Vecchio 26-01-11, 05:21 PM   #1
Utente Junior

lory96 è un newbie...
Exclamation [Risolto] Pannellature sul verniciato gunpla

Salve,
premesso che sono un principiante, vorrei sapere cosa mi consigliate per le pannellature dei gunpla sul verniciato, rapidograph o gundam marker o cos'altro? Mi potreste anche spiegare in breve le differenze tra essi, come si usano e come si eliminano le sbavature?
Grazie mille

Ultima modifica di lory96; 26-01-11 a 10:15 PM
lory96 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-01-11, 06:11 PM   #2
Utente Senior

L'avatar di murdock

murdock è un newbie...
predefinito

Per le pannellature c'è anche l'opzione colore ad olio
Cerca nei wip come vengono fatte sugli aerei, la tecnica è esattamente la stessa.
Vecchio 26-01-11, 07:49 PM   #3
Utente Junior

lory96 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da murdock Visualizza il messaggio
Per le pannellature c'è anche l'opzione colore ad olio
Cerca nei wip come vengono fatte sugli aerei, la tecnica è esattamente la stessa.
ok grazie...
Vecchio 27-01-11, 02:09 AM   #4
Utente

L'avatar di stenoxp

stenoxp è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da lory96 Visualizza il messaggio
Salve,
premesso che sono un principiante, vorrei sapere cosa mi consigliate per le pannellature dei gunpla sul verniciato, rapidograph o gundam marker o cos'altro? Mi potreste anche spiegare in breve le differenze tra essi, come si usano e come si eliminano le sbavature?
Grazie mille
Ciao Lory , se hai verniciato con acrilici puoi pannellare usando uno smalto molto diluito e se sbavi togli con un batuffolo imbevuto di acetone o del diluente specifico per quello smalto, altrimenti vai di colore ad olio diluito con trementina e correggi con quest'ultima.
stenoxp non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-01-11, 05:19 AM   #5
Utente Senior

L'avatar di ring

ring inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da lory96 Visualizza il messaggio
Salve,
Grazie mille