Osella FA1I (Tameo 1/43)
Ciao a tutti
finalmente sono riuscito a portare a termine questo kit dopo essere rimasto "incastrato" con il roll bar che volevo sostituire a tutti i costi, ma non avendo trovato del materiale del giusto diametro sono rimasto fermo per 6 mesi. Alla fine ho deciso di rimettere quello originale finché non troverò qualcosa di meglio.
Osella FA1I del 1987 di Alex Caffi. L'Osella corse in questa configurazione soltanto negli ultimi GP di Messico, Giappone e Australia senza raccogliere nessun punto. Il kit è abbastanza buono, i braccetti delle sospensioni anteriori li ho sostituiti con del metallo fotoinciso più sottile, ho aggiunto le cinture di sicurezza con fibbie e asta del cambio con relativo pomello. Ho usato il blu FIAT 007 BLU SAVIEM in bomboletta che mi sono fatto fare in ferramenta e il bianco Tamiya TS26. Lucido TS13 sempre Tamiya.
Eccetto il roll bar ed alcune decal veramente fragili che si sono spezzettate e per le quali ho passato un brutto quarto d'ora, il resto è andato tutto bene, un bel kit per una monoposto italiana che seppur minore nel firmamento della F1 dei giganti, ha avuto il coraggio di resistere con pochissimi mezzi per così tanti anni. Peccato non si trovi in scala 1/20.
|