24-10-13, 05:59 PM
|
|
|
Moderatore
|
I cerchi normalmente sono in tinta unita, nel tuo caso possono essere marroni o verdi oppure quelli anteriori di un colore e quelli posteriori in un altro
|
|
24-10-13, 07:22 PM
|
|
|
Utente
|
Grazie decals per la precisazione, ho deciso gli lascio verdi.
Ps. Scusate per i grandi orrori ortografici
Sent from my GT-I9300 using Forum mobile app
|
|
|
24-10-13, 11:51 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da otello84
Ti ringrazio per la delucidazione, invece per cio che concerni i sedili pensi che si possa far di meglio?? O va bene cosi.
|
beh, i sedili non sono tra le parti più belle di questo kit... Io metterei la cintura a tre punti (come sulle auto normali) e separerei i braccioli dai sedili. Dopo, poiché nelle staffe dei sedili, ci sono già i soffietti della ammortizzazione pneumatica, magari a vernice proverei a dettagliarli un pochino, ma non ci perderei più di tanto tempo...
Invece, volevo chiederti una cosa. Hai intenzione di utilizzarlo l'aerokit? (spoiler tetto e bandelle laterali cabina) perché io lo sto cercando per il mio megaspace che ahimè, il mio kit ne è privo
Ultima modifica di fiorinidi; 24-10-13 a 11:55 PM
|
|
|
25-10-13, 12:08 AM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da fiorinidi
beh, i sedili non sono tra le parti più belle di questo kit... Io metterei la cintura a tre punti (come sulle auto normali) e separerei i braccioli dai sedili. Dopo, poiché nelle staffe dei sedili, ci sono già i soffietti della ammortizzazione pneumatica, magari a vernice proverei a dettagliarli un pochino, ma non ci perderei più di tanto tempo...
Invece, volevo chiederti una cosa. Hai intenzione di utilizzarlo l'aerokit? (spoiler tetto e bandelle laterali cabina) perché io lo sto cercando per il mio megaspace che ahimè, il mio kit ne è privo
|
interessante come proposta, io per la questione cinture ci avevo fatto un pensierino simile solo che l'esperimento non e andato a buon fine e cosi ho deciso di procedere in questa maniera, per i dettagli a vernice sicuramente ci lavorerò un attimino. Ho controllato un attimo le istruzioni e tutto il procedimento di modifica mah a conti fatti penso che non dovrei usarli i pezzi da te proposti, perche apposto dello spoiler dovrei inserire le due luci arancioni (non mi viene in mente il nome) e i faretti, anche le bandelle forse non dovrei usarle perche mi darebbe fastidio per via della canna di scarico MA NON SONO SICURO se non hai fretta io tengo tutto, poi a fine wip te li posso far avere, se hai bisogno qualcosa del kit ACCESSORIES italeri fammi sapere magari a me non mi serve qualche pezzo.
|
|
|
25-10-13, 12:14 AM
|
|
|
Utente
|
visto che ero in termini di mimetica volevo chiedervi nella prima e seconda foto secondo voi a colori corrispondono?? nella seconda a me sembra un xf-67 l'altra non ho la minima idea
|
|
|
25-10-13, 03:22 PM
|
|
|
Utente Senior
|
ma non è meglio se fai riferimento ai colori dei veicoli più che a quelli dei vestiti?
|
|
|
25-10-13, 03:36 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da Pennywise
ma non è meglio se fai riferimento ai colori dei veicoli più che a quelli dei vestiti? 
|
Scusami mi sono spiegato male io, volevo sapere a cosa corrispondevano quei colori delle divise (vedi foto) perche ne avrei spunto per la colorazione dell’abbigliamento dell’omino. Non era per il camion, la mimetica del camion lo definita xf-1, xf-62 e xf-68, SORRY
|
|
|
25-10-13, 04:24 PM
|
|
|
Utente Senior
|
ah ok  ma lo vuoi fare in drop? non in mimetica?
comunque per quel colore li potrebbe andare l'XF-4, magari lavorando un po' sul fondo o con dei lavaggi per renderlo più simile
http://www.modellisti-it.org/newsite...d=355&Itemid=1
|
|
|
25-10-13, 05:16 PM
|
|
|
Utente
|
pensavo ambedue. Il colore che mi hai consigliato mi piace molto in questo caso potrebbe venire il xf-4 per la maglia e il pantalone in mimetica (xf1-xf62-xf68) che dici ???
|
|
|
25-10-13, 06:11 PM
|
|
|
Utente Senior
|
se vuoi fare una rappresentazione di fantasia direi che va più che bene
|
|
|
29-10-13, 11:56 PM
|
|
|
Utente
|
Diciamo che si inizia ad intravedere qualcosa.  Riassumendo ho montato le gomme sui cerchi le ho dipinte ho montato e altri piccoli accessori... Cosa ne dite della mia mimetica??
|
|
|
30-10-13, 12:02 AM
|
|
|
Utente
|
questo e la sedie dell’autista ultimata ha bisogna di un’ultima cura, ma nel complesso e finita.
|
|
|
30-10-13, 12:14 AM
|
|
|
Utente
|
Altri avanzamenti dei lavori in questa fase ho iniziato la costruzione della cabina in particolare sto trattando la plancia di comando che mi sta facendo accapponare dai nervi per via delle continue mascherature che non mi vengono
|
|
|
30-10-13, 09:57 AM
|
|
|
Utente Senior
|
a me piace un sacco come invecchi i pezzi, rendendoli usurati senza esagerare  però su quel sedile non mi ci siederei neanche con una tuta antiradiazioni
le gomme in foto sembrano un pochino troppo lucide  avevi già pensato a sporcarle un pochino?
la mimetica mi pare buona, ma non sono molto ferrato sul modellismo militare, anche se vedo mimetiche tutti i giorni
l'hai fatta interamente a mano libera o ti sei aiutato con mascherature?
|
|
|
30-10-13, 12:23 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da Pennywise
a me piace un sacco come invecchi i pezzi, rendendoli usurati senza esagerare  però su quel sedile non mi ci siederei neanche con una tuta antiradiazioni
le gomme in foto sembrano un pochino troppo lucide  avevi già pensato a sporcarle un pochino?
la mimetica mi pare buona, ma non sono molto ferrato sul modellismo militare, anche se vedo mimetiche tutti i giorni
l'hai fatta interamente a mano libera o ti sei aiutato con mascherature?
|
Ciao carissimo grazie per i complimenti, per cio' che riguarda i sedili devo rifinirli con dei lavaggi scuri perche sono un po troppo chiari. In questo caso ho usato il grigio ad olio molto diluito. Le gomme le trattero alla fine come anche i cerchi, una bella sporcata ci sta proprio  .
Si La mimetica lo fatta interamente a mano libero. Rimani sintonizzato perche ho delle piccole news in arrivo
|
|
|