27-03-19, 11:47 PM
|
|
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
|
Quote:
Originariamente inviata da mirage
Grande Rob!
2 domande: 1.come hai tagliato la carrozzeria? 2. La farai nera opaca?
|
Ciao Mirage. Per il taglio ho usato un dischetto da taglio per il dremel, poi tanta lima a mano. Per il colore una sola parola "wrapping" come quella vera
Stay Tuned
|
28-03-19, 12:06 AM
|
|
Utente Senior
|
Seguirò ogni piccolo avanzamento, sperando che il wip non si inquini di troppi post da altri utenti, come quello di fra, visto che i modellisti di questa scala stanno aumentando esponenzialmente.
Consiglierei di aprire ognuno un suo wip dato che il modello verrà personalizzato, così da apprezzare il lavoro di ognuno in modo ordinato.
Voleva essere solo una osservazione, posso anche sbagliarmi.
|
|
|
28-03-19, 12:27 AM
|
|
|
Grazie per il seguito Mirage!! spero anch'io che il mio tread non si inquini troppo. Ma di un po', tu non sei a bordo con noi con questo modello?? Voglio dire; non la stai facendo questa raccolta?
Stay Tuned
|
28-03-19, 01:04 AM
|
|
Utente Senior
|
Sono stato molto tentato di farla, ma, sono indirizzato su altro.
Magari in futuro su modelspace chissà...
Ora, finisco la delta e poi mi ributto sul progetto F40 tribute che è bello tosto🤔.
Buon lavoro ti ammiro. 👍
|
|
|
28-03-19, 08:44 AM
|
|
Utente Senior
|
veramente un bel lavoro!! io però ti sconsiglio caldamente il wrapping perché lo spessore della pellicola è tutt'altro che irrilevante, e anche se la scala è bella grossa rischi che nasconderà diversi dettagli e si vedrà lo spessore..
piuttosto se vuoi solo opacizzarla senza riverniciarla passa tutta la carrozzeria con una carta fine bagnata
p.s. non mi fa impazzire la griglietta proposta dal kit. anche in confronto con quella vera, risulta molto più grossolana. se hai voglia di sbatterti un altro po' potresti provare con una rete dedicata all'1:24, probabilmente verrebbe meglio
|
|
|
28-03-19, 09:49 AM
|
|
|
Quote:
Originariamente inviata da Pennywise
veramente un bel lavoro!! io però ti sconsiglio caldamente il wrapping perché lo spessore della pellicola è tutt'altro che irrilevante, e anche se la scala è bella grossa rischi che nasconderà diversi dettagli e si vedrà lo spessore..
piuttosto se vuoi solo opacizzarla senza riverniciarla passa tutta la carrozzeria con una carta fine bagnata
p.s. non mi fa impazzire la griglietta proposta dal kit. anche in confronto con quella vera, risulta molto più grossolana. se hai voglia di sbatterti un altro po' potresti provare con una rete dedicata all'1:24, probabilmente verrebbe meglio
|
Grazie del consiglio penny, ma ho voglia di sperimentare e quindi voglio provarci. E poi la carrozza mi sembra abbastanza liscia senza troppi fronzoli. Vedremo come andrà a finire.
Stay Tuned
|
28-03-19, 10:38 AM
|
|
Utente Senior
|
Io non sono convinto del carteggio per opacizzare. Avrebbe una finitura grigiastra che non sarebbe realistica oltre ad essere difficile carteggiare uniformemente.
|
|
|
28-03-19, 01:33 PM
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Seguirò ogni piccolo avanzamento, sperando che il wip non si inquini di troppi post da altri utenti, come quello di fra, visto che i modellisti di questa scala stanno aumentando esponenzialmente.
Consiglierei di aprire ognuno un suo wip dato che il modello verrà personalizzato, così da apprezzare il lavoro di ognuno in modo ordinato.
Voleva essere solo una osservazione, posso anche sbagliarmi.
|
Scusate non sapevo che un thread wip fosse per la maggiore dedicato a chi lo apre per seguire le proprie modifiche, pensavo potessimo scambiare idee e consigli sulla modifica del modello...
Mi limiterò dal commentare e interagire allora!
|
|
|
28-03-19, 02:09 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da Audemars
Scusate non sapevo che un thread wip fosse per la maggiore dedicato a chi lo apre per seguire le proprie modifiche, pensavo potessimo scambiare idee e consigli sulla modifica del modello...
|
Apri un tuo wip, chee meglio... 🤣🤣🤣
|
|
|
28-03-19, 02:20 PM
|
|
|
Quote:
Originariamente inviata da Audemars
|
Fondamentalmente chi apre un wip, lo fa per mostrare l'esecuzione del proprio lavoro sul suo modello. Chiunque, comunque, può interagire con consigli, suggerimenti, o idee. L'importante è che lo faccia nel rispetto del modellista che sta mostrando il progresso del suo montaggio. Quindi se hai un'idea un suggerimento, un consiglio o una domanda una curiosità su ciò che vedi nelle foto del mio lavoro scrivilo purè. Se non io, qualcun'altro ti risponderà. Mi raccomando che siano idee geniali
Stay Tuned
|
28-03-19, 02:48 PM
|
|
Utente Senior
|
O.t.
4 -5 a casa
Edicola 0 - Abbonamento 1
|
|
|
28-03-19, 07:34 PM
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Apri un tuo wip, chee meglio... 🤣🤣🤣
|
Grazie, ma non ho alcuna intenzione anche perché non sono un esperto, mi limito a seguire ed eventualmente prendere spunto....
|
|
|
28-03-19, 07:36 PM
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Originariamente inviata da frah2o
|
Ma quando inizieranno i settimanali, DeAgostini spedirà 4 per volta per completare la mensilità?
|
|
|
28-03-19, 07:58 PM
|
|
|
Rob mi piace molto come hai modificato e realizzato la griglia anteriore, più simile al modello vero adesso.
Una domanda sul taglio del cofano, ho visto che quello del kit ha un bordo arrotondato, hai già pensato a come realizzarlo nel taglio modificato?
Inviato con il mio SM-G935F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
|
|
28-03-19, 08:42 PM
|
|
|
Quote:
Originariamente inviata da zaphod
Rob mi piace molto come hai modificato e realizzato la griglia anteriore, più simile al modello vero adesso.
Una domanda sul taglio del cofano, ho visto che quello del kit ha un bordo arrotondato, hai già pensato a come realizzarlo nel taglio modificato?
Inviato con il mio SM-G935F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
|
Ciao Zap!!
Si c'ho pensato. In pratica quel bordino dovrebbe essere una guarnizione di gomma, e ho pensato di realizzarla con del filo elettrico. Per adesso, comunque sono i fase di ricerca di un filo che potrebbe fare al caso mio perché quello comune tondo non va bene. Deve sembrare una guarnizione piatta.
Grazie per il seguito!!
Stay Tuned
|
Strumenti della discussione |
|