Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico Work in Progress
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 24-10-13, 05:59 PM   #76
Moderatore

L'avatar di decals

decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!
Invia un messaggio tremite ICQ a decals
predefinito

I cerchi normalmente sono in tinta unita, nel tuo caso possono essere marroni o verdi oppure quelli anteriori di un colore e quelli posteriori in un altro

Mai discutere con uno stupido perchè ti porta al suo livello e ti batte d'esperienza
decals non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-10-13, 07:22 PM   #77
Utente

L'avatar di otello84

otello84 inizia ad ingranare.
Invia un messaggio tremite Skype a otello84
predefinito

Grazie decals per la precisazione, ho deciso gli lascio verdi.

Ps. Scusate per i grandi orrori ortografici

Sent from my GT-I9300 using Forum mobile app
otello84 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-10-13, 11:51 PM   #78
Utente

L'avatar di fiorinidi

fiorinidi è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da otello84 Visualizza il messaggio
Ti ringrazio per la delucidazione, invece per cio che concerni i sedili pensi che si possa far di meglio?? O va bene cosi.

beh, i sedili non sono tra le parti più belle di questo kit... Io metterei la cintura a tre punti (come sulle auto normali) e separerei i braccioli dai sedili. Dopo, poiché nelle staffe dei sedili, ci sono già i soffietti della ammortizzazione pneumatica, magari a vernice proverei a dettagliarli un pochino, ma non ci perderei più di tanto tempo...

Invece, volevo chiederti una cosa. Hai intenzione di utilizzarlo l'aerokit? (spoiler tetto e bandelle laterali cabina) perché io lo sto cercando per il mio megaspace che ahimè, il mio kit ne è privo

Ultima modifica di fiorinidi; 24-10-13 a 11:55 PM
fiorinidi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-10-13, 12:08 AM   #79
Utente

L'avatar di otello84

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da fiorinidi Visualizza il messaggio
beh, i sedili non sono tra le parti più belle di questo kit... Io metterei la cintura a tre punti (come sulle auto normali) e separerei i braccioli dai sedili. Dopo, poiché nelle staffe dei sedili, ci sono già i soffietti della ammortizzazione pneumatica, magari a vernice proverei a dettagliarli un pochino, ma non ci perderei più di tanto tempo...

Invece, volevo chiederti una cosa. Hai intenzione di utilizzarlo l'aerokit? (spoiler tetto e bandelle laterali cabina) perché io lo sto cercando per il mio megaspace che ahimè, il mio kit ne è privo
interessante come proposta, io per la questione cinture ci avevo fatto un pensierino simile solo che l'esperimento non e andato a buon fine e cosi ho deciso di procedere in questa maniera, per i dettagli a vernice sicuramente ci lavorerò un attimino. Ho controllato un attimo le istruzioni e tutto il procedimento di modifica mah a conti fatti penso che non dovrei usarli i pezzi da te proposti, perche apposto dello spoiler dovrei inserire le due luci arancioni (non mi viene in mente il nome) e i faretti, anche le bandelle forse non dovrei usarle perche mi darebbe fastidio per via della canna di scarico MA NON SONO SICURO se non hai fretta io tengo tutto, poi a fine wip te li posso far avere, se hai bisogno qualcosa del kit ACCESSORIES italeri fammi sapere magari a me non mi serve qualche pezzo.
Vecchio 25-10-13, 12:14 AM   #80
Utente

L'avatar di otello84

predefinito

visto che ero in termini di mimetica volevo chiedervi nella prima e seconda foto secondo voi a colori corrispondono?? nella seconda a me sembra un xf-67 l'altra non ho la minima idea
Icone allegate
(Camion) Mercedes Benz italeri Mimetic Military 1/24-esercito-confartigianato.jpg   (Camion) Mercedes Benz italeri Mimetic Military 1/24-polo-esercito-italiano-manica-lunga.jpg  
Vecchio 25-10-13, 03:22 PM   #81
Utente Senior

Pennywise inizia ad ingranare.
Invia un messaggio tremite MSN a Pennywise
predefinito

ma non è meglio se fai riferimento ai colori dei veicoli più che a quelli dei vestiti?
Pennywise non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-10-13, 03:36 PM   #82
Utente

L'avatar di otello84

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Pennywise Visualizza il messaggio
ma non è meglio se fai riferimento ai colori dei veicoli più che a quelli dei vestiti?
Scusami mi sono spiegato male io, volevo sapere a cosa corrispondevano quei colori delle divise (vedi foto) perche ne avrei spunto per la colorazione dell’abbigliamento dell’omino. Non era per il camion, la mimetica del camion lo definita xf-1, xf-62 e xf-68, SORRY
Vecchio 25-10-13, 04:24 PM   #83
Utente Senior

predefinito

ah ok ma lo vuoi fare in drop? non in mimetica?

comunque per quel colore li potrebbe andare l'XF-4, magari lavorando un po' sul fondo o con dei lavaggi per renderlo più simile

http://www.modellisti-it.org/newsite...d=355&Itemid=1
Vecchio 25-10-13, 05:16 PM   #84
Utente

L'avatar di otello84

predefinito

pensavo ambedue. Il colore che mi hai consigliato mi piace molto in questo caso potrebbe venire il xf-4 per la maglia e il pantalone in mimetica (xf1-xf62-xf68) che dici ???
Vecchio 25-10-13, 06:11 PM   #85
Utente Senior

predefinito

se vuoi fare una rappresentazione di fantasia direi che va più che bene
Vecchio 29-10-13, 11:56 PM   #86
Utente

L'avatar di otello84

predefinito

Diciamo che si inizia ad intravedere qualcosa. Riassumendo ho montato le gomme sui cerchi le ho dipinte ho montato e altri piccoli accessori... Cosa ne dite della mia mimetica??
Icone allegate
(Camion) Mercedes Benz italeri Mimetic Military 1/24-rxyr.jpg   (Camion) Mercedes Benz italeri Mimetic Military 1/24-7a7r.jpg   (Camion) Mercedes Benz italeri Mimetic Military 1/24-vys6.jpg  

(Camion) Mercedes Benz italeri Mimetic Military 1/24-20nj.jpg   (Camion) Mercedes Benz italeri Mimetic Military 1/24-93gl.jpg   (Camion) Mercedes Benz italeri Mimetic Military 1/24-xd93.jpg  

(Camion) Mercedes Benz italeri Mimetic Military 1/24-17w6.jpg  
Vecchio 30-10-13, 12:02 AM   #87
Utente

L'avatar di otello84

predefinito

questo e la sedie dell’autista ultimata ha bisogna di un’ultima cura, ma nel complesso e finita.
Icone allegate
(Camion) Mercedes Benz italeri Mimetic Military 1/24-dsc02670.jpg  
Vecchio 30-10-13, 12:14 AM   #88
Utente

L'avatar di otello84

predefinito

Altri avanzamenti dei lavori in questa fase ho iniziato la costruzione della cabina in particolare sto trattando la plancia di comando che mi sta facendo accapponare dai nervi per via delle continue mascherature che non mi vengono
Icone allegate
(Camion) Mercedes Benz italeri Mimetic Military 1/24-pyiq.jpg   (Camion) Mercedes Benz italeri Mimetic Military 1/24-cq4e.jpg   (Camion) Mercedes Benz italeri Mimetic Military 1/24-gan5.jpg  

(Camion) Mercedes Benz italeri Mimetic Military 1/24-m438.jpg   (Camion) Mercedes Benz italeri Mimetic Military 1/24-og8j.jpg  
Vecchio 30-10-13, 09:57 AM   #89
Utente Senior

predefinito

a me piace un sacco come invecchi i pezzi, rendendoli usurati senza esagerare però su quel sedile non mi ci siederei neanche con una tuta antiradiazioni

le gomme in foto sembrano un pochino troppo lucide avevi già pensato a sporcarle un pochino?

la mimetica mi pare buona, ma non sono molto ferrato sul modellismo militare, anche se vedo mimetiche tutti i giorni
l'hai fatta interamente a mano libera o ti sei aiutato con mascherature?
Vecchio 30-10-13, 12:23 PM   #90
Utente

L'avatar di otello84

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Pennywise Visualizza il messaggio
a me piace un sacco come invecchi i pezzi, rendendoli usurati senza esagerare però su quel sedile non mi ci siederei neanche con una tuta antiradiazioni

le gomme in foto sembrano un pochino troppo lucide avevi già pensato a sporcarle un pochino?

la mimetica mi pare buona, ma non sono molto ferrato sul modellismo militare, anche se vedo mimetiche tutti i giorni
l'hai fatta interamente a mano libera o ti sei aiutato con mascherature?
Ciao carissimo grazie per i complimenti, per cio' che riguarda i sedili devo rifinirli con dei lavaggi scuri perche sono un po troppo chiari. In questo caso ho usato il grigio ad olio molto diluito. Le gomme le trattero alla fine come anche i cerchi, una bella sporcata ci sta proprio .

Si La mimetica lo fatta interamente a mano libero. Rimani sintonizzato perche ho delle piccole news in arrivo

Rispondi