![]() |
Quote:
Non si tratta dei colori dedicati alle automobili americane, e questo mi conferma che da noi non vengono distribuiti :( peccato E poi ho capito perché il tuo è arancio e il mio no: il tuo è acrilico e il mio è smalto, avranno due miscele differenti. Grazie per avermi risolto i dubbi!!! |
14 allegato(i)
credo che da noi non sappiano nemmeno cosa sia un'auto americana... me lo fa pensare il fatto che ci sia una grande differenza tra i cataloghi europei e quelli americani.... in piu, qua in italia non ho trovato nulla sulle auto americane.. e ho cercato bene anche in rete prima di rivolgermi al mercato estero!
comunque, vedo che sei molto interessato alle auto americane.... provo a darti una dritta... è una cosa che consiglio spesso nei forum di moto (e di auto, quando li frequentavo)... se si è in cerca di un colore specifico, ma non si ha ne il nome ne il codice identificativo, si puo andare in un buon colorificio (di quelli da cui solitamente si riforniscono i carrozzieri) e si puo consultare il loro catalogo, oppure chiedere un colore specifico.... a meno che non si tratti di colori come quelli della ferrari protetti da copia, sarà possibile farsi preparare del colore specifico! quindi in questo caso, potresti andare e cercare l'arancione chrysler.... adesso, è vero che parliamo di modelli ed è vero che una vernice per auto che potrebbe, se troppo aggressiva, rendere i nostri modelli un cumulo di gomma fumante, però forse in alcuni colorifici preparano anche colori leggeri come quelli che usiamo noi, magari si trova anche un acrilico ... non so, puoi provare a fare una ricerca anche li, oltre che nei soliti negozi di modellismo.. comunque, confermo, il mio non è un colore specifico ma solo un arancione comune... colgo l'occasione per postare le foto degli sviluppi... in mattinata, come gia postato, ho ultimato l'hemi 426, ma nel pomeriggio ho iniziato a metter mano sul 440, dando la prima mano di arancio sui primi pezzi.... adesso, dopo mangiato, ho dato una seconda mano di colore e ho colorato tutti i pezzi rimanenti che ora rimarranno in asciugatura lenta fin a domani... è vero che questo arancione è molto bello, ma è anche vero che, a differenza degli altri colori, asciuga in tempi biblici..... comunque ecco le immagini degli sviluppi... alcuni pezzi verranno ultimati domani, quando questi colori saranno ben asciutti: |
Volendo ci sarebbe da sbizzarrirsi...
Model Master Lacquer - Lacquer Model Paint - Testors |
Quote:
Diciamo che la cosa mi sembra improponibile, ecco. Comunque grazie per il consiglio :winker: :winker: |
eh, sicuramente la quantità è superiore... io però quando dovetti fare una parte della moto (quella vera) mi feci preparare il blu yamaha facendo campionare il parafango della moto e mi prepararono una bomboletta spry con il colore da me desiderato.. la quantità era quella delle bombolette classiche... ora non en ho una sotto mano, ma sappiamo bene di che quantità s parla... diciamo che spesi attorno ai 15€ ... chiaramente con una bomboletta così... sai quanti motori ci colori però :asd::asd::asd::asd:
in effetti hai pienamente ragione, la quantità minima è troppo alta per l'uso che se ne fa qua...:nono: comunque per quell'arancione, prova a cercare quello che ho preso io.. magari dagli un'occhiata in negozio cosi vedi cosa te ne pare! |
Quote:
Quote:
Io sto buonino solo perchè ho tutto fermo, al momento. |
1 allegato(i)
non c'è dalle tue parti un negozio di modellismo ben fornito?
questo è uno dei tre espositori che ci sono nel negozio piu fornito di Cagliari.... c'era solo l'imbarazzo della scelta:rovatfl: |
8 allegato(i)
Eccomi di ritorno con gli ultimi aggiornamenti.. ho finito di colorare e assemblare il 440 stock... mancano le decals, ma per quelle attenderò che il sotto scocca, (attualmente in fase di asciugatura da colorazione), sia pronto così potro assemblarli assieme ed evitare che i vari pezzi restino sparsi sulla scrivania.. per questo modelo ho deciso di seguire un percorso diverso da quello consigliato nelle istruzioni... infatti, fato il motore, adesso passerò alla base, piuttosto che all'abitacolo, in questo modo una volta che i vari componenti saranno pronti li potro assemblare assieme...
ecco le foto del motore ( dalle foto si vede anche bene il colore di cui si è parlato ;) ): |
Quote:
Il fatto cè che cerco colori originali per auto americane.. |
Quote:
no infatti, quelli della foto sono della Citadel, che se non sbaglio sono i colori di warhammer... però ci sono altri due espositori, uno della italeri, con altrettanto assortimento di colori e uno con i colori della modelmaster... l'immagine l'ho presa dalla pag facebook del negozio... come colori, visto che la revell u.s.a. ha la licenza delle auto americane, potresti provare ad informarti sui colori della revell... nelel istruzioni di questo modello nella tabella dei colori, non c'è un riferiemnto numerico, ma solo che tipo di colore usare per le varie parti, mentre nelle istruzioni della shelby mustang gt 350h nella tabella, oltre al colore da utilizzare c'è anche il riferimento numerico... il che mi fa pensare che probabilmente la revell riproduce anche i colori originali delle auto di cui ha la licenza.... prova a cercare i pdf dei manuali delle auto revell che ti interessano, anche se tu usi un kit di un'altra marca, ma i colori sono quelli... |
16 allegato(i)
In questi giorni non ho scritto, ma ho continuato a lavorare sul modello.... ancora la carrozzeria non l'ho fatta perche non ho ancora il colore... però finito il motore, mi sono dedicato alla parte inferiore dell'auto lavorando sullo scarico e su le sospensioni che mi anno fatto dannare parecchio, sopratutto quelle anteriori che sono abbastanza complesse da assemblare e nelle istruzioni non c'è niente di chiaro.... per quelle posteriori invece nulla di particolarmente complicato... le classiche da muscle car con in più un piccolo spessore per alloggiare i pneumatici slick con diametro maggiore...
per quanto riguarda i pneumatici slick, gli ho dato una bella grattata per togliergli quella patina lucida innaturale per un pneumatico e ho cercato di dargli un'aspetto leggermente piu "vissuto" o quanto meno, non da gommino fasullo..... spero di esserci riuscito :asd: ed ecco il risultato finale di questi giorni di lavoro: |
Prende forma!!!Ottimo.
Le balestre rosse, però , le vedo male...Questione di gusti... Peccato per la brutta linea di mezzeria dei copertoni..Non si riesce a togliere? |
purtroppo ci ho provato, ma stavo rischiando di togliere anche la lavorazione del pneumatico :mads: non ho ancora l'esperienza giusta per rifinire certi dettagli e mi da fastidio perche sto cercando di dedicarmi molto a questo modello curando i dettagli, poi però ci sono queste cose su cui non posso fare nulla... e l'ho ridotta molto perche era davvero accentuata...
per le balestre ho optato per un rosso perche in rete ho visto che qualcuno le ha realmente rosse.... mi sono distaccato dai colori delle istruzioni perche mi dava tutto nero opaco... e onestamente fare un modello tutto nero in cui non si vede la differenza tra i vari pezzi, non mi piace per niente.. per questo ho optato per il rosso... però alla fine, una questione di gusti.... cosa ne pensi del modo in cui sto lavorando? |
Direi che va bene, con le limitazioni della pittura a pennello.Non scendendo in dettagli estremi punta molto slla finitura esterna prendendo tutto il tempo necessario per la verniciatura. Ti dicevo del colore rosso sulle balestre perchè non essendo dettagliatissime, sembrano una massa di plastica informe. Il bero aiuta a mascherare le semplicità del kit..Potresti rimediare tentando un lavaggio con un colore nero opaco molto diluito ad olio o a smalto per dare profondità alle balestre.
Se ti vuoi sbattere un pochino potresti inciderle in modo da separare le singole lame e fare in modo da rendere più tridimensinali e dare efficacia al lavaggio.. |
Quote:
Per la scocca.. Qesta volta la faro con calma e seguendo tt le info raccolte con il precedentewip. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:04 PM. |