Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Statico - Kits, Info e Varie (https://www.modellismo.net/forum/statico-kits-info-e-varie/)
-   -   [HELP] Acquisti da Lucky Model (https://www.modellismo.net/forum/statico-kits-info-e-varie/87733-help-acquisti-da-lucky-model.html)

peterpan 02-02-11 10:14 PM

[HELP] Acquisti da Lucky Model

Salve,
vorrei sapere se qualcuno ha già acquistato da Lucky Model e se ci sono stati problemi.

Grazie

murdock 02-02-11 10:40 PM

Io tempo fa c'ho comprato questo:
LuckyModel.com - Finest Plastic Model Kits and Accessories
tutto ok e niente dogana ma il valore era molto basso.
ciaooooo

hemo_bgm 05-02-11 01:30 PM

Quote:

Originariamente inviata da peterpan (Messaggio 838558)
Salve,
vorrei sapere se qualcuno ha già acquistato da Lucky Model e se ci sono stati problemi.

Grazie

io si ho tribulato un pò..tra il tempo che loro han spedito
la dogana..che con Hong kong
rompono..dichiarazione di conformità fatture..piu comprato troppo tortuoso
mejo jappone

andrew59it 05-02-11 05:16 PM

Ci ho comprato spesso e mai fermato nulla in dogana....anche kit. Su molti articoli hanno spese di spedizione gratuite.... Io lo consiglierei

peterpan 06-02-11 05:50 PM

ho fatto l'ordine, adesso aspetto che arrivi il tutto.
Nelle preferenze personali c'è una cosa particolare : :biggrinangel::biggrinangel:

INDICA UN VALORE BASSO DELLA MERCE

tutto il mondo è paese!!!! :p:p:p

SilverDiego 06-02-11 09:30 PM

Quote:

Originariamente inviata da peterpan (Messaggio 840413)
ho fatto l'ordine, adesso aspetto che arrivi il tutto.
Nelle preferenze personali c'è una cosa particolare : :biggrinangel::biggrinangel:

INDICA UN VALORE BASSO DELLA MERCE

tutto il mondo è paese!!!! :p:p:p

Se non sbaglio le tasse doganali si evitano se il valore del pacco è sotto i 22 euro (45 se arriva da privati e non negozi)..diciamo che un kit da 30-40 euro lo si puo' far passare per un valore del genere...se invece il valore effettivo dell'oggetto è decisamente piu' alto dubito che basti questo stratagemma per passarla liscia..anche io ho appena comprato dall'asia un kit da 30 euro e mi auguro non rompano alla dogana.
Invece 2 kit moto tamiya (valore effettivo e dichiarato: 24 euro...per due luridi euro ho pagato le tasse..) me le han fermate e ci ho pagato 10 euro di tasse..piu' le spedizioni...se le prendevo in italia mi costavano quasi meno..

Se proprio vogliono rompere non fidandosi del valore dichiarato chiedono la fattura..e li' non si sfugge..

peterpan 14-02-11 10:55 AM

Ciao,
sto avendo una marea di seccature con Lucky Model, aspetto di chiudere la disputa per aggiornarvi. Nel frattempo ho ritenuto giusto avvisare qualcuno che magari sta pensando di fare un ordine...andateci cauti.
A presto....spero

decals 14-02-11 10:58 AM

Quote:

Originariamente inviata da peterpan (Messaggio 844059)
Ciao,
sto avendo una marea di seccature con Lucky Model, aspetto di chiudere la disputa per aggiornarvi. Nel frattempo ho ritenuto giusto avvisare qualcuno che magari sta pensando di fare un ordine...andateci cauti.
A presto....spero

Che genere di problemi? Di comunicazione? Non spedisce la merce?
Puo' essere utile qualche dettaglio in piu' per sapere come ci si deve comportare :ahsisi:

T-rex 14-02-11 12:16 PM

Ciao,
io tramite e bay ho acquistato diverso materiale a Hong Kong, proprio Sabato mi è arrivata la Yamaha 2009 e la Kavasaki rr, mai pagato tasse alla dogana l' unico inconveniente son i tempi di consegna circa 3 settimane :confuseds::confuseds::confuseds:

peterpan 14-02-11 02:04 PM

Forse il problema si sta risolvendo, ma solo dopo aver paventato di aprire una disputa con paypal e dopo aver "minacciato" di raccontare il tutto su un pò di forum specifici.
Comunque questa la questione:
Una decina di giorni fa ho ordinato alcuni prodotti Tamiya tutti disponibili( gli enamel introvabili in Italia)
Dopo una settimana vado a vedere lo stato dell'ordine e lo trovo in "progress", chiedo spiegazioni e mi dicono che mancano alcuni prodotti (strano :alien::alien:) , possono spedirmi il disponibile.....già qui mi chiedo come si sarebbero comportati con le spese per le spedizioni successive.
Chiedo i tempi di attesa per i prodotti non in stock e mi rispondono: due mesi !!! URCA!
Bene guardo cosa c'è disponibile e chiedo di sostituire quello che manca con dei prodotti disponibili.
Mi chiedono di pagare altri 13€, in pratica i costo dei nuovi prodotti senza tener conto della sostituzione
Gli rispiego che i prodotti aggiunti sostituiscono quelli non disponibili e quindi non devo nulla
Questa volta mi dicono che i 13€ sono perchè sono cambiate le dimensioni e il peso della merce :hmm::hmm:
Gli rispondo incazzato che non è cambiato niente
Mi rispondono che ho inserito un abrasivo tamiya al posto di un nastro !!!!!!! e tra l'altro adesso l'abrasivo non è più disponibile :evil::evil::evil:
MI ri-incazzo e gli dico di spedire il disponibile...il foglio di abrasivo e i relativo 1,13€ se li tengano.
Mi rispondono che spediranno in 1-2 giorni.

Le ipotesi sono due: o alla gestione degli ordini hanno un imbecille oppure ci marciano.

Vediamo come vanno le cose....

@ T-rex: qui si parla di un sito ben preciso non di acquisti su ebay

T-rex 14-02-11 02:16 PM

Scusami peterpan,
io non volevo entrare nel tuo problema specifico ma solo riguardo le tassi doganali :perp::perp::perp:

Quote:

Se non sbaglio le tasse doganali si evitano se il valore del pacco è sotto i 22 euro (45 se arriva da privati e non negozi)..diciamo che un kit da 30-40 euro lo si puo' far passare per un valore del genere

peterpan 14-02-11 02:19 PM

Quote:

Originariamente inviata da T-rex (Messaggio 844172)
Scusami peterpan,
io non volevo entrare nel tuo problema specifico ma solo riguardo le tassi doganali :perp::perp::perp:

:bohk7ar::bohk7ar:

waltercalz 14-02-11 04:48 PM

Anch'io ho acquistato un prodotto che era in stock ma dopo giorni l'ordine rimaneva in progress, mi ha risposto anche a me che l'oggetto non era più disponibile e che dovevo aspettare 40 giorni (già passati):evil:, adesso stò cercando di farmi sostituire l'oggetto con uno in stock, stò aspettando una risposta sperando che non si sia esaurito anche questo......:hmm:

Speriamo bene.......

waltercalz 14-02-11 05:55 PM

Come se avesse letto il forum....
Mi ha appena risposto, sembra tutto ok ha variato l'ordine senza problemi e senza spese aggiuntive.
Vediamo adesso quanto ci mette a spedire.

waltercalz 15-02-11 01:35 PM

Spedito oggi, adesso inizia l'attesa.... dogana si...o dogana no!!
Nelle opzioni disponibili gli ho fatto segnare un valore basso della merce.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:01 PM.