25-07-18, 02:54 PM
|
|
Utente Senior
|
A chi interessa, Merikits esce con il kit 1/24 della Peugeot 208 T16 R5 guidata da Andreucci. Le versioni saranno dal 2014 in poi. La versione Sanremo 2015 con livrea che richiama la 205 T16 è bellissima.
Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
|
|
|
25-07-18, 04:31 PM
|
|
Utente Senior
|
News
Inviato con il mio E5823 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
|
25-07-18, 04:39 PM
|
|
Utente
|
Bellissima la 208...ma che prezzi hanno? E la qualità? Non vedo sospensioni tra i pezzi?
|
|
|
25-07-18, 06:45 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da albertop
A chi interessa, Merikits esce con il kit 1/24 della Peugeot 208 T16 R5 guidata da Andreucci. Le versioni saranno dal 2014 in poi. La versione Sanremo 2015 con livrea che richiama la 205 T16 è bellissima.
Allegato 302971
Allegato 302972
Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
|
Ecco una di quelle che mi sarei aspettato da Belkits
|
|
|
26-07-18, 12:17 AM
|
|
Utente
|
E invece hanno annunciato la metro...ma piace a voi???
|
|
|
26-07-18, 09:01 AM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da Enea...
|
A me si!!! Una macchina molto particolare
|
26-07-18, 09:02 AM
|
|
Utente Senior
|
News da Alpha Model
|
26-07-18, 10:29 AM
|
|
Utente
|
io la conosco molto poco... se devo essere sincero preferirei una hiundai.... anche se le auto vintage hanno il loro fascino.
personalmente poi spero in un rifacimento della citroen xsara... che fatta da heller e' stata proprio uno spreco.... e' poco piu' di un burago... e forse meno perche' le ruote nemmeno sterzano.. e' un insulto al modellismo forse tra i peggiori kitt in circolazione ed e' un peccato perche secondo me la xsara ha un gran fascino..
Ultima modifica di Enea...; 26-07-18 a 10:32 AM
|
|
|
26-07-18, 10:52 AM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da Enea...
|
Che piaccia o meno è un soggetto importante, chi ha vissuto anche di striscio l'epopea Gr. B. capisce....
|
26-07-18, 10:57 AM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da gionc
Che piaccia o meno è un soggetto importante, chi ha vissuto anche di striscio l'epopea Gr. B. capisce....
|
Sto iniziando a pensare che stiamo iniziando a essere dei dinosauri noi. E la tua fulvia è una merda perchè non ha le ruote che sterzano...
|
|
|
26-07-18, 11:07 AM
|
|
Utente
|
A dirla tutta la carrozzeria della xsara (per fare questo esempio) non e' male.. pero' il modellismo e' fatto di tanti dettagli... spero che il mio pensiero possa essere capito.. per me un kitt e' come se fosse un auto vera ma in miniatura.... stesso discorso se mi fanno le ruote non girevoli.... non e' che devo giocarci... la se mi fai le ruote fisse che cosa e? una statua? non so forse sono io... spero di spiegarmi...almeno il minimo... non chiedo le portiere apribili e non mi aspetto le ruote sterzanti in un modellino 1:43 da edicola.... ma in un modello 1:24 qualcosa in piu' si...il minimo...considerando che ormai quasi tutti i kitt le hanno.spero di non creare una polemica... ma questo e' il mio personale pensiero... poi sono certo che la fulvia del nostro amico sara' un capolavoro...
Ultima modifica di Enea...; 26-07-18 a 11:12 AM
|
|
|
26-07-18, 11:22 AM
|
|
Moderatore
|
E' il concetto che è sbagliato, se si tratta di "Modellismo Statico" tutto ciò che è movibile è superfluo
Un esempio sono le portiere, i produttori di kits potrebbero farle staccate poi il modellista decide se posizionarle aperte o chiuse, non di certo movibili
|
|
26-07-18, 11:31 AM
|
|
Utente Senior
|
qui si apre un filone che c'entra poco con la discussione
io da piccolo, appena iniziai, apprezzavo molto le ruote che giravano e sterzavano.. ora non me ne può fregar di meno tanto parcheggio i modellini in vetrina e non li tocco più.
però noto che con l'esasperante ricerca di dettagli, forse anche dovuta all'era di internet dove bisogna sempre far qualcosa in più degli altri, molti tendono a fare quasi un mix tra statico e dinamico, con luci che si accendono e spengono, porte che si aprono e chiudono, alcuni pazzi furiosi anche sospensioni che si alzano e abbassano...
detto questo, ricordo dei kit già di molti anni fa che avevano le sospensioni con le molle per permettergli di lavorare.
poi come giustamente detto, sono tutte cose superflue, ma non è detto che debbano essere sgradite
|
|
|
26-07-18, 11:44 AM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da Pennywise
qui si apre un filone che c'entra poco con la discussione
io da piccolo, appena iniziai, apprezzavo molto le ruote che giravano e sterzavano.. ora non me ne può fregar di meno tanto parcheggio i modellini in vetrina e non li tocco più.
però noto che con l'esasperante ricerca di dettagli, forse anche dovuta all'era di internet dove bisogna sempre far qualcosa in più degli altri, molti tendono a fare quasi un mix tra statico e dinamico, con luci che si accendono e spengono, porte che si aprono e chiudono, alcuni pazzi furiosi anche sospensioni che si alzano e abbassano...
detto questo, ricordo dei kit già di molti anni fa che avevano le sospensioni con le molle per permettergli di lavorare.
poi come giustamente detto, sono tutte cose superflue, ma non è detto che debbano essere sgradite
|
Tutto vero. E nulla vieta di ingegnarsi ad autocostruirsi certe cose se la scatola non lo prevede. Una volta era la regola, c'era poca scelta, nessun set di dettaglio... ora siamo troppo abituati ad avere la pappa pronta. C'è anche chi colleziona ancora i burago, pieno rispetto per tutti, è modellismo pure quello... una volta tanti iniziavano con quelli, e ho visto elaborazioni di burago di tutto rispetto.
|
|
|
26-07-18, 01:23 PM
|
|
Utente
|
io sono uno dei pazzi che ho fatto le sospensioni mobili! e dentro i fari ho messo i led ma perche' mi piace cosi e non certo per competizione....cmq non mi trovo molto d'accordo con decals... il fatto che sia statico significa anche che non ha motore.... ma non per forza che debba essere monoblocco! lo statico con ruote girevoli, ruote sterzanti, cofano o portiere apribili... puo' starci e infatti da anni vengono fatti cosi ...(anche i burago sono statici ma hanno sportelli apribili cofano, portabagagli ruote sterzanti etc etc..) anche se non tutti ma di certo ruote che si muovono anche in un modello statico danno quel tocco di realismo a cui non riuscirei a rinunciare.... se mi comprassi la xsara ad esempio farei di tutto per rendere le ruote mobili... se siamo ot topic scusate e chiudiamo
Ultima modifica di Enea...; 26-07-18 a 01:26 PM
|
|
|
Strumenti della discussione |
|