03-02-11, 01:39 PM
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#106
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03-02-11, 01:46 PM
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#107
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Guest
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i love Schummy!!!!!!!!!!
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03-02-11, 02:13 PM
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#108
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Utente
Registrato dal: Feb 2007
Messaggi: 261
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riassumendo, mi pare ti capire che la storia di Lotus e' contorta come il nuovo regolamento!
non avevo letto il regolamento ufficiale prima ma avevo sentito voci che dicevano che la federazione poteva abilitare piloti a sua discrezione, ma non mi pare di leggerlo qui.
E' tutto gestito dai controllo elettronici ECU installati sulla vettura dalla FIA.
Io capisco che puo' essere utilizzato dopo che:
- Sono passati almeno 2 giri dall'inizio della corsa o il rientro della safety car;
- La ECU notifichera' il pilota solo se la distanza di chi precede e' meno di 1 secondo e si e' in una delle posizioni predeterminate per ogni circuito.
- il sistema verra' disabilitato al primo tocco dei freni dopo l'abilitazione
La FIA potrebbe modificare il tempo della distanza tra le due vetture dopo aver contattato tutti i team per assicurarsi che il dispositivo adempia all'utilizzo preposto.
Forse un secondo e' un tempo alto, in questo modo si e' obbligati a dover dare almeno 1 secondo a chi si sta sorpassando prima di arrivare di nuovo in uno dei punti predeterminati per evitare di subire in controsorpasso.
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03-02-11, 02:17 PM
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#109
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Utente
Registrato dal: Apr 2009
residenza: RM
Messaggi: 364
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Quote:
Originariamente inviata da maurillo67
ottimo..peccato che a scuola in inglese avevo 2....
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Ala posteriore regolabile
Nuove norme carrozzeria mobili, i conducenti di vetture opportunamente attrezzate, possono regolare l'alettone posteriore dalla cabina di guida, modificando l'angolo di incidenza attraverso un settaggio. (L'ala anteriore mobile, utilizzata nel 2010, è stata fatta decadere.) La disponibilità del sistema è autolimitata - può essere utilizzata in qualsiasi momento in prova e in qualifica, ma durante la gara può essere attivata solo quando un driver è meno di un secondo dietro un'altra macchina in punti predeterminati in pista. Il sistema è successivamente disattivato quando il guidatore frena. In combinazione con il KERS, è progettato per incrementare i sorpassi. Inoltre come il KERS, non è obbligatoria.
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03-02-11, 03:15 PM
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#110
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Utente
Registrato dal: Apr 2009
residenza: RM
Messaggi: 364
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Dal Regolamento Tecnico di Formula Uno 2010:
3,18 Ala posteriore regolabile dal guidatore
3.18.1 L'incidenza della sezione posteriore più alta e chiusa di cui all'articolo 3.10.2 può essere variata mentre l'auto è in movimento a condizione che:
- Si componga di un solo elemento che deve essere disposto simmetricamente sulla linea centrale della vettura con
una larghezza minima di 708 millimetri.
- Con l'eccezione di parti minime esclusivamente associate con adeguamento della sezione, nessuna parte della sezione a contatto con il flusso d'aria esterna può essere situato a più di 355 millimetri dalla linea centrale dell'auto.
- Con l'eccezione di tutte le parti minime esclusivamente associate alla regolazione della sezione posteriore e superiore, due sezioni chiuse sono utilizzate nella zona di cui all'articolo 3.10.2.
- Qualsiasi variazione d’incidenza mantiene il rispetto di tutti i regolamenti inerenti la carrozzeria.
- Visto lateralmente alla vettura, in qualsiasi sezione verticale longitudinale trasversale, il punto fisico di rotazione delle sezioni posteriori e superiori chiuse deve essere fisso e a non più di 20 mm sotto l'estremità superiore e non più di 20 mm in avanti dell'estremità posteriore della zona di cui all'articolo 3.10.2 in ogni momento.
- La costruzione deve essere tale che in caso di guasto del sistema si tradurrà nel ritorno della sezione superiore chiusa alla normale incidenza alta.
- Qualsiasi modifica dell’incidenza della sezione superiore chiusa può solamente essere comandata direttamente dal guidatore e controllata utilizzando l'elettronica di controllo di cui all'articolo 8.2.
3.18.2 L’ala posteriore regolabile può essere attivata dal guidatore in qualsiasi momento prima della partenza della gara e, per l'unico scopo di migliorare le opportunità di sorpasso durante la gara, solo dopo che il driver ha completato un minimo di due giri, dopo la partenza di una gara o un periodo di safety car.
Il guidatore può attivare l’ala posteriore regolabile in gara, solo quando è stato notificato tramite il controllo elettronico (cfr. articolo 8.2) che è operativa. Potrà essere attivata solo se il guidatore è a meno di un secondo dietro a un altro, in una qualsiasi delle posizioni pre-determinate intorno ad ogni circuito. Il sistema sarà disattivato dall'elettronica di comando la prima volta che il guidatore, dopo aver attivato il sistema, utilizzerà i freni. La FIA, dopo aver consultato tutti i concorrenti, regolerà l’intervello minimo di tempo, al fine di garantire la regolarità del funzionamento dell’ala posteriore regolabile.
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03-02-11, 05:08 PM
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#111
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Guest
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Quote:
Originariamente inviata da LEASYS
Dal Regolamento Tecnico di Formula Uno 2010:
3,18 Ala posteriore regolabile dal guidatore
3.18.1 L'incidenza della sezione posteriore più alta e chiusa di cui all'articolo 3.10.2 può essere variata mentre l'auto è in movimento a condizione che:
- Si componga di un solo elemento che deve essere disposto simmetricamente sulla linea centrale della vettura con
una larghezza minima di 708 millimetri.
- Con l'eccezione di parti minime esclusivamente associate con adeguamento della sezione, nessuna parte della sezione a contatto con il flusso d'aria esterna può essere situato a più di 355 millimetri dalla linea centrale dell'auto.
- Con l'eccezione di tutte le parti minime esclusivamente associate alla regolazione della sezione posteriore e superiore, due sezioni chiuse sono utilizzate nella zona di cui all'articolo 3.10.2.
- Qualsiasi variazione d’incidenza mantiene il rispetto di tutti i regolamenti inerenti la carrozzeria.
- Visto lateralmente alla vettura, in qualsiasi sezione verticale longitudinale trasversale, il punto fisico di rotazione delle sezioni posteriori e superiori chiuse deve essere fisso e a non più di 20 mm sotto l'estremità superiore e non più di 20 mm in avanti dell'estremità posteriore della zona di cui all'articolo 3.10.2 in ogni momento.
- La costruzione deve essere tale che in caso di guasto del sistema si tradurrà nel ritorno della sezione superiore chiusa alla normale incidenza alta.
- Qualsiasi modifica dell’incidenza della sezione superiore chiusa può solamente essere comandata direttamente dal guidatore e controllata utilizzando l'elettronica di controllo di cui all'articolo 8.2.
3.18.2 L’ala posteriore regolabile può essere attivata dal guidatore in qualsiasi momento prima della partenza della gara e, per l'unico scopo di migliorare le opportunità di sorpasso durante la gara, solo dopo che il driver ha completato un minimo di due giri, dopo la partenza di una gara o un periodo di safety car.
Il guidatore può attivare l’ala posteriore regolabile in gara, solo quando è stato notificato tramite il controllo elettronico (cfr. articolo 8.2) che è operativa. Potrà essere attivata solo se il guidatore è a meno di un secondo dietro a un altro, in una qualsiasi delle posizioni pre-determinate intorno ad ogni circuito. Il sistema sarà disattivato dall'elettronica di comando la prima volta che il guidatore, dopo aver attivato il sistema, utilizzerà i freni. La FIA, dopo aver consultato tutti i concorrenti, regolerà l’intervello minimo di tempo, al fine di garantire la regolarità del funzionamento dell’ala posteriore regolabile.
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Thanks
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03-02-11, 05:11 PM
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#112
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03-02-11, 05:13 PM
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#113
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03-02-11, 05:14 PM
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#114
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03-02-11, 05:16 PM
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#115
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Guest
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Ultima modifica di maurillo67; 03-02-11 a 06:39 PM
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03-02-11, 06:03 PM
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#116
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Guest
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04-02-11, 03:51 PM
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#118
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Utente Senior
Registrato dal: Dec 2003
residenza: Bologna
Messaggi: 16,883
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Maurillo,metti qualche foto della McLaren nuova...che mi pare sia tra le più interessanti....
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04-02-11, 04:04 PM
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#119
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Utente Senior
Registrato dal: Mar 2005
Messaggi: 5,595
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Quote:
Originariamente inviata da sandro67
Maurillo,metti qualche foto della McLaren nuova...che mi pare sia tra le più interessanti....
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Molto molto interessante.... e impossibile da copiare se l'hanno indovinata, fino al 2012 dato che i telai non possono essere modificati durante l'anno e le bocche delle fiancate ne fanno parte.....
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04-02-11, 04:40 PM
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#120
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Guest
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Come non accontentare un coetaneo..
Ecco la nuova Mclaren MP4/26
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