Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico Work in Progress
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 24-10-21, 01:43 PM   #121
Utente Senior
 
L'avatar di DesmoSam
 
Registrato dal: Sep 2014
residenza: in provincia di Varese
Messaggi: 1,135
DesmoSam è un newbie...
predefinito

Complimenti! Grandioso!
A me la basetta interessa, procedi pure.
PS: domanda storica: a cosa serve la striscia a scacchi verde/blu?
__________________
"Modellismo: la decima arte" - John Whitby Allen
DesmoSam non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-10-21, 02:27 PM   #122
Utente Senior
 
L'avatar di shen_lei
 
Registrato dal: Jan 2011
Messaggi: 4,888
shen_lei inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da DesmoSam Visualizza il messaggio
Complimenti! Grandioso!
A me la basetta interessa, procedi pure.
PS: domanda storica: a cosa serve la striscia a scacchi verde/blu?


L’aereo veronon è mai stato completato quindi tutta la parte grafica, sia la livrea, sia le insegne è di fantasia


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
shen_lei non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-10-21, 10:28 AM   #123
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
 
L'avatar di zaphod
 
Registrato dal: Sep 2017
residenza: Sorso (SS)
Messaggi: 5,474
zaphod è un newbie...
predefinito

Un lavoro bellissimo, come al solito di pulizia e dettagli invidiabili.
Vorrei approfondire il discorso della livrea di fantasia; l'aereo vero non è mai stato completato neppure in unico esemplare?
__________________
Ciao, Massimiliano.
La capacità e tecnica di Zaphod non è adatta al modellismo, ma lui non lo sa e lo fa lo stesso!
zaphod non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-10-21, 10:38 AM   #124
Moderatore
 
L'avatar di decals
 
Registrato dal: Jul 2003
residenza: Torino (Italy)
Messaggi: 17,129
decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!
Invia un messaggio tremite ICQ a decals
predefinito

Un esemplare motorizzato in realtà ha volato in mano agli Statunitensi, il velivolo fu portato negli USA e dato alla Northrop per valutarlo, era ancora privo di colorazione, le livree che si vedono in giro sui modelli, compresa quella di shen_lei, sono dedotte dalle colorazioni utilizzate negli altri velivoli nel periodo di fine guerra.


Un po' di storia la si può trovare qui


https://it.wikipedia.org/wiki/Horten_Ho_229
__________________
Io sono "MODELFRIENDS" anche se compare "decals"

Mai discutere con uno stupido perchè ti porta al suo livello e ti batte d'esperienza
decals non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-10-21, 01:56 PM   #125
Utente Senior
 
L'avatar di shen_lei
 
Registrato dal: Jan 2011
Messaggi: 4,888
shen_lei inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da zaphod Visualizza il messaggio
Un lavoro bellissimo, come al solito di pulizia e dettagli invidiabili.

Vorrei approfondire il discorso della livrea di fantasia; l'aereo vero non è mai stato completato neppure in unico esemplare?


Quando la guerra è finita, gli americani trovarono un esemplare quasi terminato ( l’unico presente oggi) e 4 telai in fasi diverse di completamento. L’esemplare in stato più avanzato è stato conservato come ha scritto decals. In ogni caso è stato assemblato e verniciato dagli americani a guerra finita.
I tedeschi erano arrivati praticamente alla ultima parte di assemblaggio: dovevano montare ali e copertura superiore e poi volare. La livrea azzurra presente nel museo oggi è quella dipinta dagli americani; per quanto riguarda la mia o una qualsiasi applicata al modello completo, si possono solo fare ipotesi e “what if”. Io ho scelto i colori ed il disegno dell’ultima livrea codificata per i caccia nel 45 ma non è dato sapere se sarebbe stato così.
Stesso discorso per il numero giallo e per gli scacchi: non essendo mai appartenuto a nessuna squadriglia, sono solo ipotetici


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
shen_lei non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-10-21, 03:54 PM   #126
Utente Senior
 
L'avatar di Alucard
 
Registrato dal: Jun 2010
residenza: Roma
Messaggi: 6,059
Alucard inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da shen_lei Visualizza il messaggio
Quando la guerra è finita, gli americani trovarono un esemplare quasi terminato ( l’unico presente oggi) e 4 telai in fasi diverse di completamento. L’esemplare in stato più avanzato è stato conservato come ha scritto decals. In ogni caso è stato assemblato e verniciato dagli americani a guerra finita.
I tedeschi erano arrivati praticamente alla ultima parte di assemblaggio: dovevano montare ali e copertura superiore e poi volare. La livrea azzurra presente nel museo oggi è quella dipinta dagli americani; per quanto riguarda la mia o una qualsiasi applicata al modello completo, si possono solo fare ipotesi e “what if”. Io ho scelto i colori ed il disegno dell’ultima livrea codificata per i caccia nel 45 ma non è dato sapere se sarebbe stato così.
Stesso discorso per il numero giallo e per gli scacchi: non essendo mai appartenuto a nessuna squadriglia, sono solo ipotetici


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Shen ogni volta resto ammaliato dalle tue creazioni e dalle cognizioni storiche che ci insegni.
Hai un bagaglio culturale sterminato e una mano fuori dal comune. Questo velivolo in pratica l'hai completato "a sentimento" ma sono più che certo che gli americani lo avrebbero finito esattamente così....
Sei uno storico oltre che un artista ed è per questo che, anche se non strettamente pertinente al mio ambito, non posso fare a meno di seguire ogni tuo lavoro.
Non ti conosco di persona ma sapessi le volte che avrei voluto stringerti la mano....
Alucard ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-10-21, 06:12 PM   #127
Utente Senior
 
L'avatar di shen_lei
 
Registrato dal: Jan 2011
Messaggi: 4,888
shen_lei inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Alucard Visualizza il messaggio
Shen ogni volta resto ammaliato dalle tue creazioni e dalle cognizioni storiche che ci insegni.

Hai un bagaglio culturale sterminato e una mano fuori dal comune. Questo velivolo in pratica l'hai completato "a sentimento" ma sono più che certo che gli americani lo avrebbero finito esattamente così....

Sei uno storico oltre che un artista ed è per questo che, anche se non strettamente pertinente al mio ambito, non posso fare a meno di seguire ogni tuo lavoro.

Non ti conosco di persona ma sapessi le volte che avrei voluto stringerti la mano....


Ti ringrazio, troppo gentile. Onestamente e non per falsa modestia, mi piace solo tanto studiare il modello che faccio di volta in volta. Facendo praticamente un modello all’anno, massimo 2….non è poi così difficile


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
shen_lei non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-10-21, 04:50 PM   #128
Utente Senior
 
L'avatar di shen_lei
 
Registrato dal: Jan 2011
Messaggi: 4,888
shen_lei inizia ad ingranare.
predefinito

Iniziamo con la basetta.
La mia basetta avrà una sua basetta quindi iniziamo dal primo strato.
Ho fotografato il sotto dei pannelli ( quindi la parte brutta sia di finitura che di taglio) perché dall’altra parte c’è la pellicola protettiva ma almeno rendo l’idea
[AEREO] Horten Ho 229 1/32 Zoukei-Mura-img_1249.jpg


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
shen_lei non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-10-21, 04:51 PM   #129
Utente Senior
 
L'avatar di shen_lei
 
Registrato dal: Jan 2011
Messaggi: 4,888
shen_lei inizia ad ingranare.
predefinito

L’aereo è noto per essere di compensato e quindi mi sembrava appropriato richiamare la cosa utilizzando quel materiale. Ho sagomato una tavola di “bel” multistrato con la sagoma del aereo e l’ho unita alla base nera; ho anche tracciato alcune linee che richiamano i pannelli accostati come sulla superficie del aereo. Ho preferito mantenere però lo stesso colore per evitare l’effetto Arlecchino.
[AEREO] Horten Ho 229 1/32 Zoukei-Mura-img_1329.jpg[AEREO] Horten Ho 229 1/32 Zoukei-Mura-img_1330.jpg


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
shen_lei non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-11-21, 12:45 PM   #130
Utente Senior
 
L'avatar di shen_lei
 
Registrato dal: Jan 2011
Messaggi: 4,888
shen_lei inizia ad ingranare.
predefinito

Siamo giunti alla fine del wip. Appena possibile farò le foto finali del lavoro [AEREO] Horten Ho 229 1/32 Zoukei-Mura-photoroom_20211102_124126.jpg


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
shen_lei non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-11-21, 12:55 PM   #131
Moderatore
 
L'avatar di decals
 
Registrato dal: Jul 2003
residenza: Torino (Italy)
Messaggi: 17,129
decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!
Invia un messaggio tremite ICQ a decals
predefinito

Bravo è la soluzione migliore per far vedere tutto il lavoro fatto senza snaturare il modello
__________________
Io sono "MODELFRIENDS" anche se compare "decals"

Mai discutere con uno stupido perchè ti porta al suo livello e ti batte d'esperienza
decals non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-11-21, 01:01 PM   #132
Utente Senior
 
L'avatar di shen_lei
 
Registrato dal: Jan 2011
Messaggi: 4,888
shen_lei inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da decals Visualizza il messaggio
Bravo è la soluzione migliore per far vedere tutto il lavoro fatto senza snaturare il modello


Grazie…..infatti ci tenevo molto


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
shen_lei non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-11-21, 05:32 PM   #133
Utente Senior
 
L'avatar di shen_lei
 
Registrato dal: Jan 2011
Messaggi: 4,888
shen_lei inizia ad ingranare.
predefinito

Eccoci alla fine. Ora volerà in vetrina
[AEREO] Horten Ho 229 1/32 Zoukei-Mura-img_1427.jpg[AEREO] Horten Ho 229 1/32 Zoukei-Mura-img_1428.jpg[AEREO] Horten Ho 229 1/32 Zoukei-Mura-img_1429.jpg[AEREO] Horten Ho 229 1/32 Zoukei-Mura-img_1430.jpg[AEREO] Horten Ho 229 1/32 Zoukei-Mura-img_1431.jpg[AEREO] Horten Ho 229 1/32 Zoukei-Mura-img_1432.jpg[AEREO] Horten Ho 229 1/32 Zoukei-Mura-img_1433.jpg[AEREO] Horten Ho 229 1/32 Zoukei-Mura-img_1434.jpg[AEREO] Horten Ho 229 1/32 Zoukei-Mura-img_1435.jpg[AEREO] Horten Ho 229 1/32 Zoukei-Mura-img_1436.jpg[AEREO] Horten Ho 229 1/32 Zoukei-Mura-img_1437.jpg[AEREO] Horten Ho 229 1/32 Zoukei-Mura-img_1438.jpg[AEREO] Horten Ho 229 1/32 Zoukei-Mura-img_1439.jpg[AEREO] Horten Ho 229 1/32 Zoukei-Mura-img_1453.jpg[AEREO] Horten Ho 229 1/32 Zoukei-Mura-img_1452.jpg[AEREO] Horten Ho 229 1/32 Zoukei-Mura-img_1451.jpg[AEREO] Horten Ho 229 1/32 Zoukei-Mura-img_1440.jpg[AEREO] Horten Ho 229 1/32 Zoukei-Mura-img_1442.jpg[AEREO] Horten Ho 229 1/32 Zoukei-Mura-img_1443.jpg[AEREO] Horten Ho 229 1/32 Zoukei-Mura-img_1444.jpg[AEREO] Horten Ho 229 1/32 Zoukei-Mura-img_1445.jpg[AEREO] Horten Ho 229 1/32 Zoukei-Mura-img_1446.jpg[AEREO] Horten Ho 229 1/32 Zoukei-Mura-img_1448.jpg[AEREO] Horten Ho 229 1/32 Zoukei-Mura-img_1449.jpg[AEREO] Horten Ho 229 1/32 Zoukei-Mura-img_1450.jpg


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
shen_lei non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-11-21, 05:59 PM   #134
Utente Senior
 
L'avatar di Matteo87#
 
Registrato dal: May 2021
Messaggi: 1,416
Matteo87# è un newbie...
predefinito

E strepitoso,un opera d'arte

Inviato con il mio CPH2021 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Matteo87# non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-11-21, 07:05 PM   #135
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
 
L'avatar di Rob72
 
Registrato dal: Dec 2012
Messaggi: 3,429
Rob72 diventerà qualcuno prima o dopo!Rob72 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Capolavoro!!!! non serve dire altro


Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum
__________________
STAY TUNED
Rob72 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
[AEREO] Horten Go229 - Revell - 1:72 Signotnt Statico Work in Progress 141 15-01-19 02:30 PM
Horten Ho 229 Revell Marco Borzacconi Statico Showroom 0 25-06-18 11:56 PM
Zoukei Mura Horten Ho 229 1/32 murdock Statico - Kits, Info e Varie 10 18-02-16 01:03 AM
CRC in aereo sirik Mini4wd Principianti 19 14-02-06 02:30 PM
incidente aereo....vendo pezzi aereo..... silver Aeromodelli 0 30-06-03 06:38 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:39 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play