Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Statico - Kits, Info e Varie (https://www.modellismo.net/forum/statico-kits-info-e-varie/)
-   -   Negozi a reggio emilia (https://www.modellismo.net/forum/statico-kits-info-e-varie/87909-negozi-reggio-emilia.html)

LEASYS 08-02-11 01:23 PM

Negozi a reggio emilia
 
Dato che a marzo devo andare due giorni per un corso a Reggio Emilia, che negozi e librerie mi consigliate da poter visitare?

zanna 08-02-11 06:37 PM

Ciao, io sono di RE, in centro in una laterale della via Emilia c'è un bel negozio, storico, non ha piu' tantissimo pero' ( so che aveva una mezza voglia di chiudere... la pensione) poi c'è Bigi Modellismo, dove vado io di solito, (c'è anche il sito internet) direi che è molto ben fornito, poi dipende sempre cosa cerchi, è nella zona del tribunale, quasi di fronte, di fronte al palaghiaccio e al polo scolastico

alex87 08-02-11 09:18 PM

ottimo io sono di maranello e nn ci sono mai stato adesso vado a farci un giro.. ma da reggio verso sassuolo zanna tu sai se c'è qualcosa???

disca92 08-02-11 09:29 PM

a Sassuolo c'è G.A.S. modellismo in piazzale Teggia..
è parecchio fornito sia di attrezzatura che di kit e accessori vari (decal,fotoincisioni..)
Come tutti i negozi di modellismo tratta principalmente dinamico ma a livello statico è notevole, tutt'ora mi rifornisco lì e mi trovo abbastanza bene (anche a livello di prezzi)

LEASYS 09-02-11 09:10 AM

I miei interessi sono per il modellismo statico (aerei, carri, fantascienza, gundam, figurini, fantasy) e libri e riviste di modellismo inglese e giapponese. Se ho tempo il pomeriggio vado a dare una occhiata.

zanna 09-02-11 10:28 AM

Quote:

Originariamente inviata da disca92 (Messaggio 841720)
a Sassuolo c'è G.A.S. modellismo in piazzale Teggia..
è parecchio fornito sia di attrezzatura che di kit e accessori vari (decal,fotoincisioni..)
Come tutti i negozi di modellismo tratta principalmente dinamico ma a livello statico è notevole, tutt'ora mi rifornisco lì e mi trovo abbastanza bene (anche a livello di prezzi)

si, Gilioli lo conosco bene, abbimo corso insieme nell'RC Tamiya , lui è stato svariate volte capione italiano :) sopra al negozio ha anche lo spazio per giocare con warhammer e mi sembra una pista slot...

zanna 09-02-11 10:31 AM

Quote:

Originariamente inviata da LEASYS (Messaggio 841859)
I miei interessi sono per il modellismo statico (aerei, carri, fantascienza, gundam, figurini, fantasy) e libri e riviste di modellismo inglese e giapponese. Se ho tempo il pomeriggio vado a dare una occhiata.

Da Bigi con gli aerei vai tranquillo, ha l'imbarazzo della scelta, i carri qualche cosa ha, per il resto auto e moto.
Ciao

Alle1971 09-02-11 10:50 AM

Scusate se mi intrometto, sono un nuovo iscritto e anch'io sono di Maranello, ma nel nostro paesello non c'è niente per il modellismo? Vi spiego mi ritrovo a casa infortunato e per passami il tempo ho preso su internet un modello statico da montare solo che mi serve l'attrezzatura

alex87 09-02-11 02:28 PM

ha qualcosa giorgio giochi e qualcosina ce l'ha anche la warm up .. ma se vuoi una scelta un po più vasta devi andare a sassuolo dove dicevano prima loro... se sei pratico di sassuolo è in piazza teggia....
per quanto riguarda la mia domanda io di sassuolo lo sapevo già volevo sapere se c'era qualcosa da sassuolo verso reggio......ed aggiungo a modena a parte il negozio di venturelli in centro ci sono altri negozietti discreti????

Alle1971 09-02-11 02:30 PM

Grazie mille Alex vedo il mio autista cosa dice se mi ci porta a Sassuolo visto che ho un piede ingessato

sandro67 09-02-11 03:36 PM

ma quel negozione a Maranello,a sinistra venendo da Bologna,incrocio grand econ semaforo prima della strada della Ferrari...non c'è più?

Warm up è quello vicino alla galleria Ferrari?
E' un po' che no n passo di là,faccio confusione...

Alle1971 09-02-11 04:58 PM

Quote:

Originariamente inviata da sandro67 (Messaggio 842052)
ma quel negozione a Maranello,a sinistra venendo da Bologna,incrocio grand econ semaforo prima della strada della Ferrari...non c'è più?

Warm up è quello vicino alla galleria Ferrari?
E' un po' che no n passo di là,faccio confusione...

A sinistra venendo da bologna in centro di fronte alla banca e chiesa c'è Giorgio Giochi, il Warm Up è quello vicino alla galleria, prima sempre in via Ferrari ce n'è un'altro che non ricordo il nome e poi di fronte alla Ferrari oltre al Ferrari store mi sembra che ci sia Shopping Formula Uno, però l'unico che vende modelli da montare di vari marchi penso sia Giorgio Giochi. Domani vado a vedere se ha un pò di attrezzi se no vado all'OBI che lì si trova tutto

alex87 09-02-11 07:00 PM

Quote:

Originariamente inviata da Alle1971 (Messaggio 842091)
A sinistra venendo da bologna in centro di fronte alla banca e chiesa c'è Giorgio Giochi, il Warm Up è quello vicino alla galleria, prima sempre in via Ferrari ce n'è un'altro che non ricordo il nome e poi di fronte alla Ferrari oltre al Ferrari store mi sembra che ci sia Shopping Formula Uno, però l'unico che vende modelli da montare di vari marchi penso sia Giorgio Giochi. Domani vado a vedere se ha un pò di attrezzi se no vado all'OBI che lì si trova tutto

si proprio così.. cmq di attrezzi da giorgio c'è poco o vai all'obi o vai a gas model a sassuolo lui ha tutto quello che ti serve....

alex87 09-02-11 07:03 PM

Quote:

Originariamente inviata da sandro67 (Messaggio 842052)
ma quel negozione a Maranello,a sinistra venendo da Bologna,incrocio grand econ semaforo prima della strada della Ferrari...non c'è più?

Warm up è quello vicino alla galleria Ferrari?
E' un po' che no n passo di là,faccio confusione...

sandro solo per precisare il semaforo non c'è più in compenso c'è una rotonda :(( basta con ste rotonde!!!!) ed è giorgio giochi..
si la warm up è quella di fianco alla galleria
poi in zona ce ne sono altri ma sono tutti modellini della ferrari (carissimi) già montati.....

Alle1971 09-02-11 07:46 PM

Quote:

Originariamente inviata da alex87 (Messaggio 842136)
si proprio così.. cmq di attrezzi da giorgio c'è poco o vai all'obi o vai a gas model a sassuolo lui ha tutto quello che ti serve....

Mi accontenterei di trovare almeno la colla e le vernici


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:20 PM.