Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico Work in Progress
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 14-04-20, 08:48 PM   #1
Utente
 
Registrato dal: Aug 2015
Messaggi: 167
pg265 è un newbie...
predefinito Ferrari Tipo 500, Alberto Ascari, GP Angleterre 1953. Model Factory Hiro, 1/20

Buona sera

La Ferrari 312F1 67 volgendo al termine, ho pensato che non sarebbe stato sciocco sfruttare lo slancio per lanciare un nuovo progetto / sfida ...
In vena di Rosso Corsa, ho deciso di riaprire la scatola contenente un assemblaggio iniziato molto tempo fa e finito al 95% (c'erano solo tutti i rivetti / Dzus, le decalcomanie e alcuni piccoli dettagli ..), il risultato non mi ha soddisfatto.
Così ho deciso di decostruire il più possibile e ... di ricostruire per finire il modello.

Ti risparmio la ripresa dell'assemblaggio e ti offro solo alcune immagini dell'intero recupero.

Grande lavoro di modifica delle parti in resina della carrozzeria



Prima di passare lo strato interno di Grayish Blue FS 35237 da GS (Navy quando ci tieni ...) senza mascheramento eccessivo:



Ripresa del sedile su cui passo uno strato di beige che fungerà da guida per la levigatura e sfondo per il volante:





Lo scarico viene inoltre modificato con l'aggiunta di alcune saldature in metallo e stucco epossidico Tamiya (scusate per l'immagine ... sfocata!)



Il tutto è mascherato per passare un velo nero di gomma Gunze molto diluita.
Ciò mantiene l'aspetto metallico riscaldato all'uscita dei cilindri.
La parte prima del 2 in 1 è tamponata con gomma liquida per simulare la vernice bruciata che si sgretola, il tutto viene quindi passato ad oli e pastelli.

[img] https://i.servimg.com/u/f12/12/38/43/52/e6b51010.jpg [/ img]

[img] https://i.servimg.com/u/f12/12/38/43/52/f0ae8f10.jpg [/ img]

[img] https://i.servimg.com/u/f12/12/38/43/52/f0ae8f10.jpg [/ img]

[img] https://i.servimg.com/u/f12/12/38/43/52/930b2f10.jpg [/ img]

Tutti gli assi anteriore e posteriore sono smontati, ricostruiti, modificati e reinstallati.
I morsetti delle molle a balestra vengono rifatti in strisce di lamina di piombo da 1 mm: è più sottile, facilita il montaggio e ... mi piace più di prima! Na!



L'asse posteriore cablato, i serbatoi collegati prima di un nuovo passaggio di "tracce di vite"



I montanti del parabrezza verniciati. Saranno verniciati prima dell'installazione sullo scafo



Non vediamo più davvero le belle noci castellate ...



E un piccolo souvenir del montaggio ...



E infine l'assemblaggio finale con l'installazione di tutte le viti, il parabrezza, gli specchi, l'installazione delle decalcomanie ...
Le ruote sono installate solo provvisoriamente in modo che io possa preparare più facilmente la sua scatola di stoccaggio / trasporto.
Farò sicuramente più foto più tardi.













Voilà.

Pascal
pg265 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-04-20, 08:37 AM   #2
Utente
 
L'avatar di step1976
 
Registrato dal: Nov 2012
Messaggi: 449
step1976 è un newbie...
predefinito

Bellissima!!!

...ma cosa intendi per scatola stoccaggio/trasporto!?...devi spedirla?...oppure devi trasportarla?....come realizzi queste scatole?...potrebbe interessarmi perchè anche io ho modelli un po grandi 1/12 da dover spostare cercando di non fare danni!!!
step1976 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-04-20, 11:41 AM   #3
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
 
L'avatar di zaphod
 
Registrato dal: Sep 2017
residenza: Sorso (SS)
Messaggi: 5,472
zaphod è un newbie...
predefinito

complimenti davvero!
__________________
Ciao, Massimiliano.
La capacità e tecnica di Zaphod non è adatta al modellismo, ma lui non lo sa e lo fa lo stesso!
zaphod non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
[Auto] 1/20 Alfa Romeo Tipo 159 1951 Model Factory Hiro preludevenom Statico Work in Progress 125 17-01-12 11:57 AM
Model factory Hiro Ferrari 330/P4 1/24 preludevenom Statico Recensioni Kit 10 19-09-11 09:34 PM
Model Factory Hiro Ferrari 250 TR 60' 1/24 preludevenom Statico Recensioni Kit 7 07-05-11 06:41 PM
Model Factory Hiro Ferrari D50 preludevenom Statico Recensioni Kit 10 28-12-10 01:31 AM
[E-BAY]Kit Revival 1/20 Ferrari 500 F2 A.Ascari 1953 1947_roswell Statico - Kits, Info e Varie 3 11-04-06 08:55 AM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:34 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play