Quote:
Originariamente inviata da sandro67
con le decals mi pare tu abbia avuto problemi...sembrano poco "nette"..i bordi sono irregolari,quasi "sfumati"...soprattutto all'anteriore..
Ma la cosa che non mi piace proprio,è l'andamento "gobbo" del musetto...Che combina Tameo?
E' la foto?A me pare nettamente curvo,come profilo..mentre la 79 aveva il calssico profilo concavo prima del musetto vero e proprio....
|
Grazie Sandro per l'intervento.
Partiamo dal musetto: effettivamente è troppo convesso ma non c'è nessuna possibilità di fare qualche modifica perchè è chiaramente vincolato alla forma del telaio sottostante.
Il kit è piuttosto datato magari non sono stati precisissimi.
Questa è la foto del profilo della carrozzeria
Qui si vede bene nella foto della vettura in gara
Effettivamente le decals hanno dei problemi nel senso che sembrano sfocate.
Poi il contrasto con il nero mette in evidenza il difetto.
Lo ha fatto notare anche Desmohomer!
Purtroppo non saprei dove trovare delle decals diverse in scala 1/43. Tameo ha fatto solo questo modello della 79 a meno che non abbia fatto delle ristampe del foglio delle decals. Recentemente è uscita la Lotus con la quale prese il via Peterson al GP di Monza 1978 ma era un modello ibrido tra la 78 e 79.
In ultimo, a futura memoria per chi si cimenterà su questo modello,
voglio segnalare che la decal "John Player Special" sul fianco del cockpit è sbagliata oltre che "sfocata".
Vediamo chi si accorge dell'errore!
La prima foto è riferita alla vettura originale che corse il GP di Francia 1978 mentre l'altra è il mio modello, riferito allo stesso GP.
Di solito quando posiziono le decal mi baso sulla vettura originale e non sulle istruzioni; in questo caso mi sono fidato di Tameo sbagliando clamorosamente.
Lascio passare un po' di tempo e ordino altre decal per rifare i due pezzi di carrozzeria.