trasporto, sollevamento e posizionamento torre di raffreddamento
Buongiorno a tutti, ecco le foto relative al trasporto, sollevamento e posizionamento di una torre di raffreddamento del peso di 49 ton.
Il lavoro è stato commissionato a Mammoet Road Cargo, che lo ha eseguito con i suoi uomini e mezzi, ad eccezione della scorta tecnica ai carichi eccezionali subappaltata a DB Shenker.
Di seguito allego i dati tecnici:
azienda esecutrice= Mammoet Road Cargo;
peso totale manufatto =49 ton;
mezzi utilizzati=
-n. 1 autogru Liebherr LTM 1750-9-1 ( portata max 800 ton) – contrappesi 204 ton;
-n, 1 autogru Liebherr LTM 1450-8.1 ( portata max 450 ton) – contrappesi 134 ton;
-n.2 Volvo FH4 Glob XL 8x4 With Low loader 4 assi;
-n.2 Scania Streamline 6x4 Semi Low Loader 6 assi;
-n.2 Mercedes Benz Actros bigspace 6x4 semi low loader 3 assi;
-n.1 furgone Mercedes Benz cassonato;
-n. 4 furgoni vw scorta tecnica.
L'attività si è svolta con le seguenti fasi: arrivo in loco delle 2 maxi gru (con relativa scorta tecnica) e degli autoarticolati con le attrezzature a corredo delle medesime (catene sollevamento, contrappesi, ecc.); le maxi gru vengono piazzate e poi configurate con le relative zavorre.
Arrivo in loco del manufatto su apposito carrellone telescopico, anch’esso con scorta tecnica di DB Shenker, sollevamento della torre in tandem e posizionamento della medesima, da parte della LTM 1750-9.1, con sbraccio fino a circa 12 mt dal centro della ralla.
Smontaggio delle maxi gru e carico dell'intera attrezzatura sui carrelloni, compresi i prefabbricati di cantiere, con sgombero finale dell'area.
Cosa ne pensate??.....
__________________
Datemi una leva e vi solleverò il mondo......
cit. Archimede
|