24-06-22, 11:54 AM
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#181
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Utente Senior
Registrato dal: Jul 2016
Messaggi: 3,936
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24-06-22, 12:05 PM
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#182
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Utente Senior
Registrato dal: Dec 2020
residenza: Milton Keynes
Messaggi: 1,740
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Che spettacolo!!!!!!
Invidio (positivamente) la tua precisione e pulizia.
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24-06-22, 02:46 PM
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#183
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Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
Registrato dal: May 2010
residenza: Pisa
Messaggi: 6,212
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Mi sa che la invidiamo in tanti (Ora parte la conta... ).
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Ciao
Paolo
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25-06-22, 09:05 AM
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#184
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Utente Senior
Registrato dal: Jul 2016
Messaggi: 3,936
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Troppo buoni davvero, grazie
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28-06-22, 09:28 AM
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#185
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Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
Registrato dal: Aug 2009
residenza: Bolzano
Messaggi: 4,542
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io ho una domanda, operativamente, come fai a fare tutte queste prove a pezzi già verniciati, mantenendo tutto fisso in posizione e senza rovinare nulla?
perché io di solito uso un po' di patafix o colla liquida che poi con l'acqua più o meno viene via, ma già con gli incastri i pezzi non è che tengono proprio benissimo, e lavoro coi pezzi grezzi...
fare prove coi pezzi fermi e precisi e già verniciati non riesco proprio a capire come fai
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28-06-22, 10:40 AM
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#186
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Utente Senior
Registrato dal: Jul 2016
Messaggi: 3,936
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Ferrari 156/85 MFH 1:12
Quote:
Originariamente inviata da Pennywise
io ho una domanda, operativamente, come fai a fare tutte queste prove a pezzi già verniciati, mantenendo tutto fisso in posizione e senza rovinare nulla?
perché io di solito uso un po' di patafix o colla liquida che poi con l'acqua più o meno viene via, ma già con gli incastri i pezzi non è che tengono proprio benissimo, e lavoro coi pezzi grezzi...
fare prove coi pezzi fermi e precisi e già verniciati non riesco proprio a capire come fai
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Ciao, se ti riferisci alle turbine ed agli adattamenti che ho dovuto fare, queste come vedi non sono verniciate. Poi il motore e la carrozzeria sono bloccati al pianale con delle viti e quindi almeno questo è fermo… I collettori sul basamento (dove sono ad incastro ed essendo tre tengono abbastanza bene) dopo averli provati così, più o meno ad occhio ho messo della ciano in gel per incollarli tra loro (ma non al basamento ovviamente) che mi consente per alcuni secondi piccoli spostamenti, e lo stesso per alcuni pezzi delle turbine diciamo a poco a poco … E poi una volta trovata la giusta posizione li ho sigillati tra di loro facendo infiltrare la colla 21 che è molto liquida e quindi ho bloccato il tutto. Spero di avere intanto capito la domanda e poi di essere stato chiaro.
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28-06-22, 10:57 AM
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#187
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Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
Registrato dal: Aug 2009
residenza: Bolzano
Messaggi: 4,542
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sì abbastanza chiaro, grazie
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29-06-22, 11:29 AM
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#188
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Utente Senior
Registrato dal: Jul 2016
Messaggi: 3,936
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29-06-22, 04:13 PM
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#189
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Utente Senior
Registrato dal: Mar 2017
Messaggi: 1,430
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Quote:
Originariamente inviata da mral57
Ti ringrazio Jimmy!!!
Ma è da un po’ che non fai aggiornamenti sulla tua Ferrari 250 GTO.
Io nel frattempo sono alle prese con noiosissimo lavoro di pulitura,stuccatura e foratura di tutta una serie di altre componenti (radiatori, scambiatori di calore, turbine,scarichi eccetera)
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e purtroppo per problemi vari,sono un po fermo con il modellismo mi connetto ogni tanto per vedere l'avanzamento dei modelli in VIP , e devo dire che la tua Ferrari sta uscendo alla grande come sempre i tuoi lavori
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30-06-22, 06:42 PM
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#190
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Utente Senior
Registrato dal: Jul 2016
Messaggi: 3,936
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Ferrari 156/85 MFH 1:12
Ultima modifica di mral57; 30-06-22 a 06:47 PM
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30-06-22, 07:24 PM
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#191
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Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
Registrato dal: Sep 2017
residenza: Sorso (SS)
Messaggi: 5,473
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foto tratte dal sito Ferrari. Per me è nero carbonio
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Ciao, Massimiliano.
La capacità e tecnica di Zaphod non è adatta al modellismo, ma lui non lo sa e lo fa lo stesso!
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30-06-22, 08:20 PM
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#192
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Utente Senior
Registrato dal: Jul 2016
Messaggi: 3,936
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Sì Massimiliano infatti come in alcune mie foto. Però in una di quelle pubblicate da te c’è un parte rosso scuro
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30-06-22, 08:20 PM
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#193
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Utente Senior
Registrato dal: Jul 2016
Messaggi: 3,936
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Bohhh????
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30-06-22, 09:18 PM
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#194
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Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
Registrato dal: Sep 2017
residenza: Sorso (SS)
Messaggi: 5,473
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No per me è il riflesso. Non ricordo che la 185 avesse il profilo estrattore rosso, assolutamente
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Ciao, Massimiliano.
La capacità e tecnica di Zaphod non è adatta al modellismo, ma lui non lo sa e lo fa lo stesso!
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01-07-22, 10:01 AM
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#195
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Utente Senior
Registrato dal: Jul 2016
Messaggi: 3,936
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Quote:
Originariamente inviata da zaphod
No per me è il riflesso. Non ricordo che la 185 avesse il profilo estrattore rosso, assolutamente
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Concordo, neanche io ricordo questo rosso. Sono quasi certo che la parte posteriore del pianale fosse in Kevlar,però non posso farlo di questo colore cacchetta ed anche il giallo ocra non mi convince per niente, per cui utilizzerò magari la stessa trama, giusto per differenziare un po’ (anche se poi non si vedrà quasi completamente la differenza) verniciandola in nero. Penso in questo modo di non fare, almeno visivamente, errori grossolani dal momento che in tutte le foto (o quasi) sembra nero, magari è sporcizia, ma sempre nero appare!!!
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