Vecchio 14-04-14, 10:22 PM   #1
Utente Junior

buzzoria è un newbie...
predefinito Mercedes MGP W01 Schumacher Revell

Ciao a tutti sono nuovo del forum ma è un po' che lo seguo e ho imparato molto dai vostri lavori.
Volevo mostrarvi il mio primo lavoro iniziato a metà gennaio e concluso a inizio aprile. Ci si poteva mettere molto meno tempo ma, essendo il mio primo lavoro in assoluto, ho preferito procedere con calma.

Il colore non è proprio l'originale, il mio è un grigio metallizzato mentre quello vero è tra il metallizzato e il grigio chiaro ma non ho trovato di meglio. Credo comunque che renda bene così e dunque sono soddisfatto del risultato finale.
Dalle foto non si apprezza molto ma ci sono due strati di decal: il più superficiale è costituito dai vari sponsor mentre il più profondo dà dei riflessi grigi che contrastano con la carrozzeria (molto belli). Peccato che queste ultime decal mi abbiano fatto penare non posso perchè sono sottilissime e dunque tendono a piegarsi e rompersi (consiglio di non applicarle direttamente sulla vernice ma di dare uno strato di trasparente).

buzzoria non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-04-14, 06:58 PM   #2
Utente Senior

L'avatar di sandro67

sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

ciao,
direi che come primo modellino puoi esserne soddisfatto...
Ti facessi vedere il mio primo kit....

Vedo che hai lasciato tutto "opaco",niente trasparente.
Le F1 sono belle lucide,immacolate.Tienilo presente la prossima occasione.
L'opaco,a meno che non sia così anche nella realtà,non fa risaltare molto una livrea colorata come hanno quasi tutte le F1.

Bravo,bel lavoro.
E adesso sotto con un altro....
sandro67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-04-14, 10:05 PM   #3
Utente Senior

attilaflagdidio inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sandro67 Visualizza il messaggio
ciao,
direi che come primo modellino puoi esserne soddisfatto...
Ti facessi vedere il mio primo kit....

Vedo che hai lasciato tutto "opaco",niente trasparente.
Le F1 sono belle lucide,immacolate.Tienilo presente la prossima occasione.
L'opaco,a meno che non sia così anche nella realtà,non fa risaltare molto una livrea colorata come hanno quasi tutte le F1.

Bravo,bel lavoro.
E adesso sotto con un altro....
Se non dico boiate questa mercedes era proprio opaca...
attilaflagdidio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-04-14, 10:19 PM   #4
Utente Junior

buzzoria è un newbie...
predefinito

Ciao Sandro, hai ragione a dire che è troppo opaca ma avevo paura che il trasparente facesse le decal come ho visto in qualche thread...inoltre calcola che quella vernice grigia metallizzata non è minimamente lucida nonchè "ruvida" a causa dei vari brillantini di cui è composta.
Comunque la prossima sarà lucidissima!

La prossima che farò sarà la Mcaren mp-25 di Button che è un incubo per il colore della carrozzeria...per caso sapete consigliarmi?
Vecchio 17-04-14, 10:41 AM   #5
Utente Senior

mikymodel80 inizia ad ingranare.
predefinito

Per le mclaren moderne ci sono due soluzioni: o usare l'alclad chrome, ma controindicato per la sua delicatezza; o usare il kosutte ginsan (stò provando questa strada per la MP4-27 di fujimi), l'unico esperimento che devo fare è quello di dare il lucido direttamente sulle decal e poi applicarle, perchè se si da il lucido sul cromo lo spegni e diventa un normale argento metallico.
mikymodel80 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-04-14, 01:14 PM   #6
Moderatore

L'avatar di decals

decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!
Invia un messaggio tremite ICQ a decals
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mikymodel80 Visualizza il messaggio
Per le mclaren moderne ci sono due soluzioni: o usare l'alclad chrome, ma controindicato per la sua delicatezza; o usare il kosutte ginsan (stò provando questa strada per la MP4-27 di fujimi), l'unico esperimento che devo fare è quello di dare il lucido direttamente sulle decal e poi applicarle, perchè se si da il lucido sul cromo lo spegni e diventa un normale argento metallico.
E' dra provare il Chrome Alclad con il suo specifico trasparente acrilico fatto appositamente oppure con il nuovo trasparente lucido Humbrol, acrilico anch'esso

Mai discutere con uno stupido perchè ti porta al suo livello e ti batte d'esperienza

Ultima modifica di decals; 17-04-14 a 01:16 PM
decals non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-04-14, 10:23 AM   #7
Utente Senior

mikymodel80 inizia ad ingranare.
predefinito

Si infatti devo provare l'aqua gloss di alclad sul cromo per vedere l'effetto che fa
mikymodel80 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-04-14, 11:43 AM   #8
Utente Senior

L'avatar di dnracing

dnracing diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Confermo!
Questa monoposto era totalmente opaca, tranne la scritta cromata "Mercedes Benz" e il logo "Mercedes" sul muso, chiaramente.

Ottimo lavoro,
Auguri
Davide
dnracing non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-04-14, 06:46 PM   #9
Utente Senior

L'avatar di sandro67

sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

sarà anche stata "tutta opaca"...però c'è opaco e opaco....
Icone allegate
Mercedes MGP W01 Schumacher Revell-mercedes-benz-fo1018x.jpg  
sandro67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-04-14, 10:31 PM   #10
Utente Junior

buzzoria è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mikymodel80 Visualizza il messaggio
Quote:
Originariamente inviata da decals Visualizza il messaggio
E' dra provare il Chrome Alclad con il suo specifico trasparente acrilico fatto appositamente oppure con il nuovo trasparente lucido Humbrol, acrilico anch'esso
Scusate se rispondo solo ora.

Il Chrome Alclad è da dare con l'aerografo che non ho quindi niente da fare.

Ho guardato alcuni video ed effettivamente il kosutte ginsan sembra ottimo per fare la McLaren, però mi potete assicurare che le decal si attacchino bene (essendo una polverina mi da l'idea che non tenga perfettamente)? Inoltre un po' di trasparente dovrò darlo ma se spegne l'effetto cromato allora mi passa la voglia di sperimentarlo...
Rispondi

Strumenti della discussione