15-07-14, 11:32 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Mettete il link del contest anche qui però così non mi perdo
Sent from my C1505 using Forum mobile app
|
|
16-07-14, 01:05 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Il sassolino alla fine si rivelato un'esca, e a quanto vedo hanno abboccato diversi pesci... C'è voglia di smodellare, e la cosa è positiva
Quote:
Originariamente inviata da bruno
Filmon, hai tirato il sasso e mò te tocca...
Buttiamo giù due regole? comincio io, però Poi si deve decidere, nè Filmon?
Da quanto si sente nell'aria:
1-scala libera, magari con due sezioni: oltre 1/35 e sotto 1/35
2-tipo modello: furgone o pick up
3-Libertà di basetta,diorama o meno
4-nessun altro modello accoppiato all'oggetto in questione
Nota: visto che lo stemma è d'obbligo, chi si fa carico, se possibile, di stampare decals di dimensione varia?Ovviamente chi se ne servirà pagherà il dovuto, magari tramite ricarica Poste Pay...
|
Intanto i tempi biblici sono obbligatori
Ne resterebbe escluso Rob72 che è una scheggia a concludere i modelli 
Ok per la scala libera, mi sembra giusto. Unico limite: la propria fantasia.
Oltre a furgoni e pick-up io lascerei spazio anche ai camion, potrebbero esserci sviluppi interessanti (e chissà come mai immagino Gionc con un Bliz choppato e in stile post-atomico!!!  )
L'idea del Group-build vi piace?
Un unico threadh dove postare i propri lavori e condividere e sviluppare le idee, in luogo dei classici wip singoli.
Se serve una data di fine lavori la fisserei mooooooooolto lunga.
Magari si potrebbe aprire un secondo threadh dedicato ai modelli finiti, che faccia da vetrina ai lavori conclusi.
Lo sviluppo del logo lo farei maturare nel contesto del group-build, confrontiamo le varie idee e magari affidiamo la stampa a qualche service specializzato, possiamo farci indirizzare da Gionc o da Zanna giusto per fare due nomi.
Quote:
Originariamente inviata da Pennywise
forse sarebbe meglio aprire una nuova discussione per dare più visibilità al tutto e non inquinare la recensione  
|
Le idee (e le scimmie) del Custom Cafè nascono così, nei posti più impensabili.
Ma chissà perchè ci ritroviamo sempre tutti!!
Comunque ok, fissiamo giusto questi paletti (in primis se contest o community build) e apro una discussione apposita sul Custom Cafè.
PS: dove trovo la 2cv furgonata a buon prezzo??
|
|
|
16-07-14, 04:03 AM
|
|
|
Utente Senior
|
per me va tutto bene,
perfette la libertà di scala, la libertà di scelta del modello tra furgoni pickup e camion, ideali le due categorie.
io lascerei la libertà di accoppiare un secondo modello per valorizzare un possibile diorama, cmq fate voi. Io ci vedrei bene un'accoppiata furgone-pickup-camioncino e moto edicolosa 1 24 o qualcosa del genere.
Per me manna il termine lungo del contest, prima devo riparare l'aerografo che mi sputacchia l'acqua dal filtro condensa (il compressore non stacca mai  )
ultima cosa, un volontario che mi spieghi le differenze tra groupbild e contest?
nel frattempo ho già individuato qualche possibile vittima su hlj, vedremo chi vincerà...
si può partecipare con più modelli presentandoli separati?
|
|
16-07-14, 09:25 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Mi associo a Nuvo anche se ho qualche dubbio sul numero dei modelli...Non crea panico e paura? Però, magari, ci salva da forature lungo il percorso...
Per la 2cv furgonata in kit, scordatevi i prezzi a buon mercato..E' nuova..Il prezzo della mia è 44 euro.
C'è un modello in 1/18 montato, oppure una miriade in 1/43..
|
|
|
16-07-14, 09:36 AM
|
|
|
Utente Senior
|
a me piaceva l'idea di associare il "furgoncino assistenza" a qualche moto. non sarà il mio caso, ma immaginavo tipo i capolavori di gionc o disca che hanno già pronti associati al pick up assistenza magari trasportata su un carrello
certo che se uno deve mettersi a preparare 2 modelli credo finiamo in un vortice senza fine e secondo me finisce che si perde la gente per strada
io resterei sull'idea del group build (senza premi in palio classifiche o che ne so..) però terrei topic separati per ogni lavoro, forse diventa un po' dispersivo mischiare tutto insieme
|
|
|
16-07-14, 11:33 AM
|
|
|
Utente Senior
|
quindi ognuno apre il proprio tread, perfetto.
Mah io intendevo affiancarci qualcosa di già finito precedentemente o qualche diecast giusto per fare scena cmq fa niente.
signori io ancora non ne sono venuto a capo, ho selezionato però un bel pò di candidati vedremo cosa mi diranno dal jap, ci sono alcune vibrazioni buone
|
|
16-07-14, 11:45 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da nuvo
Mah io intendevo affiancarci qualcosa di già finito precedentemente o qualche diecast giusto per fare scena cmq fa niente.
|
si esatto anche la mia idea era questa  se no si rischia di metter troppa carne al fuoco credo.. comunque per me è uguale
|
|
|
16-07-14, 12:47 PM
|
|
|
Utente Senior
|
quindi consideriamo in gara solo il furgoncino ed una eventuale basetta/diorama
beh diamo inizio alle danze...
la scimmia è scappata!!!
|
|
16-07-14, 01:21 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Dunque, il nostro Lovegt40, insieme ad un altro modellista, su AF ha organizzato il GB sulle 911 mettendo su un threadh dove raggruppa mano mano i lavori che vengono finiti dai vari utenti a tema 911 (link: http://www.automotiveforums.com/vbul....php?t=1085057 ), quindi potremmo prendere spunto ed organizzare così:
- un threadh in evidenza con un titolo tipo "i mezzi del Custom Cafè Garage" (titolo indicativo, da perfezionare a nostro piacimento), che serve come discussione generale (ad esempio per elaborare le decals e quant'altro) e per raggruppare le foto dei modelli finiti con i link ai wip;
- ognuno apre il proprio wip con soggetto, scala, ambientazione e tempi a proprio piacimento, nessuna scadenza e possibilità di crearsi da ora a cent'anni il proprio parco mezzi: furgoni assistenza, mezzi di soccorso e tutto quello che può essere attinente al tema. Io avrei già un pick-up ed un camion che farebbero al caso  .
Ovviamente sono tutti ammessi al Cafè!
Ed ovviamente si può spaziare dal furgone personalizzato solo nel logo sul fianco fino al mezzo ampiamente customizzato a piacimento (ed esempi ce ne sono già tanti nell'Inspiration Point!!).
Unico obiettivo: divertici a creare un "parco mezzi" personalizzato con il nostro logo.
No stress.
Se qualcuno vuole ricrearsi un diorama con officina o un mezzo di soccorso con hot rod in panne non vedo problemi.
Che ne dite?
|
|
|
16-07-14, 01:26 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Filmon for President
|
|
|
16-07-14, 01:35 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da disca92
filmon for president
|
:d :d :d :d :d
|
|
|
16-07-14, 01:39 PM
|
|
|
Utente Senior
|
quoto entrambi  mi piace molto come idea
|
|
|
16-07-14, 02:00 PM
|
|
|
Utente Senior
|
E fu così che il custom caffè ebbe il suo.custom Group bild...B-)
Sent from my C1505 using Forum mobile app
|
|
16-07-14, 02:11 PM
|
|
|
Utente Senior
|
OK.
Un mezzo a capoccia o chi più ne ha ,più ne metta? Tutti con il WIP , però..
Proporrei per gli eventuali die cast di accompagamento un minimo di intervento modellistico..
|
|
|
16-07-14, 02:15 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Ok, io ci stò...
Ps. Ragazzi, dato che da quello che ho capito il grup build è riservato ai pick up/furgoni si potrebbe trasformare ad esempio una berlina in un pick-up o comunque qualcosa del genere?
Ho già un'ideuccia...
|
|
|