18-12-17, 01:42 PM
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#91
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Utente Senior
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...e posizionamento dei tromboncini di aspirazione.
Anche in questo caso, attenzione all'ordine di inserimento dei tromboncini, che sono di dimensione crescente. Seguite l'ordine con attenzione.
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< ...troppo pigro per essere perfezionista.... >
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18-12-17, 02:06 PM
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#92
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Utente Senior
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A questo punto, recuperiamo la porzione di blocco motore completato nel fascicolo 8 ed andiamo ad assiemare anche il collettore di aspirazione destro appena completato.
Come già visto in precedenza, il collettore si blocca sul retro con due delle viti fornite in dotazione.
Ad onor di cronaca, va detto che in questo caso per me non è stato ncessario allargare i fori, come invece era stato necessario per la parte sinistra.
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18-12-17, 02:15 PM
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#93
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Utente Senior
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Ed ecco che al completamento del montaggio del fascicolo 10 ci troviamo l'intera porzione dell'aspirazione del motore completa.
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18-12-17, 02:34 PM
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#94
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Utente Senior
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Piccola nota a margine: in ogni uscita vengono fornite delle viti di riserva, ovvero in numero maggiore rispetto a quelle realmente necessarie.
E, come già detto in precedenza, questa è cosa MOLTO buona!
Adesso però cominciavo ad avere il problema di "archiviare" le viti avanzate, che cominciano ad accumularsi...avrei dovuto preoccuparmene con mezzi miei....e invece no!
Vi posto due foto a confronto: Fascicolo#2 vs. Fascicolo#10
Potete osservare come le bustine in cui sono contenute le viti sono decisamente cambiate!
Adesso si possono riutilizzare le bustine per conservare propriamente le viti avanzate.
Sarà una sciocchezza, ma a me questa piccola attenzione ha fatto piacere!
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18-12-17, 05:31 PM
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#95
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Utente Senior
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Solo a me sembra mooooolto bella?
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19-12-17, 05:50 PM
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#96
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Utente Senior
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Originariamente inviata da shen_lei
Solo a me sembra mooooolto bella?
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No, anche a me!
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19-12-17, 08:19 PM
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#97
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Utente
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Sono d'accordo, sarà un bel modello, ma nutro dubbi sulla colorazione delle parti del motore sin qui viste, tutto color alluminio?
Mi riferisco anche alle testate che ho già..
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27-12-17, 12:06 PM
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#98
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Utente Senior
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Quote:
Originariamente inviata da liguo
Sono d'accordo, sarà un bel modello, ma nutro dubbi sulla colorazione delle parti del motore sin qui viste, tutto color alluminio?
Mi riferisco anche alle testate che ho già..
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Ciao liguo!
Per quanto riguarda la colorazione del blocco motore e delle testate, l'unica foto di riferimento che sono riuscito a trovare è questa allegata, presa dal GP di Silverstone (ovviamente 1979), dove la colorazione delle testate mi sembra abbastanza fedele a quanto ci passa tra le mani...
Se qualcun'altro ha altre foto di riferimento, sono ben accette!
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27-12-17, 12:14 PM
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#99
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Utente Senior
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Fascicolo #11
Approfittando delle vacanze natalizie, progredisco con le attività!
Il fascicolo numero 11 contiene le due testate motore, realizzate in metallo.
Sul retro, le due testate sono chiaramente marcate per poter distinguere destra e sinistra.
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27-12-17, 12:22 PM
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#100
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Utente Senior
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Per assemblare le testate alla porzione di motore finita con il fascicolo precedente, le istruzioni dicono semplicemente di appoggiare il blocco capovolto ed assemblare le testate nel giusto verso.
Mi permetto di aggiungere un piccolo consiglio: io ho pensato di appoggiare il blocco motore su un piccolo rialzo (qui la scatola dei miei cacciaviti) per non rischiare di danneggiare le retine dei tromboncini di aspirazione nell'operazione di montaggio.
L'assemblaggio si completa con due viti per testata ed ovviamente alla fine si controlla che il verso sia quello corretto, anche se è difficile sbagliare questo semplice passaggio.
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27-12-17, 12:28 PM
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#101
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Utente Senior
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Completando questo passaggio su entrambi i lati del motore, si completano anche i passaggi descritti in questo fascicolo.
Ecco qualche foto di come si dovrebbe presentare il motore una volta finito.
Al prossimo aggiornamento!
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27-12-17, 02:01 PM
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#102
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Utente Senior
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[AUTO] Costruisci la Ferrari 312 T4 di Gilles Villeneuve - Centauria
Forse la luce delle foto non aiuta ma nella foto di reference che hai postato tu, le testate mi sembrano più color bronzo scuro che grigie come quelle fornite
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27-12-17, 04:03 PM
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#103
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Utente
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Originariamente inviata da shen_lei
Forse la luce delle foto non aiuta ma nella foto di reference che hai postato tu, le testate mi sembrano più color bronzo scuro che grigie come quelle fornite
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io le vedo più color titanium. Silver ...bronzo direi propio di no.
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27-12-17, 09:24 PM
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#104
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Utente Senior
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[AUTO] Costruisci la Ferrari 312 T4 di Gilles Villeneuve - Centauria
Quote:
Originariamente inviata da liguo
io le vedo più color titanium. Silver ...bronzo direi propio di no.
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Non riesco a caricare la foto ingrandita ma a me pare più marrone del solo titanium silver
Comunque non grigio e basta
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27-12-17, 09:45 PM
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#105
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Utente
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certo se lo si guarda nei punti d'ombra può anche essere ma non è certo in quei punti che bisogna guardare...la foto se vogliamo dirla tutta non aiuta molto..io dico titanium silver anche per il fatto che se ne discuteva in passato in altri wip..spero di ricordare bene
Il titanium silver è poi un colore alluminio sporcato con dell'oro.
Ultima modifica di liguo; 27-12-17 a 09:49 PM
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