23-03-19, 10:24 PM
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#751
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Utente
Registrato dal: Dec 2015
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[Auto] Lancia Delta HF Integrale Wrc 1991 + Delta Gr.A Test 1991 Hachette1/8
Non credo sia interno alla pompa..ma comunque vicino al serbatoio di sicurezza.. e sicuramente non nel vano motore!!
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23-03-19, 10:28 PM
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#752
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Utente Senior
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Quote:
Originariamente inviata da AndreSp2
Non credo sia interno alla pompa..ma comunque vicino al serbatoio di sicurezza.. e sicuramente non nel vano motore!!
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Ma sai cosa pensavo Andre....ma una vettura da gara che utilizza benzine pressuppongo speciali usano il filtro? Il filtro anche se pulisce non tenderebbe a ridurre la pressione di mandata? A sto punto non so nemmeno se vi fosse. Bisognerebbe chiedere....Artemio lo sa di sicuro
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23-03-19, 11:53 PM
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#753
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Utente
Registrato dal: Dec 2015
Messaggi: 205
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In effetti un filtro tipo le stradali non so se c’è.. so che c’è un nourice che praticamente evita perdite di pressioni per mancato pescaggio o formazione di schiuma nella benza, almeno fino a quando non si è iniziato a usare spugne speciali dentro ai serbatoi...
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24-03-19, 07:56 PM
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#754
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Utente Senior
Registrato dal: Jun 2016
residenza: Ferrara
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Da domani riparto sulle delta, questa settimana sono stato impegnato a produrre un mini transkit (x2 delta) per un caro amico.
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26-03-19, 09:25 AM
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#755
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Utente Senior
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Prima di concentrami sulla zona degli interni ho terminato il primo dei 2 bauli a cui mancava ancora qualcosa.
Grazie alle dritte e ai consigli di un utente, ho aggiunto il tubo dell'estinzione dedicato per il baule. Ho utilizzato un filo elettrico rosso e con un spezzone di tubo di plasticard mi sono ricreato l'ugello.
Mi sono poi concentrato sulla "testa" degli ammortizzatori; la mia idea iniziale era quella di renderli asportabili.
Nel caso in futuro volessi variare l'altezza della delta, sarà possibile estarli e raggiungere la vite che fissa l'ammoritizzatore per sostituire il distanziale che varia l'altezza da terra.
Ho misurato il diametro del duomo: 12 mm.
Con un pezzo di tubo plasticard, una rondella M6 da 11,7 mm e il piattello superiore dell'ammortizzatore (che a parte la torretta era stampato assieme al duomo posteriore) mi sono autocostruito tutto il gruppo.
Saldato il tutto con ciano e bicarbonato, limato e carteggiato e verniciato in Silver Leaf. Una volta asciutto ho poi evidenziato i sei bulloncini della torretta con il metallic red e la vite di precarico con del metallic gray.
Altro elemento di studio è il fondocorsa del tirante dell'ammortizzatore. Hachette replica tale pezzo (quello cerchiato in gaillo) in maniera alquanto primordiale.
Studiando le varie foto ho dedotto che tale tirante è utilizzato solo nelle gare da sterrato o le prove con parecchi salti, è il tirante che serve a non far estendere eccessivamente l'ammortizzatore in fase di ruota scarica. La versione asfalto non ha questo tirante e al posto suo vi è un bullone credo di semplice chiusura (anch'esso cerchiato in giallo).
Eliminanto il "totem" di hachette, ho utilizzato rondella e brugola da m 2,5 per simulare quel bulloncino.
Ho limato via i bulloni stampati che fissano l'ammo al duomo e ho aggiunto i bulloncini m 1,4 per dare un senso un pò più reale.
Ho poi preso a mano il tappo del serbatoio dell'acqua che ,sia dulla delta vera che su quella hachette, è di plastica nera....per la prima volta ho pensato :" almeno un pezzo non lo devo ritoccare".....no....ho dovuto alesarlo per farlo scorrere con più tolleranza per poterlo togliere e mettere e di conseguenza potere togliere e metter il pianale.
Ho poi aggiunto la decal extra di Massimo con la dicitura gialla "Acqua".
Il pianale, inferiormente non l'ho mai visto...mi sono preso la libertà di rivestirlo con dell'alluminio per simulare il pannello ignifugo.
Montato il tutto, colpo di wheatering/lavaggi e il primo baule ora è realmente completo
Ultima modifica di frah2o; 26-03-19 a 09:36 AM
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26-03-19, 09:29 AM
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#756
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Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
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che spettacolo
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26-03-19, 09:35 AM
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#757
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Utente Senior
Registrato dal: Jun 2016
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Quote:
Originariamente inviata da Pennywise
che spettacolo
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Grazie Penny...
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26-03-19, 01:18 PM
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#758
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Utente Senior
Registrato dal: Mar 2015
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Tutto bellissimo fra.
Però voglio chiederti una curiosità, come mai hai messo i tubi in treccia con i giunti idraulici nella batteria del vano motore?
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26-03-19, 01:30 PM
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#759
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Utente Senior
Registrato dal: Jun 2016
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Quote:
Originariamente inviata da mirage
Tutto bellissimo fra.
Però voglio chiederti una curiosità, come mai hai messo i tubi in treccia con i giunti idraulici nella batteria del vano motore?
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Perchè quella Luca che Hachette chiama batteria, in realtà è un doppio radiatore dell'olio di raffreddamanto (cambio e scatola guida) che sta dietro al faro destro al quale ho cercato di dare sembianze di radiatore e al quale ho costruito il carter in kevlar.
La batteria su questa delta è interna a fianco degli estintori ed dove vi è la portiera post destra.
In hachette fumarono roba buona 2 anni fa....
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26-03-19, 01:39 PM
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#760
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Utente Senior
Registrato dal: Mar 2015
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E che cazzo però!
Mi era venuto il dubbio, con la batteria abitacolo, ma nella mia ignoranza pensavo fosse una aggiuntiva...
Grazie fra...
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26-03-19, 05:05 PM
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#761
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Utente
Registrato dal: Dec 2016
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qual'era l'utilizzo di tutta quell'acqua? ..... mi riferisco a quella contenuta nel serbatoio giallo
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26-03-19, 05:17 PM
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#762
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Utente Senior
Registrato dal: Jun 2016
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Quote:
Originariamente inviata da Muntagnin
qual'era l'utilizzo di tutta quell'acqua? ..... mi riferisco a quella contenuta nel serbatoio giallo
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Ipotizzo un raffreddamento dell’intercooler mediante spruzzatore e credo poi il lavavetri
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26-03-19, 08:34 PM
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#763
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Utente
Registrato dal: Dec 2016
Messaggi: 148
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magari per raffreddare i dischi dei freni... sui camion da pista i freni li raffreddano con degli spruzzi d'acqua
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27-03-19, 11:03 AM
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#764
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Utente Senior
Registrato dal: Nov 2006
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Messaggi: 1,315
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Quote:
Originariamente inviata da frah2o
Ipotizzo un raffreddamento dell’intercooler mediante spruzzatore e credo poi il lavavetri
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Oltre a quello con l’acqua mista ad etanolo si usava anche per abbassare le temperature in camera di combustione, non so sulla Delta ma su qualche escort l’ho visto questo sistema
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29-03-19, 03:44 PM
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#765
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Utente Senior
Registrato dal: Mar 2015
residenza: Enna
Messaggi: 4,350
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Fra, torno a rompere.
Sto ancora lavorando sul motore, ed ho notato che manca la bobina di collegamento spinterogeno-blocchetto accensione-carburatore.
Dove andrebbe posizionata secondo te?
In alcune foto mi senbra che sia sul parafiamma in altre lateralmente...
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