Ferrari F1 89 (Hasegawa) 1:24
Pur non amante della scala 1:24 ci sono alcuni modelli F1 in plastica che esistono solo in questa scala quindi questa andrà a fare compagnia alle altre che ho già acquistato e completato.
Questa è la Ferrari 640 N.27 di Nigel Mansell che ha corso le prime tre gare del 1989, con l'airscope basso. Questa versione potrebbe benissimo essere quella che ha corso ad Imola perché le pance laterali avevano gli sfoghi dell'aria calda chiusi (a Rio erano aperti). Ed è anche la stessa vettura che vidi dal vero al mio primo gran premio di F1 ad Imola, con Mansell che si ritirò proprio davanti a me con il cambio in panne.
Questo kit Hasegawa non è un granché ma lo sapevo già viste le recensioni non proprio generose di altri modellisti; il cofano motore non combacia perfettamente con le pance laterali ma rimane leggermente sollevato. Ho utilizzato le decal originali del kit che però erano a pezzi ma non mi andava di spendere un botto per quelle nuove. Aggiunte cinture di sicurezza, condotti dei radiatori ed alcuni connettori e cavi nella zona motore-cambio.
Allo stesso tempo ho realizzato per la prima volta un diorama che rappresenta la corsia box e relative serrande dei garage, lo utilizzerò per le foto dei modellini invece del solito sfondo bianco.
|