Vecchio 04-05-10, 09:03 AM   #1
Utente Junior

pigreco3 è un newbie...
predefinito Help, sporcato di vernice cupolino in plexiglass

Ciao a tutti,
sono un neofita e per questo pago a duro prezzo la mia inesperienza ed ora mi rivolgo a voi, sperando che qualcuno mi possa aiutare .
Dunque mentre stavo verniciando il mio modellino di F14 Hasegawa 1:48 ho sporcato il cupolino di plexiglass .
Ho provato a togliere la vernice con il solvente e lucidare con la pasta abrasiva e poi con il polish ma mi è rimasto tutto opaco .
Ci sono altri metodi per cercare di farlo diventare lucido ?
pigreco3 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-05-10, 09:22 AM   #2
Moderatore

L'avatar di decals

decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!
Invia un messaggio tremite ICQ a decals
predefinito

Ciao e benvenuto

Purtroppo a volte i rimedi sono piu' dannosi che il problema stesso.
L'uso del solvente sulla plastica e' assolutamente da evitare in quanto scioglie la plastica stessa. la prossima volta lascia asciugare la vernice e poi usa direttamente il coumpound Tamiya con un batuffolo di cotone e poi con uno straccetto morbido.

Ora puoi provare a usare il compound fine finche' la plastica diventa di nuovo lucida.

Ciao ciao

Mai discutere con uno stupido perchè ti porta al suo livello e ti batte d'esperienza
decals non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-05-10, 10:10 AM   #3
Utente Senior

bruno emana un'aura potente attorno a se!bruno emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Che solvente hai usato??
Se sono smalti serve il diluente per smalti o acquaragia o trementina, che non danneggiano..Se usi acrilici l'apposito diluente..
Comunque a volte basta uno stuzzicadente tagliato a a scalpello per "scalzare" la vernice..
bruno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-05-10, 11:10 AM   #4
Utente Senior

L'avatar di murdock

murdock è un newbie...
predefinito