18-01-13, 06:31 PM
|
|
Utente Junior
|
[auto]Hasegawa Ferrari 328 GTS 1/24
Ciao a tutti!
Questo che andrò a montare sarà il mio primo modellino da "intrippato", non in assoluto però visto che ho già avuto modo di sperimentare su un modellino qualche anno fa, ma, vuoi perchè non c'era la voglia, vuoi perchè era un kit che mi era stato regalato e non trovai di mio gusto, il risultato fu pessimo, tantissime parti le avevo lasciate grezze e montate alla buona!
Ora, cercherò di fare le cose alla per bene, cercate di esser clementi però, io cercherò di migliorare di kit in kit, sperando un giorno di arrivare ai vostri livelli.
Bene iniziamo.
La foto dello scatolo è di repertorio, non avevo voglia di tirare fuori la reflex per una foto, le prossime saranno dettagliatissime, promesso!
L'auto in questione è puramente casuale, ho trovato una buona offerta e non me la sono lasciata scappare!
Ultima modifica di DevilRulez; 18-01-13 a 09:38 PM
|
|
|
18-01-13, 07:00 PM
|
|
Utente Senior
|
Il soggetto che hai scelto è molto bello, e se ricordo bene mi sembrava anche ben fatto.
Seguirò con interesse, sperando di poterti essere utile in qualche modo.
|
|
|
19-01-13, 01:37 PM
|
|
Utente Junior
|
Ciao filmon, grazie per l'interessamento..
Consigli? Sisisi ne ho un gran bisogno
Dunque ho iniziato ad assemblare il motore, vi confesso che ho già iniziato da una settimana ma ho trovato il tempo di scrivere solo ora.
Mi sono accorto dalle foto ingrandite che in alcuni punti c'è bisogno di qualche ritocchino, inoltre il colore dei copri valvole è sbagliato, o meglio, ho preso delle foto di una 328gts e i coperchi erano rossi, evidentemente però erano un'eccezione dato che mille altre foto dicono che il colore è sul cromato, poco male però, a me piace così!
Vorrei dare al blocco completo qualche segno di usura, anche il cromato mi sembra fin troppo cromato, però so che per il momento non sarei in grado, e per evitare di fare un pasticcio evito
|
|
|
19-01-13, 01:41 PM
|
|
Utente Junior
|
Capitolo ammortizzatori, si beh, questa potevo evitarmela per il momento, però a me piace sperimentare e guardando i vostri lavori, ho provato!
Lo stelo centrale è formato da dei rivetti mentre le molle da del comunissimo fil di ferro, ho cercando di renderle più somiglianti possibili a quelle di plastica, devo ancora rifinirle con la mola perchè sono ancora leggermente più lunghe, e il filo di ferro è troppo spesso, proverò magari con quello di rame!
Ho ancora tanta strada da fare, però come prima prova mi sembra che la direzione sia quella giusta, o forse no? boh!
|
|
|
19-01-13, 02:49 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da DevilRulez
Vorrei dare al blocco completo qualche segno di usura, anche il cromato mi sembra fin troppo cromato, però so che per il momento non sarei in grado, e per evitare di fare un pasticcio evito
|
...potresti iniziare con un bel lavaggio con nero opaco acrilico in modo da dare profondità al motore. Diluisci molto il colore e passalo su tutta la superficie, il pigmento si andrà a depositare negli angoli e nei solchi conferendo al pezzo un effetto più "vero" oltre a rendere più evidenti i dettagli... questa è una tecnica base semplice ma molto redditizia.
|
|
|
20-01-13, 11:32 AM
|
|
Utente Junior
|
Grazie Anderr, ho seguito il tuo consiglio..
Forse però ho esagerato un pò.. non sembra un tantino vissuto?
|
|
|
20-01-13, 11:33 AM
|
|
Utente Junior
|
è credibile come tappetino?
|
|
|
20-01-13, 11:36 AM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Grazie Anderr, ho seguito il tuo consiglio..
Forse però ho esagerato un pò.. non sembra un tantino vissuto?
|
hai diluito poco il nero... andrà meglio alla prossima.
|
|
|
30-01-13, 07:45 PM
|
|
Utente Junior
|
Dopo qualche sessione di gratta-primer-rigratta-primer
Sono finalmente arrivato ad un risultato che mi soddisfa.. ma ancora molto lontano dai vostri lavori
cmq
|
|
|
30-01-13, 07:49 PM
|
|
Utente Junior
|
Nel frattempo sono bloccato con gli interni, ho fatto 1000000000 tentativi, ma non riesco proprio a non sbrodolare attorno i tasti!
Ho anche provato a mascherare, ma mi è praticamente impossibile nei tratti tra tasto e tasto..
Come posso fare?
|
|
|
31-01-13, 01:54 PM
|
|
Utente
|
Quote:
Nel frattempo sono bloccato con gli interni, ho fatto 1000000000 tentativi, ma non riesco proprio a non sbrodolare attorno i tasti!
Ho anche provato a mascherare, ma mi è praticamente impossibile nei tratti tra tasto e tasto..
Come posso fare?
|
....mano ferma, punta di uno stuzzicadenti appena intinta nel colore e.... TINNN ... (TINN e' il rumore che fa la punta dello stuzzicadenti quando tocca appena appena la superficie da colorare....)
Ciauuuuu
|
|
|
01-02-13, 10:59 AM
|
|
Utente
|
Volevo chiederti che rosso hai usato per il motore??
|
|
|
09-02-13, 05:05 PM
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Originariamente inviata da Capitanonemo
Volevo chiederti che rosso hai usato per il motore??
|
Ciao, Mi pare Revell 14, ma vado a memoria, in settimana passo in magazzino e controllo meglio!
|
|
|
09-02-13, 05:06 PM
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Originariamente inviata da dax65
....mano ferma, punta di uno stuzzicadenti appena intinta nel colore e.... TINNN ... (TINN e' il rumore che fa la punta dello stuzzicadenti quando tocca appena appena la superficie da colorare....)
Ciauuuuu
|
Grazie del consiglio dax65 proverò sicuramente!
|
|
|
Strumenti della discussione |
|