Vecchio 23-11-15, 02:14 PM   #1
Utente Junior

cavalars è un newbie...
Exclamation Batmobile in plasticard aiuto

ciao a tutti sono un nuovo del settore sto provando a costruire una batmobile in plasticard solo che ho una serie di problemi che non riesco a risolvere , ho anche provato a cercare su internet...

il primo è la colla: ho comprato 2 colle diverse dal negozio di modellismo ma una è liquida e non accenna a solidificarsi neanche dopo 1giorno quindi inutile, la seconda è un gel ma non si solidifica. ho provato anche la super attak ma tiene poco. sto usando la colla a caldo è l'unica che va ma essendo modello in scala 1.24 mi è molto difficile lavorarla! mi sapete aiutare con una colla rapida ed efficace? che magari si trova al lerymerlin sarebbe meglio...

secondo stucco: ho visto che molti usano uno stucco grigino è il milliput? sapreste consigliarmi qualcosa da usare per riempire gli spazi vuoti in maniera ottimale?

scusate le domande ma sono un novizio e vorrei fare cose impossibili ma non so da dove iniziare!!!

Ultima modifica di cavalars; 23-11-15 a 02:23 PM
cavalars non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-11-15, 02:21 PM   #2
Utente Senior

L'avatar di sandro67

sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

...intanto preparati a ricevere un cartellino giallo...
sandro67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-11-15, 02:25 PM   #3
Utente Junior

cavalars è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sandro67 Visualizza il messaggio
...intanto preparati a ricevere un cartellino giallo...
di già? motivo?
Vecchio 23-11-15, 02:25 PM   #4
alfredo87
Guest

predefinito

Ciao, la miglior colla per la plastica e quella liquida per uso modellistico, la fa revell, tamiya, faller...ecc ecc ci mette un po di più per asciugare ma fa incollaggi tipo saldatura, poi per lo stucco come hai già detto c'è il putty della tamiya, e i milliput bicomponenti, nel caso meglio usare lo standard giallo, costa meno e hai gli stessi risultati del fine o black che costano 11 euri! Ma il milliput è più indicato per riempire grandi spazi, o per rifare parti di figurini o quant'altro! Vai sul sicuro col normale putty
  Rispondi quotando
Vecchio 23-11-15, 02:28 PM   #5
Utente Junior

cavalars è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da alfredo87 Visualizza il messaggio
Ciao, la miglior colla per la plastica e quella liquida per uso modellistico, la fa revell, tamiya, faller...ecc ecc ci mette un po di più per asciugare ma fa incollaggi tipo saldatura, poi per lo stucco come hai già detto c'è il putty della tamiya, e i milliput bicomponenti, nel caso meglio usare lo standard giallo, costa meno e hai gli stessi risultati del fine o black che costano 11 euri! Ma il milliput è più indicato per riempire grandi spazi, o per rifare parti di figurini o quant'altro! Vai sul sicuro col normale putty
ok il putty cerco subito, ahime dovrò prenderlo online penso su ebay.. mentre la colla non ce ne è una piu reperibile? sono andato da modellismo baracca a monza ma non ha niente!!! :O
Vecchio 23-11-15, 02:37 PM   #6
Moderatore

L'avatar di decals

decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!
Invia un messaggio tremite ICQ a decals
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cavalars Visualizza il messaggio
di già? motivo?
Ciao e benvenuto
Sandro si riferiva a questo [INFO] Regole della Sezione "Statico Trucchi e Guide"
Consiglio sempre ai nuovi arrivati di leggere le regole delle sezioni, che sono messe in evidenza, prima di inserire un nuovo thread

Ora l'ho spostato nella sezione corretta Statico - Kits, Info e Varie - Forum Modellismo.net

Visto che sei agli inizi ti puo' essere d'aiuto questo thread Modellismo statico, come iniziare? Aiuti per un principiante

Mai discutere con uno stupido perchè ti porta al suo livello e ti batte d'esperienza

Ultima modifica di decals; 23-11-15 a 02:39 PM
decals ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-11-15, 02:48 PM   #7
Utente Senior

L'avatar di murdock

murdock è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cavalars Visualizza il messaggio
.... sono andato da modellismo baracca a monza ma non ha niente!!! :O
Mi sembra molto strano che modellismo baracca non abbia neanche una colla, ne un normalissimo putty.
Vecchio 23-11-15, 03:22 PM   #8
alfredo87
Guest

predefinito

È la miseria io sono un cliente fisso di baracca, impossibile che non c'è nulla, ti dico pure che le trovi nello scaffale dei colori Tamiya! Sopra accanto ai milliput ci sono tutti gli altri stucchi e anche la colla!
  Rispondi quotando
Vecchio 23-11-15, 03:41 PM   #9
Utente Junior

cavalars è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da alfredo87 Visualizza il messaggio
È la miseria io sono un cliente fisso di baracca, impossibile che non c'è nulla, ti dico pure che le trovi nello scaffale dei colori Tamiya! Sopra accanto ai milliput ci sono tutti gli altri stucchi e anche la colla!
davvero???? ma cavolo venerdi sono andato 2 volte li dal signore e mi sono fatto consigliare una colla per 5 min e alla fine mi ha dato quella sbagliata!!! pagata 7euro e non so cosa farmene perche non aderisce!!!!! GrrrRRRrrrrRRR oggi ci ripasso e vediamo se trovo putty e colla taimya!
Vecchio 23-11-15, 03:46 PM   #10
Utente Senior

L'avatar di sandro67

sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

una colla che non incolla...che colla è?
possiamo vedere di che si tratta?

il plasticard lo puoi incollare anche con acetone...o diluente nitro...volendo...

E quella lì che "batmobile" sarebbe?di fantasia....suppongo...

Ultima modifica di sandro67; 23-11-15 a 03:49 PM
Vecchio 23-11-15, 03:49 PM   #11
Utente Junior

cavalars è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sandro67 Visualizza il messaggio
una colla che non incolla...che colla è?
possiamo vedere di che si tratta?

E quella lì che "batmobile" sarebbe?di fantasia....suppongo...
è questa

per la colla non so che dirti..
Vecchio 23-11-15, 03:56 PM   #12
Utente Senior

L'avatar di sandro67

predefinito

non mi pare una batmobile di nessun film...
ma non fa nulla.

La colla dovresti sapere qualcosa...non l'hai comprata?
Devo andare a rileggere....
Vecchio 24-11-15, 01:00 PM   #13
Utente Junior

cavalars è un newbie...
predefinito

la batmobile infatti ancora poco nota poichè è del prossimo film che deve uscire a marzo!

la colla è la ZAP una cianoacrilica (credo si dica cosi) tipo attak.

ieri invece sono tornato da Baracca e ho trovato il figlio che mi ha saputo spiegare bene, ho preso la colla taimya a pennellino, ahhh un altra vita incolla benissimo e squaglia tutto il plasticard consentendo di fare grandi fissaggi.

ho anche preso il putty (c'era solo grigio) e ho anche preso l'epoxie putty che cercavo da tempo per lavorare le action figure!

adesso posso dedicarmi ad aggiungere ancora spoiler e parti sul corpo principale per poi levigare e rifinire il tutto...

vi mostro il processo di avanzamento vi prego siate gentili....
Vecchio 24-11-15, 01:25 PM   #14
Utente Senior

bruno emana un'aura potente attorno a se!bruno emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Ti sarebbe molto utile anche la colla con dosatore a tubico tipo Faller o simili..E' la stessa colla che hai ma puoi dosarla nei punti critici..
bruno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-11-15, 02:21 PM   #15
Utente Junior

cavalars è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bruno Visualizza il messaggio
Ti sarebbe molto utile anche la colla con dosatore a tubico tipo Faller o simili..E' la stessa colla che hai ma puoi dosarla nei punti critici..
ciao a tutti, sto procedendo con la modellazione della batmobile ho raggiunto un buon livello di avanzamento ora devo sistemare qualche dettaglio e capire come collegare i passaruota al telaio/carrozzeria.... poi mi manca il posizionamento dei led e definire il lunotto con un effetto vetro carino che ancora devo studiarmi!

ora sto gia con la testa sulla colorazione.... in primis devo procurami un areografo. considerato che non son o un professionista come al solito io partirei con un entry level e ho trovato questo:
AIRBRUSH AEROGRAFO KIT AEROGRAFO PROFESSIONALE AEROGRAFO SET AEROGRAFO | eBay

oppure piu economico ancora questo:
BD-831 kit completo di Aerografo e Compressore per Aerografia Fengda | eBay

sinceramente non so neanche come si usa quindi non mi massacrate se ho messo 2 prodotti di scarso valore qualità....:P

il tipo di colorazione che dovrò ottenere sarà un grigio canna di fucile con effetto invecchiato-impolverato. questa è la foto di come dovrebbe esssere, ogni consiglio è ben accetto! grazie
Rispondi

Strumenti della discussione