03-07-10, 08:37 PM
|
|
Utente Senior
|
consigli diecast
mi sapete consigliare qualche cararama o mondo motors riuscito?
|
|
|
04-07-10, 02:28 AM
|
|
Utente Senior
|
Mi piacerebbe un commento da chi le conosce (loveGT40?). In particolare mi interessano:
- Cararama Aston Martin DB9R
- Cararama Corvette C6r racing
- Mondo Motors Gallardo LP560 Trofeo Racing
- Motorama Maserati MC12 Racing (meglio di Mondo Motors, vero?)
- Welly Porsche GT3 RS
- Motorama Porsche 911 RSR Mobil1 Fia GT
- Welly DS cabrio
- Welly Alfa Romeo 8C
- Motorama Murcielago Fia GT
|
|
|
04-07-10, 12:22 PM
|
|
Utente Senior
|
Di quelli che hai citato io ho preso:
il GT3RS Welly, e la 8C Mondo, ho anche un RS credo Cararama (quello bianco)
Il Gt3 Welly me lo aveva consigliato una buon'anima del forum, come base di partenza, ed in effetti è buono perchè ha tutte le prese forate con inserto in plastica facilmente moficabile, quella Cararama le ha invece stampate nel metallo, a sbalzo.
Il GT3 Welly è un buon modello di partenza: per fare un buon lavoretto "modellistico" cioè per cercare di avvicinarlo ad un livello di qualità "Tamiya" c'è da incollare le parti apribili, stuccare e ritracciare i pannelli, tutto questo dopo averlo sverniciato. Si potrebbe anche solo carteggiare e partire da lì ma si perderebbero parecchi dettagli. Le parti trasparenti sono belle, a mio avviso, l'interno pure molto bello, si presta ad essere smontato ed arricchito.
L'Alfa Cararama è pure un bel modello, ha il rosso che non convince come pure la tampografia delle modanature cromate: buoni gli interni, decenti i cerchi, pollice verso per entrambi per le gomme che (vado a memoria) hanno stessa larghezza davanti e dietro, ma potrei sbagliarmi.
In sintesi: per il costo sono supercalifragilistichespirosissimissimi.... da pigliare anche solo per sognare di giocarci...
|
|
|
04-07-10, 01:05 PM
|
|
Utente Senior
|
alfa cararama? io ho visto la welly, sono le stesse? Oppure qual'è la mejo?
|
|
|
04-07-10, 01:29 PM
|
|
Utente Senior
|
L'aston DBR9 mi sembra molto valida...io l'ho presa e non vedo l'ora di metterci le mani sopra...
molto bella anche la miura concept...non so se sia cararama, mondo motor o cos'altro, ma è sicuramente da prendere
|
|
|
04-07-10, 01:33 PM
|
|
Utente Senior
|
c'è da capire una cosa...meglio mondomotors o cararama? o che altre marche?
|
|
|
04-07-10, 05:58 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da lapo
alfa cararama? io ho visto la welly, sono le stesse? Oppure qual'è la mejo?
|
C'è scritto "Motorama" nel fondino, vuoi picts? è smontata però...
|
|
|
05-07-10, 10:56 AM
|
|
Guest
|
ciao Lapino..scusa se sono in ritardo, ma sono impegnato a farmi giorno e notte il passo del Muraglione con la macchina aperta.Tutti fan bla bla con sto chezz di Ring...in italia abbiamo posti che i tedeschi se li sognano la notte di plenilunio...vabbeh.Il il Ring e il monte eiffel li ho visti....dico solo che era una zona depressa...e lo è anche oggi.
Riguardo ai die cast:
sono tutte ottime quelle della tua lista.Io in negozio avevo delle welly (?la memoria potrebbe ingannarmi) Porsche gt3rs..che eran davvero meravigliose.Sono modelli che potrebbero costare tranquillamente il doppio di quello a cui vengon vendute.Comprale tutte,a volte il problema è un pochino trovarle in giro perchè han cataloghi molto ampi e chi le vende (spesso le grosse catene di distribuzione) le compra alla CDC seguendo l'estro della signorina responsabile degli acquisti.
Tutti i die cast di ultima generazione COSTOSI (quindi per i supermercati roba da 15-20 euri) è di ottima qualità.Sta solo attento perchè sono montate tutte a mano da poveri cristi in posti che se venissero mostrati in occidente si griderebbe allo scandalo.
Come hai visto poi nel 3d della bmw, una volta che li vedi puliti da vernice e bave varie,le basi metalliche sono molto molto sottili e spesso ben proporzionate (sempre rispetto al tipo di modellino di cui stiam parlano.Tamiya resta un altro mondo).
quindi consiglio mio....vai e prendile, meritano davvero.
Le decal poi sono tutte fatte in tampografia, quindi sono perfette e durature nel tempo.
Ps.per la cronaca, TUTTI i die cast cinesi sono montati per conto di una mega ditta mostruosa cinese che si chiama whong.Tutto tutto quello che è made in china esce dai lì.Dalla neo-buragona da 0.98 euri alla CMC da 400 euro. Tutto fatto dalle stesse identiche manine gialle.....
Ultima modifica di lovegt40; 05-07-10 a 10:59 AM
|
|
|
05-07-10, 11:24 AM
|
|
Utente Senior
|
Mi associo a Paolo sul dire che come Die Cast sono fatti bene, io a casa ho la C4 WRC, Subaru S14 WRC, la Grande Punto S2000, la Peugeot 207 S2000 e la 500 Abarth Trofeo. Sono tutte riprodotte ottimamente. Dentro, ci sono da rivedere alcuni particolari, ma, le basi sono ottime.
I rollbar della Punto, della 207 e della C4 sono fatti parecchio bene. Meno quello della Subaru S14, solo perchè c'è un grosso intreccio di tubi e per fare stare tutto dentro li hanno leggermente rimpiccioliti.
Ci sono a mio parere da fare sparire via in tutti i sedili e rimpiazzarli con i Tamiya o Hasegawa.
Poi, per le vetture da rally, c'è da arricchire con il solito materiale che si trova dentro ad una macchina racing, ma, poca roba e poca fatica.
Tasto dolente, le decal. Mal fatte, appiccicate male e spesso storte e con placche portanumero di fantasia.
Parlo dei Cararama, gli altri magari sono meglio. Idem per cerchi e gomme talvolta di fantasia.
Inoltre, avendo degli adesivi per tenere chiuse porte e cofani nella scatola, quando vai a staccarli, ti viene via anche la decal.
Poca roba però.
Basta smontare tutto e mettere il metallo a bagno nel diluente e rifare le livree.
Per la C4, ci sono le decal della versione WRC 2008 prodotte da Colorado Decals , per la 207, ci sono le decal della versione Montecarlo 2010 (IRC) molto molto belle prodotte dalla stessa Colorado decals. Inoltre, sempre per la 207, Domino, vende a parte le decal (Renaissance) per i kit delle 207 IRC da loro commercializzate.
Per la Impreza S14, ci sono le decal di Jawi Decals per varie versioni.
Sono ottime alternative alla scarsità di modelli rally prodotti ultimamente.
E costano poco.
Ultima modifica di albertop; 05-07-10 a 11:28 AM
|
|
|
Strumenti della discussione |
|