13-11-11, 11:54 AM
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#1
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Utente Senior
Registrato dal: Jun 2010
residenza: Roma
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BMW CSL 3.5 Gosser Beer Le Mans '76
Non senza rammarico, mi accingo a postare forse la mia ultima creazione.
Arrivato al kit n 50, spazio e voglia iniziano a vacillare così, per chiudere la mia rassegna vintage vi presento la BATMOBILE, ai più, nota come BMW CSL 3.5.
Questo fucile era spinto dal poderoso motore M12/7 a quattro cilindri che erogava, nelle Gruppo 5, una potenza di oltre 340 cavalli per una velocità di circa 290 Km/h.
Le prestazioni di questi propulsori obbligarono i tecnici Bmw ad adottare svariate appendici aereodinamiche creando la vistosa e quasi ingombrante Batmobile.
Manfred Winkleock dirà che era impossibile guidare questo mostro senza tutte quelle applicazioni... "Un 4 cilindri così competitivo non si era mai visto"
l'M12 sarà per sempre sempre ricordato come il "suono" da corsa...
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13-11-11, 12:18 PM
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#2
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Utente Senior
Registrato dal: May 2008
residenza: Valle Camuna
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Bellissima,enorme e portentosa vettura.
[non si può dire lo stesso della versione stradale a quanto pare]
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Ex Tempore
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13-11-11, 10:18 PM
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#3
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Guest
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che bella...ci devo fare la art car con quella scatola...
Peccato non averti visto farla con un bel wip, sarebbe stato molto interessante.
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13-11-11, 10:58 PM
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#4
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Utente Senior
Registrato dal: Dec 2005
Messaggi: 10,308
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Bella. Io ho sempre pensato che la bat fosse la 3.0, quella con le pinne... la Calder per intenderci...
E onestamente pensavo avesse un 6 cilindri..... ma il 3.0 CSL E' un 6 cilindri..... il modellone doyutsha perlomeno monta un 6L....
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13-11-11, 11:00 PM
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#5
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Utente Senior
Registrato dal: Dec 2005
Messaggi: 10,308
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Quote:
Originariamente inviata da lovegt40
che bella...ci devo fare la art car con quella scatola...
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ioppure...
se vuoi paolino ho le decals per il 635 Raushemberg, sicuramente non perfette ma probabilmente accettabili, basta che te le stampi e via....
le ho fatte per me e Alex, partendo da foto di un die cast AutoArt che mi ha fatto lui
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13-11-11, 11:05 PM
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#6
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Guest
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linkami una foto che non ce l'ho presente.
Io intendo la Alexander Calder di Le mans,sto facendo le decal apposta anche perchè son pochine e abbastanza facilotte.
Mi sa che prossimo giro prendo pure la carrozza della e92gtr di koons..crepi l'avarizia
EDIT..usti scusa , nn avevo letto sopra...quella insomma si.
Ultima modifica di lovegt40; 13-11-11 a 11:09 PM
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13-11-11, 11:12 PM
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#7
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Guest
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questa qui?:
no, non mi fa impazzire.La 635 la preferisco fetish o palestrata come l'ho vista nell Historic challenge...quasi quasi
..troppe idee malsane..
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13-11-11, 11:36 PM
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#8
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Utente Senior
Registrato dal: Dec 2005
Messaggi: 10,308
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Infatti è stradale, strettamente, pero è Raushemberg....
La Calder è la mia preferita ma la farò via mascheratura, in 1/12: in 24 c'è da lavorare un bel pò sul modello di cui sopra, parecchie modifiche mentre è bella e pronta per la millimetrè.... anche se proprio impazzire non me fa...
Invece mi tenta per il Dragon la Chia...
http://www.bmwartcarcollection.com/2...a-bmw-art-car/
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14-11-11, 04:03 AM
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#9
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Guest
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è m3 gt, va allargata tutta,davanti e de drio.I cerchi li trovi, ma la carrozza è da slargare un bel po'.Tenta anche me, am se dovessi fare un'allargata del genere tanto vale fare la GTR ufficiale motorsport.
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14-11-11, 01:29 PM
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#10
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Utente Senior
Registrato dal: Jun 2010
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Messaggi: 5,978
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Grazie per le visite ragazzi, dalle poche ricerche effettuate, mi risulta che l'M/49 normalmente montato sulla 3.0 venne portato a 24 valvole e a 3.5 litri a partire dalla gara sul circuito di Le Mans del 1975.
Sinceramente, mi sono fermato poco su questi particolari anche perchè il kit di partenza, oltre che essere osceno, è del tutto sprovvisto di motore (al suo posto è previsto un vano BATTERIE ci credete????).
Sarà stato un caso, ma questo kit mi ha fatto dannare e non poco: nessun pezzo della carrozzeria combaciava e ogni, dico ogni, singolo pezzo dagli sportelli alle varie appendici aerodinamiche l'ho dovuto carteggiare, limare, stuccare e tagliare prima di trovare una sistemazione quantomeno decente.
Del resto, a quanto ne so questa era l'unica alternativa possibile per realizzarla in scala 1/24...
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14-11-11, 01:35 PM
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#11
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Utente Senior
Registrato dal: May 2008
residenza: Valle Camuna
Messaggi: 3,798
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C'era quella in resina di Reji ma è out of stock da tempo.
Invece le loro fotoincisioni per l' Arii sono ancora disponibili.
Puoi sempre puntare sulla riproduzione 1/20 ,1/16 0 1/12
Non capisco quella sul vano batterie.
Pure diverse vecchie tamiya ,anche piuttosto note, hanno il vano apposito se non addirittura il motorino incluso ...
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Ex Tempore
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14-11-11, 03:22 PM
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#12
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Utente Senior
Registrato dal: Jun 2010
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Quote:
Originariamente inviata da nipponts
C'era quella in resina di Reji ma è out of stock da tempo.
Invece le loro fotoincisioni per l' Arii sono ancora disponibili.
Puoi sempre puntare sulla riproduzione 1/20 ,1/16 0 1/12
Non capisco quella sul vano batterie.
Pure diverse vecchie tamiya ,anche piuttosto note, hanno il vano apposito se non addirittura il motorino incluso ...
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Lo so ne ho molti di vecchi kit tamiya motorizzabili. La particolartà, in questo caso è che tutto il resto, a parte il vano, non avrebbe mai consentito a questo kit di muoversi: non è previsto un alloggiamento per il motorino ne una rondella di trasmissione alle ruote... Allora mi chiedo: non era meglio permettere l'apertura del cofano con bella vista del maestoso motore M?
Ai posteri l'ardua sentenza: il mio personale giudizio per questo kit è 4 consiglio vivamente di optare per altre scale prima di incorrere in brutte sorprese...
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14-11-11, 03:28 PM
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#13
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Utente Senior
Registrato dal: Dec 2003
residenza: Bologna
Messaggi: 16,883
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Io che ti volevo scrivere "come ti sei trovato nel montaggio.."
strano...Lapo la consiglia,come base.
Forse le altre,in 1/24,sono peggio..(Airfix..)
devi tenere sempre presente che si tratta di stampi degli anni '70..Pure i Tamiya,di quegli anni,non erano poi così perfetti...
Bella macchinona,comunque...
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14-11-11, 04:03 PM
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#14
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Utente Senior
Registrato dal: Jun 2010
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Quote:
Originariamente inviata da sandro67
Io che ti volevo scrivere "come ti sei trovato nel montaggio.."
strano...Lapo la consiglia,come base.
Forse le altre,in 1/24,sono peggio..(Airfix..)
devi tenere sempre presente che si tratta di stampi degli anni '70..Pure i Tamiya,di quegli anni,non erano poi così perfetti...
Bella macchinona,comunque...
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Ciao Sandro, bello risentirti!
Ti ho anticipato ma Ti assicuro che di tutto mi sarei aspettato da un vecchio kit tranne una scocca completamente da ripassare sotto i ferri... Di vecchi modelli vintage ne son piene le mie bachehe: concordo con te sul fatto che non puoi aspettarti la luna, ma, cavolo, trovare i parafanghi fuori squadro, le bombature laterali sformate che non combaciano, uno sportello più lungo da rifilare e la calandra che proprio non entra nell'innesto mi sembrano errori che davvero non ci azzeccano nulla con i tempi...
Magari questo kit è stato custodito a cernobyl, stasera Ti avverto se si illumina...
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14-11-11, 11:38 PM
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#15
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Utente Senior
Registrato dal: May 2008
residenza: Valle Camuna
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Non ricordo se l' Airfix sia sempre l' Arii ....io ho 3 CSL di quest'ultima....
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