Vecchio 12-10-06, 11:25 PM   #1
Utente Senior
 
L'avatar di sandro67
 
Registrato dal: Dec 2003
residenza: Bologna
Messaggi: 16,883
sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito [LIBRI]...a tema rallystico.....

Non so se serve,non so neanche se la sezione è questa,ma volevo mettere le foto di alcuni libri tra i più comuni ed "abbordabili" nel prezzo,che aiutano molto a documentarsi su una tal macchina,senza dover per forza impazzire cercando in vecchie riviste o internet...
Cominciamo con i più famosi,e validi...
"Rally Cars",libro mitico di R. Klein,pieno zeppo di foto,macchine da rally dagli albori fino al nuovo millennio,seguendo l'ordine cronologico.
Mi pare costi sui 59 euro.Spesi benissimo!
sandro67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-10-06, 11:29 PM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di sandro67
 
Registrato dal: Dec 2003
residenza: Bologna
Messaggi: 16,883
sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito Re:[LIBRI]...a tema rallystico.....

poi l'altro libro di Klein,precedente a "rally cars",questo "Rally" ripercorre la storia della disciplina arrivando fino al '97.belle foto anche se molto meno numerose che nel volume precedente.Ho molto apprezzato le pagine in grigio dedicate alle gr.B.
Libro validissimo.Il prezzo dovrebbe essere in linea con l'altro.
sandro67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-10-06, 11:35 PM   #3
Utente Senior
 
L'avatar di sandro67
 
Registrato dal: Dec 2003
residenza: Bologna
Messaggi: 16,883
sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito Re:[LIBRI]...a tema rallystico.....

un altro volumetto interessantissimo è questo "GrB,le voitures interdite",pieno di foto,non grandissime,ma molto utili e soprattutto inedite.Oltre alle gr.B c'è una bella "anticipazione" parlando del "prima",con le più famose gr.4,e poi anche il "dopo gr.B",sull'evoluzione che hanno avuto tali auto una volta messe la bando dal mondo dei rally.Vi ho trovato foto,ad esempio,della BMW M1,un po' snobbata dai libri più famosi,e tante altre auto "minori".
Tutto in francese.....
Il prezzo non lo ricordo,è in linea con gli altri due,ma essendo più sottile il rapporto "peso delle pagine" e prezzo,cambia.
Un ottimo investimento,comunque.
sandro67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-10-06, 11:40 PM   #4
Utente Senior
 
L'avatar di sandro67
 
Registrato dal: Dec 2003
residenza: Bologna
Messaggi: 16,883
sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito Re:[LIBRI]...a tema rallystico.....

questo invece è un libro "ultima generazione",trattando del mondiale WRC nelle sue edizioni più recenti.L'ho visto partire dal 2003,ma potrei essere in errore.
Attendiamo la versione 2006.Non costa molto (39?),è pieno di belle foto,testo multilingue(no Italiano,ovviamante..),e ripercorre il mondiale rally in questione.All'inizio vi è una bella documentazione fotografica di ogni vettura partecipante al campionato.
Per gli amanti delle WRC.
sandro67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-10-06, 11:41 PM   #5
Moderatore
 
L'avatar di decals
 
Registrato dal: Jul 2003
residenza: Torino (Italy)
Messaggi: 17,121
decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!
Invia un messaggio tremite ICQ a decals
predefinito Re:[LIBRI]...a tema rallystico.....

Bravo Alessandro le bibbie del rallysmo

Ciao ciao
__________________
Io sono "MODELFRIENDS" anche se compare "decals"

Mai discutere con uno stupido perchè ti porta al suo livello e ti batte d'esperienza
decals non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-10-06, 11:45 PM   #6
Utente Senior
 
L'avatar di sandro67
 
Registrato dal: Dec 2003
residenza: Bologna
Messaggi: 16,883
sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito Re:[LIBRI]...a tema rallystico.....

questo l'ho scoperto di recente,visto che la Peugeot ha diversi modelli che mi piacciono molto,l'ho comprato "d'istinto".
Prezzo sotto i 50 euro.Tutta la storia Peugeot nelle competizioni,che sia rally,F1,endurance ecc...
L'unica pecca le dimensioni delle foto,un po' piccolette.....Ma molto completo.
Per soli appassionati del Leone francese.....
sandro67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-10-06, 11:51 PM   #7
Utente Senior
 
L'avatar di sandro67
 
Registrato dal: Dec 2003
residenza: Bologna
Messaggi: 16,883
sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito Re:[LIBRI]...a tema rallystico.....

concludo con l'ultimo acquisto,di nuovo un libro dove R. Klein ha messo le mani...
Quello che mi ha stupito è che sono quasi tutte foto "diverse" ,sono stati attenti ad evitare il più possibile di riproporre foto già viste negli altri volumi.
Ha uno strano sviluppo,saltando da marca a marca,poi profili dei piloti,moltissimi spaccati delle auto più famose,ecc ...belle foto,come solito.
Anche la parte scritta,però,è abbondante.Ed è rigorosamente in tedesco......... :-(
Non ricordo il prezzo,ma siamo sempre intorno ai 50 euro.....
sandro67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-10-06, 06:04 PM   #8
Utente Junior
 
Registrato dal: Oct 2006
residenza: La Spezia - Liguria - Italy
Messaggi: 3
gianluca72 è un newbie...
predefinito Re:[LIBRI]...a tema rallystico.....

Un altro libro interessante per color che fanno praticamente modellini di LAncia Fulvia sono quello giallo di Enzo Altorio e quello di Quattrruote.
gianluca72 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:42 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play