17-01-10, 11:21 PM
|
|
|
Utente Junior
|
pegeout 405 race pionner burago 1/43
ora stò scartavetrando la carrozzeria per farla tornare a metallo puro però non sò cosa farci di preciso...posso usare i pezzi della carrozzeria come piccole parti di recupero o cosa posso farci?
|
|
|
17-01-10, 11:43 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Recuperi le parti in plastica per modelli in 1/43 ..... ?
Perché scartavetri la carrozzeria ? E' in plastica ? La usi come recupero...per cosa ?
|
18-01-10, 12:19 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Non so... c'è della roba forte che gira, mai che passi di qui!
Possibile che sia solo io ad intuire che il povero vecchio forum sta prendendo una piega singolare?
|
|
|
18-01-10, 12:29 AM
|
|
|
Moderatore
|
Quote:
Originariamente inviata da gionc
Non so... c'è della roba forte che gira, mai che passi di qui!
Possibile che sia solo io ad intuire che il povero vecchio forum sta prendendo una piega singolare?
|
No no, non sei solo  , effettivamente ultimamente le domande fatte, spesso dai nuovi arrivati, non sono chiare ma sono alquanto ermetiche e sibilline ed è un problema dare un aiuto e rispondere adeguatamente, o noi siamo diventati troppo vecchi o i giovani non sono più capaci a scrivere frasi con un senso compiuto
Ciao ciao
|
|
18-01-10, 12:58 AM
|
|
|
Utente Senior
|
tu Model sei troppo diplomatico,troppo "corretto"...
Ci vorrebbero frasi più forti,più esplicite...
ma si sa,la testa la usa chi ce l'ha.
Soltanto che,a lungo andare,leggere certe "mosse" può far allontanare qualcuno che ,casomai,aveva pensato che questo forum fosse veramente un posticino "ok"....
Forse ci vorrebbe un test attitudinale...Domande ben precise...che lascino capire chi si cela dietro un nickname....
E,nel caso contrario,si dirotta il nuovo arrivato verso altri lidi...
E' troppo facile buttare là delle domande o delle frasi a ruota libera,facendo poi i permalosi quando scappa la pazienza a qualcuno....
Non bisogna reagire alle provocazioni...Ma è lampante che se nessuno provoca,il problema poi non si pone....
|
|
|
18-01-10, 01:05 AM
|
|
|
Moderatore
|
Quote:
Originariamente inviata da sandro67
...che lascino capire chi si cela dietro un nickname.......
|
Su questo ti do pienamente ragione, di fatti ho iniziato a fare un controllo sugli IP dei computer da cui partono i messaggi specialmente da alcuni "nuovi" con vecchie nostre conoscenze recenti e passate ..... hai visto mai che trovo qualche sorpresa? 
Ciao ciao
|
|
18-01-10, 01:12 AM
|
|
|
Utente Senior
|
ribadisco anche una "richiesta" che sostengo da sempre..L'obbligo di scrivere nel proprio profilo, l'età..
Chiarirebbe subito certe cose.
Poi sappiamo bene che non sempre una persona matura di età,lo è anche di "testa"....(prendi me,ad esempio....  )
Però almeno di fronte a certe uscite,ci si può rendere conto subito con chi si ha a che fare.
|
|
|
18-01-10, 01:19 AM
|
|
|
Moderatore
|
Purtroppo esiste una legge sulla privacy che impedisce di imporre l'inserimento di dati personali se non si vuole, poi non ci sarebbe lo stesso la certezza ed è impossibile verificare se l'età inserita è quella reale o meno.
|
|
18-01-10, 10:45 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da sandro67
tu Model sei troppo diplomatico,troppo "corretto"...
Ci vorrebbero frasi più forti,più esplicite...
ma si sa,la testa la usa chi ce l'ha.
Soltanto che,a lungo andare,leggere certe "mosse" può far allontanare qualcuno che ,casomai,aveva pensato che questo forum fosse veramente un posticino "ok"....
Forse ci vorrebbe un test attitudinale...Domande ben precise...che lascino capire chi si cela dietro un nickname....
E,nel caso contrario,si dirotta il nuovo arrivato verso altri lidi...
E' troppo facile buttare là delle domande o delle frasi a ruota libera,facendo poi i permalosi quando scappa la pazienza a qualcuno....
Non bisogna reagire alle provocazioni...Ma è lampante che se nessuno provoca,il problema poi non si pone.... 
|
Ti straquoto!
|
|
|
18-01-10, 11:40 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Quoto Ale e quoto Riccardo che quota Ale!
Si cade troppo spesso nel banale, con il risultato che, oltre che perdere la pazienza, si perde soprattutto la voglia di scrivere.
Poi, si finisce che si interagisce fra amici solo tramite PM o posta elettronica privata.
Un amico del forum, nei giorni scorsi, parlando per mail, mi ha proposto (anzi, ci siamo proposti a vicenda) di aprire una discussione su un argomento a molti davvero caro, ma, vedendo un pò che gira...gli ho detto che forse è meglio lasciare perdere...si creeerebbe solo confusione e basta...
Ultima modifica di albertop; 18-01-10 a 11:44 AM
|
|
|
18-01-10, 12:39 PM
|
|
|
Utente Senior
|
a me sembra che non siamo i soli..frequento altri due forum ed anche li non si scherza su domande ermetiche...
In uno mi sono permesso una battuta in un post in cui non capivo una mazza e quasi mi cacciano..Per fortuna si è chiarita la cosa, ma ci vado con i piedi di piombo adesso..
|
|
|
18-01-10, 12:39 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da albertop
Quoto Ale e quoto Riccardo che quota Ale!
Si cade troppo spesso nel banale, con il risultato che, oltre che perdere la pazienza, si perde soprattutto la voglia di scrivere.
Poi, si finisce che si interagisce fra amici solo tramite PM o posta elettronica privata.
Un amico del forum, nei giorni scorsi, parlando per mail, mi ha proposto (anzi, ci siamo proposti a vicenda) di aprire una discussione su un argomento a molti davvero caro, ma, vedendo un pò che gira...gli ho detto che forse è meglio lasciare perdere...si creeerebbe solo confusione e basta...
|
Si dai Alberto di gnocca parliamo in privato
|
|
|
18-01-10, 12:55 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da gionc
Si dai Alberto di gnocca parliamo in privato 
|
Giò...sei un macaco...e io che volevo tenere tutti allo scuro e non fare sapere niente a nessuno...Doveva restare tutto inter nos...
Ora il Palyboi Spezzino se la prende...che parliamo di gnocca e non lo rendiamo partecipe...
|
|
|
18-01-10, 01:28 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Io un'ideuzza l'avrei:
- premessa: ci sono due binari con linguaggi e comportamenti diversi all'interno del forum:
- uno è quello tra persone che si conoscono, dove si scherza, si usano a volte frasi sgrammaticate e quasi incomprensibili ai più per puro divertimento, il tutto senza la preoccupazione che il significato venga travisato o di essere mal interpretati,
- l'altro, più istituzionale ed asciutto, è quello verso nick che non si conoscono, dove anche un cenno ironico può esser preso male.
Io farei un "patto dei vèci" : non rispondere mai ad un post che non sia scritto almeno decentemente, senza abbreviazioni, kkkkk e menate varie, e che non abbia un senso compiuto. Perdoniamo e ci perdoniamo gli errori grammaticali, non è un forum di sintassi italiana, ma le prese per il culo no.
Se uno, specialmente nuovo, vuole postare domande, richieste o commenti, ci pensi 2 minuti e scriva al meglio delle sue possibilità, se questo pensa possa portare contribuito a lui e non ultimo al forum.
Minchia!
|
|
|
18-01-10, 01:46 PM
|
|
|
Utente
|
Da quello che ho capito leggendo un altro intervento su un altro post, bariux va ancora a scuola, ciò vuol dire che ha un'età compresa tra i 10 ed i 18 anni, potrebbe anche essere più giovane, mi pare però difficile che in questo caso abbia libero accesso ad internet.
Da qui la richiesta un pò incomprensibile.
Ora, se invece di stare qui a pontificare su questo e su quello (andando francamente ot), si cercasse il dialogo con bariux (non appena si sarà connesso), troverei la cosa sicuramente più utile per l'intero forum.
Perché, francamente, leggere cose del tipo "li snobbiamo", fa girare letteralmente le scatole.
"allora dopo le 6 ore e mezza di scuola (considerando quasi 1h e mezza fra andata e ritorno)poi gli allenamenti e compiti ho ben poco tempo per modellare...
non sò quanto tempo alla settimana..perchè ho fatto solo 2 modelli e il secondo lo stò finendo(i problemi di verniciatura citati nel post degli acquisti sono spariti dopo una passata di bomboletta)"
Ultima modifica di Fofò43; 18-01-10 a 01:49 PM
|
|
|