Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico - Kits, Info e Varie
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 09-01-12, 09:28 AM   #1
Utente Junior
 
L'avatar di bedrosianbaol
 
Registrato dal: Jan 2011
Messaggi: 68
bedrosianbaol è un newbie...
predefinito Alternativa alla gomma siliconica

Buongiorno a tutti e buon anno.
Poiche' ho disintegrato uno specchio laterale e non trovo piu' una sospensione di una ferrari f1 (la 310 b), vorrei provare a clonarli, visto che per fortuna sono pezzi doppi (il sinistro e il destro non hanno differenze, mi pare).
Ho letto attentamente i tutorial sulla clonazione e ho trovato su youtube un video in cui si spiega molto bene come fare. Il problema e' che la gomma siliconica per creare le due valve dello stampo costa una fucilata, e forse mi converrebbe cercare un kit nuovo (tra gomma siliconica e resina poliretanica penso che il prezzo sarebbe superiore al kit). Esiste qualche materiale piu' economico o un posto dove comprarla a buon mercato?

Grazie fin da ora a tutti quelli che risponderanno

Ultima modifica di bedrosianbaol; 09-01-12 a 11:20 AM
bedrosianbaol non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-01-12, 09:35 AM   #2
Moderatore
 
L'avatar di decals
 
Registrato dal: Jul 2003
residenza: Torino (Italy)
Messaggi: 17,129
decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!
Invia un messaggio tremite ICQ a decals
predefinito

Hai inserito il tuo thread nella sezione sbagliata
consiglio sempre a tutti di leggere le regole delle sezioni, che sono messe in evidenza, in quanto possono essere d'aiuto su quale sezikone inserire il proprio thread [INFO] Regole della Sezione "Statico Trucchi e Guide"

Ora l'ho spostato nella sezione corretta

Ciao ciao
__________________
Io sono "MODELFRIENDS" anche se compare "decals"

Mai discutere con uno stupido perchè ti porta al suo livello e ti batte d'esperienza
decals non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-01-12, 11:20 AM   #3
Utente Junior
 
L'avatar di bedrosianbaol
 
Registrato dal: Jan 2011
Messaggi: 68
bedrosianbaol è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da decals Visualizza il messaggio
Hai inserito il tuo thread nella sezione sbagliata
consiglio sempre a tutti di leggere le regole delle sezioni, che sono messe in evidenza, in quanto possono essere d'aiuto su quale sezikone inserire il proprio thread [INFO] Regole della Sezione "Statico Trucchi e Guide"

Ora l'ho spostato nella sezione corretta

Ciao ciao
GIURO che non lo faccio apposta ma ci casco puntualmente!
bedrosianbaol non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-01-12, 12:57 PM   #4
Utente Senior
 
L'avatar di zanna
 
Registrato dal: Nov 2003
residenza: Reggio Emilia
Messaggi: 3,782
zanna inizia ad ingranare.
predefinito

guarda, hai ragione, se devi fare solo quei due pezzetti ti conviene chiedere se a qualche utente per qualsiasi motivo avanzano che fai prima, o ti prendi un altro kit, o chiedi a chi è pratico, e magari ha il kit a casa di farti gli stampi direttamente, solo 2 kg di gomma, che è il minimo da mariaci, li paghi, 30 euro piu' spedizione... la resina prochima, la piu' piccola da 0.5 kg siamo intorno ai 13 euro...
zanna non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-01-12, 01:09 PM   #5
Utente Senior
 
Registrato dal: Oct 2008
Messaggi: 1,632
matilde è un newbie...
predefinito

Se disponi di almeno una delle due sospensioni , puoi approfittare dell'occasione per imparare ad autocostruire un pezzo , date le dimensioni , direi che con un po di profilato di ottone ed un po di tubo , dovresti cavartela egregiamente .
Basta poco , che ce vò .
matilde non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-01-12, 01:47 PM   #6
Utente Junior
 
L'avatar di bedrosianbaol
 
Registrato dal: Jan 2011
Messaggi: 68
bedrosianbaol è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da matilde Visualizza il messaggio
Se disponi di almeno una delle due sospensioni , puoi approfittare dell'occasione per imparare ad autocostruire un pezzo , date le dimensioni , direi che con un po di profilato di ottone ed un po di tubo , dovresti cavartela egregiamente .
Basta poco , che ce vò .
ce vo' ce vo'....
bedrosianbaol non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-01-12, 01:54 PM   #7
Utente Senior
 
Registrato dal: Sep 2003
residenza: Lodi
Messaggi: 12,239
bruno emana un'aura potente attorno a se!bruno emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bedrosianbaol Visualizza il messaggio
Buongiorno a tutti e buon anno.
Poiche' ho disintegrato uno specchio laterale e non trovo piu' una sospensione di una ferrari f1 (la 310 b), vorrei provare a clonarli, visto che per fortuna sono pezzi doppi (il sinistro e il destro non hanno differenze, mi pare).
Ho letto attentamente i tutorial sulla clonazione e ho trovato su youtube un video in cui si spiega molto bene come fare. Il problema e' che la gomma siliconica per creare le due valve dello stampo costa una fucilata, e forse mi converrebbe cercare un kit nuovo (tra gomma siliconica e resina poliretanica penso che il prezzo sarebbe superiore al kit). Esiste qualche materiale piu' economico o un posto dove comprarla a buon mercato?

Grazie fin da ora a tutti quelli che risponderanno
Esiste in commercio una gomma bicomponente bianca e blu in pasta della pebeo.Materiali per artisti..
L a mischi e la modelli come il pongo.

Arte 3 Snc - Notizie: Modellazione Pébéo
bruno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-01-12, 01:55 PM   #8
Moderatore
 
L'avatar di decals
 
Registrato dal: Jul 2003
residenza: Torino (Italy)
Messaggi: 17,129
decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!
Invia un messaggio tremite ICQ a decals
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bedrosianbaol Visualizza il messaggio
ce vo' ce vo'....
Dai, dai che mica ti lasciamo solo
__________________
Io sono "MODELFRIENDS" anche se compare "decals"

Mai discutere con uno stupido perchè ti porta al suo livello e ti batte d'esperienza
decals non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-03-12, 09:52 AM   #9
Utente Junior
 
Registrato dal: Aug 2009
Messaggi: 3
camaleao è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da zanna Visualizza il messaggio
2 kg di gomma, che è il minimo da mariaci, li paghi, 30 euro piu' spedizione...
dove la prendi a 30 euro 2 kg?

parli di una gomma a bassa lacerazione spero, altrimenti vuol dire che in giro ci sono tutti ladri....io la pago sui 25/30 in media!!
camaleao non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-03-12, 02:45 PM   #10
Utente
 
L'avatar di fango
 
Registrato dal: Dec 2010
residenza: in the middle of Nowhere
Messaggi: 789
fango inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da camaleao Visualizza il messaggio
dove la prendi a 30 euro 2 kg?

.., altrimenti vuol dire che in giro..
..che ci siano parecchi ladri aggiro,fuori dubbio..ma il prezzo è più o meno quello:sul Mercatino ogni tot appare Mariachi,lui ti dà due kg(un kg "A" + un kb "B",essendo da mescolare al 50%..hai due kg di gomma..),a poco più di quella cifra(ovvio,più s.p.) quando la mette in offerta,sennò qualcosina in più quando no..Le ha di diversi tipi di "durezza",quàssopra la prendiamo in molti,e pare ci si trovino bene,io almeno si.Le prime volte magari ne sprechi un pò,ma se ci prendi la mano..dà dipendenza!
fango non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-03-12, 04:56 PM   #11
Utente Senior
 
L'avatar di zanna
 
Registrato dal: Nov 2003
residenza: Reggio Emilia
Messaggi: 3,782
zanna inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da camaleao Visualizza il messaggio
dove la prendi a 30 euro 2 kg?

parli di una gomma a bassa lacerazione spero, altrimenti vuol dire che in giro ci sono tutti ladri....io la pago sui 25/30 in media!!

non ho capito, dici che 30 euro 2 Kg è tanto??
zanna non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
TUTORIAL: GOMMA SILICONICA E RESINA superteo Statico Trucchi e Guide 67 05-12-11 05:18 PM
[info] - tutorial gomma siliconica bizio Statico - Kits, Info e Varie 6 03-12-08 05:25 PM
la gomma siliconica e la resina scadono? marchinos Statico - Kits, Info e Varie 16 30-12-06 12:15 PM
Resina e gomma siliconica riccardozanelli Statico - Kits, Info e Varie 131 11-02-06 11:55 AM
[PROBLEMA] Gomma siliconica bizio Statico - Kits, Info e Varie 14 19-12-05 01:25 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:35 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play