il problema è che gli incastri sul telaio sono imprecisi, anzi secondo me completamente errati, e non permettono quindi di capirne orientamento ed inclinazione. Di conseguenza ho montato il sistema sospensivo e frenante, rimosso con il cutter l’incastro del tubo che non aveva corrispondenza sul telaio. Ho allineato il tubo con l’impianto frenante da una parte ed il telaio dall’altra, incollato il tutto e poi sfilato e pronto per il primer.
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Ciao, Massimiliano.
La capacità e tecnica di Zaphod non è adatta al modellismo, ma lui non lo sa e lo fa lo stesso!
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12-09-22, 09:16 AM
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#17
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Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
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mi suona strano quello che dici per il militare la Meng è abbastanza nota per la qualità, e anche sugli F350 che sto montando i pezzi sono di qualità al pari di un tamiya
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12-09-22, 12:25 PM
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#18
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Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
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Originariamente inviata da Pennywise
mi suona strano quello che dici per il militare la Meng è abbastanza nota per la qualità, e anche sugli F350 che sto montando i pezzi sono di qualità al pari di un tamiya
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ma infatti Penny, parliamo di una piccolezza in un kit di ottima qualità. In questo modo però mi sono assicurato una pulizia maggiore, alla fine.
Mi fa piacere sentire che anche sul militare Meng abbia un'ottima qualità perchè era mia intenzione acquistare l'F/A-18E Super Hornet, ma ero un pò indeciso perchè non ho mai comprato un kit aereo Meng
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15-09-22, 01:20 PM
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#19
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Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
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Carrozzeria verniciata con colore Number Five C-136 “GT 40 Ken Miles blue”
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15-09-22, 07:00 PM
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#20
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Utente Senior
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Originariamente inviata da zaphod
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E si è decisamente il suo e decisamente diverso dal gulf che consiglia la scatola
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15-09-22, 09:07 PM
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#21
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Utente Senior
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[AUTO] FORD GT40 Mk.II, #1 Le Mans 1966, Meng 1:24
La verniciatura mi sembra ottima. Una domanda come vanno questi colori number five, visto che io li ho comprati per la mia 330 P4?
Più o meno come i Tamiya?
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Ultima modifica di mral57; 15-09-22 a 09:09 PM
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16-09-22, 07:54 AM
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#22
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Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
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Originariamente inviata da mral57
La verniciatura mi sembra ottima. Una domanda come vanno questi colori number five, visto che io li ho comprati per la mia 330 P4?
Più o meno come i Tamiya?
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a parer mio, su questi colori dedicati, io li trovo nettamente superiori ai Tamiya. Sono un piacere da stendere, hanno una finitura satinata e la superficie che si ottiene è liscia al tatto. Io li trovo pari ai Zero Paints.
Considerando che questo marchio non ha nemmeno un sito web ufficiale e che praticamente si trovano disponibili all'acquisto solo nel sito spagnolo, io sospetto che siano degli Zero imbottigliati sotto altra licenza. Magari mi sbaglio.
Alla fine, l'unico difetto è che in Italia non li distribuisce nessuno, ed è un peccato.
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16-09-22, 08:12 AM
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#23
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Utente Senior
Registrato dal: Jul 2016
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Originariamente inviata da zaphod
a parer mio, su questi colori dedicati, io li trovo nettamente superiori ai Tamiya. Sono un piacere da stendere, hanno una finitura satinata e la superficie che si ottiene è liscia al tatto. Io li trovo pari ai Zero Paints.
Considerando che questo marchio non ha nemmeno un sito web ufficiale e che praticamente si trovano disponibili all'acquisto solo nel sito spagnolo, io sospetto che siano degli Zero imbottigliati sotto altra licenza. Magari mi sbaglio.
Alla fine, l'unico difetto è che in Italia non li distribuisce nessuno, ed è un peccato.
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Ok grazie, ma che tipo di diluente bisogna utilizzare se si vuole allungare un po’ il colore o pulire l’aerografo?
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16-09-22, 08:44 AM
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#24
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Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
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Originariamente inviata da mral57
Ok grazie, ma che tipo di diluente bisogna utilizzare se si vuole allungare un po’ il colore o pulire l’aerografo?
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Sono lacche. Quindi per la pulizia usa lo stesso procedimento che usi per le altre lacche. Mentre per allungare il colore io mi fiderei solo del loro thinner specifico.
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16-09-22, 11:19 AM
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#25
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Utente Senior
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Originariamente inviata da zaphod
Sono lacche. Quindi per la pulizia usa lo stesso procedimento che usi per le altre lacche. Mentre per allungare il colore io mi fiderei solo del loro thinner specifico.
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Poiché non credo di trovare quello specifico, pensi che il diluente per lacche Tamiya possa andare bene? Ho visto anche da qualche parte che si potrebbe usare il diluente nitro, qualcuno ne sa qualcosa?
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16-09-22, 11:27 AM
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#26
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Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
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Originariamente inviata da mral57
Poiché non credo di trovare quello specifico, pensi che il diluente per lacche Tamiya possa andare bene? Ho visto anche da qualche parte che si potrebbe usare il diluente nitro, qualcuno ne sa qualcosa?
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quello specifico c'e' da Spotmodel, il flacone da 100ml è quello più conveniente. Detto questo io credo che possa andare bene sia il diluente per lacche Tamiya che il MrHobby Levelling Thinner. Meglio fare qualche prova prima.
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16-09-22, 01:00 PM
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#27
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Utente Senior
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Originariamente inviata da zaphod
quello specifico c'e' da Spotmodel, il flacone da 100ml è quello più conveniente. Detto questo io credo che possa andare bene sia il diluente per lacche Tamiya che il MrHobby Levelling Thinner. Meglio fare qualche prova prima.
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Si infatti, ti ringrazio
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16-09-22, 09:56 PM
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#28
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17-09-22, 07:28 PM
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#29
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Utente Senior
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Originariamente inviata da zaphod
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È la stessa domanda che mi sono posto anche io davvero si sono persi in un bicchiere d'acqua su un kit di questo livello di dettaglio....
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17-09-22, 07:40 PM
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#30
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è un bel kit, ha un bel dettaglio, belle plastiche, begli incastri ed accoppiamenti. Ma la progettazione del montaggio dei pezzi, secondo me, è sicuramente inferiore ad un kit Tamiya o Hasegawa.
La vasca dell'abitacolo è un incubo di mascherature, per non parlare del telaio collegato alla sospensione posteriore. In un kit preferisco più pezzi, anche piccoli, e meno mascherature cervellotiche o essere costretto ad andare di pennello.
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