Ciao Mirage,
Lavoro superbo, come ormai ci hai abituati, ma permettimi un "ma": le staffe che sorreggono il gruppo elettrico sono sottotono rispetto a tutto il resto. Non intendo riguardo alla realizzazione, quella è ottima, ma riguardo all'idea: sembra che, parlando dell'auto "vera", in Ferrari siano andati di corsa dal carpentiere all'angolo chiedendogli delle staffe urgenti, da fare velocemente con quello che aveva in casa, quindi acciaio piegato, saldato, dadi M24 e via. Su un'auto da 1 milione di Euro non si può vedere.
Un'alternativa potrebbe essere quella di ricavare due piani di "fusione" sulla scatola del cambio e realizzare le staffe in "alluminio" stampato o meglio ricavato dal pieno, con due nervature per lato, fissate poi con una fila di dadi piccoli, max M10, per dare l'idea di un prodotto fine e ben progettato.
Non so se ho reso l'idea, spero di essermi spiegato.
Non offenderti, cerco solo, dal basso della mia inesperienza, di migliorare dove vedo una possibilità.
__________________
"Modellismo: la decima arte" - John Whitby Allen
Ultima modifica di DesmoSam; 11-12-21 a 10:40 AM
|