Vecchio 25-12-06, 11:32 AM   #16
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Boh... sarà che non ce ne capisco molto di kit in resina, ma a me la maggior parte sembrano molto grezzi ed imprecisi...
Con cosa li togli i pezzi (es. il volante..) che sono fusi in un unico blocco di resina? con cosa tagli i "vetri" dal foglio di acetato termoformato?? Per me la strada è ancora lunga...
Gran bella macchina però!
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Vecchio 25-12-06, 11:52 AM   #17
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Condivido in pieno, inoltre mi sembra che ci siano delle impurità nella resina del cruscotto, non dovrebbe essere di un unico colore?
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Vecchio 25-12-06, 12:00 PM   #18
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mi ha fatto rabbrividire il cruscotto...mamma mia...per il resto la scocca è fantastica..
quoto con gli altri...come si fà a togliere il volante da quel blocco?o anche altre robe...visto che ho la focus in resina e mi vien da piangere...
buon natale :-)
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Vecchio 25-12-06, 10:54 PM   #19
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Ragazzi, il kit è quello che è, il cruscotto va rifatto cosi come l'assetto e gli interni.
Sono sicuro però di tirare fuori un bel modello, utilizando dei pezzi del kit Mercedes GTR Tamiya.
Volante, cambio, supporto cambio, alettone li prendo pari pari dal tamiya.
Il cruscotto originale sarà sostituito dal tamiya modificato e adattato.
L'intera zona posteriore sara asportata e sostituita col posteriore tamiya, opportunamente modificato.
Questo cosi ad occhio e croce.
I vetri andranno tagliati usando una forbicina da unghie con cura e adattati alla carrozzeria, ma è un'operazione necessaria a tutti i kit in resina.

Questi sono i modelli che mi fanno amare/odiare questo hobby.
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Vecchio 26-12-06, 12:34 AM   #20
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Cosicchè diventerebbe quasi un TransKit per la CLK GTR di Tamiya... Allora il discorso torna, anche se mi rendo conto che per ottenere soddisfazione da questi kit sia necessario gran "manico" (...ma GRAN MANICO) e una dose spropositata di pazienza.
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Vecchio 26-12-06, 01:18 AM   #21
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Praticamente cerco di recuperare tutto ciò che si può dal kit tamiya, per evitare di perdere tempo su quei particolari che nel kit Japponese sono pronti e perfetti
Rimane sempre l'amaro in bocca di aver un kit in resina costoso che ha bisogno di un'altro kit in plastica per ottenere un buon risultato.

Credo che Prini l'abbia montato a suo tempo, parlerò con lui per vedere come ha risolto alcuni problemi e per sapere se si è sbattuto nel fare tutte queste modifiche.

Per il discorso sul manico...bè spero di non deluderti
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Vecchio 27-12-06, 12:42 PM   #22
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e dàgli con sto' manico.....
Anch'io ho un t.kit,credo derivato dal kit che hai tu.
Potrei mettere le foto a vedere eventuali differenze o uguaglianze..
Prini ha "ammaliato" pure me,vendendomi il t.kit( e trattandomi benissimo),ma in fondo è una gran bella macchina,ancora più bassa e filante della GTR degli anni precedenti.Con il kit Tamiya da cui "attingere" l'occorrente,direi che la cosa è fattibile.
Le fotoincisioni sono più complete le tue.Le decals mi sembrano migliori di qualità superiore rispetto a quelle nel mio t.kit,ma l'origine credo sia la stessa.
Guarderò il tuo lavoro e deciderò se farla anch'io oppure no.... ;-)
Come mi avevi già accennato,vedo che le due prese posteriori della scocca sono diverse in grandezza ,mentre nella carrozzeria che ho io sono uguali.Mmmmmh..........
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Vecchio 19-03-07, 11:12 PM   #23
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considerando anche che i kit clk-gtr tamiya non sono quelli piu' a buon prezzo... diventa "interessante" anche dal punto di vista economico secondo me.
Io sono dell'idea che il kit in resina (o TK) debba essere un valore aggiunto al kit in plastica.
L'opposto mi fa pensare che il kit in resina non sia poi questa bellezza, intesa come rifiniture, linee e forme dettagli ecc.

Comuque è una mia idea, intanto complimenti per l'iniziativa e buon lavoro!
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