06-09-13, 07:52 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da Toffy98
Qualche cosa del genere riadattato sotto forma TIR andrebbe bene o qualche cosa di più? Tipo reti metalliche, m60,placche di protezione, pala scansa zombie....?

|
sembra passato sotto le mani dell'a-team
|
|
|
17-09-13, 06:53 PM
|
|
|
Utente
|
Ho iniziato in leggero ritardo ma ne valsa la pena perche me lo sto studiando per bene questo camion, ho iniziato con lo chassis, aggiungendo dei micro dettagli come i bulloni mancanti, voglio cercare di aggiungere quanti più dettagli possibili, cosi mi sono ingegnato un impianto elettrico, e i cavi dei freni che in questo caso percorrono l’intero chassis fino ad arrivare all’asse posteriore. L’actros e pieno di fili della corrente e difficile ricreare realmente tutti i cavi, in questo caso saranno solo figurativi. Lo chassis non è dipinto e stata aggiunta solo una velatura di primer GRIGIO.
|
|
|
21-09-13, 01:09 AM
|
|
|
Utente
|
ho perso un bel po' di tempo dietro al motore, posto un po per volta le varie fasi di lavorazione, qui in basso potete le finuture dello chassis, forse i bulloni superiori andrebbero sistemati nella colorazione, vedro di migliorare la cosa
|
|
|
21-09-13, 01:29 AM
|
|
|
Utente
|
ho aggiunto dei micro dettagli all'interno del motore spero si capisca guardando la foto, per il resto del motore, visto che si tratta un camion in versione militare ho voluto ricreare un motore molto usato, sporco di grasso
|
|
|
21-09-13, 01:34 AM
|
|
|
Utente
|
altre foto del motore
|
|
|
21-09-13, 12:52 PM
|
|
|
Utente
|
Ciao, anch'io devo mettere mani ad un Actros (versione Revell) e sto seguendo il
tuo wip. Se ti può interessare posto una foto del camion in versione militare che ho trovato per caso,mentre cercavo dettagli per la verniciatura del mio modello.
|
|
|
21-09-13, 01:04 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da sandruz
Ciao, anch'io devo mettere mani ad un Actros (versione Revell) e sto seguendo il
tuo wip. Se ti può interessare posto una foto del camion in versione militare che ho trovato per caso,mentre cercavo dettagli per la verniciatura del mio modello.
|
Ciao conosco il kit molto interessante, se hai bisogno di aiuto per i colori posta pure un wip che ti aiuto, io non ti dico quante maledizioni ho mandato per via dei colori. molti dei colori consigliati dall'italeri sono sbagliati
Sent from my GT-I9300 using Forum mobile app
|
|
|
22-09-13, 12:25 AM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da otello84
Ciao conosco il kit molto interessante, se hai bisogno di aiuto per i colori posta pure un wip che ti aiuto, io non ti dico quante maledizioni ho mandato per via dei colori. molti dei colori consigliati dall'italeri sono sbagliati
Sent from my GT-I9300 using Forum mobile app
|
Grazie! Nel caso di dubbi ti faccio un fischio:-))
Anch'io devo faticare un po'per acquistare i colori,
alla fine mi confronto sempre
con immagini che trovo in rete, specie per gli interni della cabina.
A proposito avresti qualche foto di dettaglio del motore?
|
|
|
22-09-13, 07:04 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da sandruz
Grazie! Nel caso di dubbi ti faccio un fischio:-))
Anch'io devo faticare un po'per acquistare i colori,
alla fine mi confronto sempre
con immagini che trovo in rete, specie per gli interni della cabina.
A proposito avresti qualche foto di dettaglio del motore?
|
si qualche foto ce l'ho del motore, ti posto queste due, penso che il tuo mercedes sia un V6 se non erro
|
|
|
22-09-13, 09:50 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Ragazzi, approfitto della discussione per porre qualche domanda...
Volevo provare a fare un camion, magari anni 80/90, ma un kit economico italeri quanto può costare? Se è Sotto i 30 ci posso anche stare...
|
|
|
22-09-13, 10:58 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da otello84
si qualche foto ce l'ho del motore, ti posto queste due, penso che il tuo mercedes sia un V6 se non erro
|
Ciao! thank you per le foto!!!
(il mio kit é un Actros 1854 V8, comunque grazie mi serviranno come spunto)
:-)
|
|
|
22-09-13, 11:20 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Volevo provare a fare un camion, magari anni 80/90, ma un kit economico italeri quanto può costare? Se è Sotto i 30 ci posso anche stare...
|
Ciao, un kit Italeri mediamente lo trovi a partire da 40€, ti riportò il link del sito:
Italeri. Trucks
Sotto i 30€ la vedo dura, ma magari su Ebay puoi trovare qualche affare :-)
|
|
|
22-09-13, 11:26 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Grazie sandruz  domani faccio un giro nel mio negozio di fiducia e guardo anche la
|
|
|
23-09-13, 12:20 AM
|
|
|
Utente
|
Quote:
|
Da quello che so io meno di 30€ non trovi nulla, guardando su ebay riesci a trovare l’opel blitz a 28€, ma non credo che ci siano truck a meno di 30€, calcola che il mio mi e venuto a costare 65 CHF (52€). Se devo dare il mio parere su un acquisto di un camion, non guarderei più di tanto il prezzo, se ti piace e vuoi montare un camion devi mettere in conto tra i 35/120€ a dipendenza sempre del modello. Io consiglio vivamente qualsiasi italeri MERCEDES ACTROS, e molto ben fatto come giustamente anche nella realtà, questo camion e uno dei migliori e potrete aver conferma guardandovi questo bellissimo video su come vengono costruiti i MERCEDES truck Produzione Nuovo Mercedes Benz Actros 2012 - YouTube
|
|
|
24-09-13, 03:27 PM
|
|
|
Utente
|
vado avanti con i lavori, al radiatore come si può evincere e’ stato fatto un lavaggio selettivo. Nell’ultima foto si vede il motore V8 montato sullo chassis e agganciato al radiatore, è ora passiamo all’asse posteriore del truck
|
|
|