Vecchio 23-08-09, 06:32 PM   #1
Moderatore

L'avatar di stralis

stralis è un newbie...
predefinito I trucks

I MITICI TRUCKS

non c,è tanta differenza nel montaggio tra auto e camion le tecniche di montaggio,la verniciatura sono uguali .Ci puo' essere qualche problemino nel trovare spunti nei camion in quanto non sono popolari quanto le macchine ,ma bisogna sapere che i camionisti si personalizzano i propri trucks e cosi il modellista puo' fare altrettanto con i propri modelli come ho fatto io.
Vorrei aprire un discussione in merito ai camion :
Io ho partecipato a vari concorsi di modellismo e ho notato che i camion non vengono presi in considerazione e spesso la giuria non è neanche tanto competente in materia
mi piacerebbe sapere da voi il perchè di questo scarso interesse per i camion .
E' vero le macchine hanno fatto la storia ma anche i camion come i vecchi fiat 652 190
hanno fatto altrettanto .
Dimenticavo I modelli dei camion occupano tanto spazio pensate al solo man tga con rimorchio è lungo 63,5 centimetri il volvo 25 centimetri e quidi teniamo conto dello spazio a disposizione .Comunque come sempre ci vuole tanta fantasia e tecnica

I trucks-013.jpg

I trucks-011.jpg

I trucks-001-2-.jpg.jpg
Visite: 376
Dimensione:   60.9 KB
ID: 56936
stralis non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-08-09, 08:47 PM   #2
Utente

L'avatar di TONIPESETA

TONIPESETA è un newbie...
predefinito

Caro Ale,volevo dirti che cio' che affermi e' vero,specialmente quando ti presenti con un solo pezzo.La stessa storia comunque vale anche per le auto,apparte la mostra di Monza che e' a prevalenza mezzi civili,quasi tutte le mostre sono a prevalenza aerei e militare.Mi ricordo 4,5 anni fa di un modellista di Mantova con cui ci siamo trovati a piu' di qualche mostra,e questo si presentava ad ogni mostra con una decina di "bestioni" in 1/24..faceva scena e attirava l'attenzione dei visitatori,prendeva qualche medaglia poiche' erano belli ma sopratutto per la quantita'..per quanto rigurda poi la produzione Italeri siamo fermi di parecchio tempo...novita' ce ne sono poche..correggimi se sbaglio..di bestioni ne ho fatti qualcuno anch'io cmq... ciao da Martino
Vecchio 23-08-09, 09:25 PM   #3
Utente

Superalbe inizia ad ingranare.
predefinito

Stralis, io nn faccio gare e di mostre nn ne ho mai viste anche xchè è davvero poco che pratico questo hobby e detto papele papele (cm dice lino banfi) nn sn neanche una cima, anzi...guardando anche il tuo topic con le foto della mercedes mi viene parecchia invidia oltre che parecchia ammirazione x un lavoro praticamente perfetto! cmq l'unica cosa che ti posso dire è che i trucks in kit li comprerei praticamente tutti quanti, l'unico mio personale problema è che costano un pò troppo x le mie tasche quindi piuttosto di spendere 50 o 60 euro x un camion preferisco prendermi un paio di auto o fare benzina x andare a prendere la morosa..xò prima o poi almeno uno me lo prendo
Everyone will look at me and say
I ve got a mouth full of crabs

Superalbe non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-08-09, 03:34 PM   #4
Utente Junior

morf è un newbie...
predefinito

Sono belli i camion ma non mi attirano piu' di tanto come per le moto ,preferisco le auto
morf non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-11-09, 12:34 PM   #5
Utente

predefinito

Salve ragazzi, scusate se rispolvero questo post ma nn mi sembra il caso di aprirne un altro x la domanda che voglio fare.. è rivolta soprattutto a stralis che a giudicare dal nome e dal post aperto è fissato con i camion

la questione è molto semplice.. ho quasi terminato un volvo vn670 italeri. sn assolutamente soddisfatto di quello che ho fatto. montaggio di scatola semplice semplice senza stucchi e cose varie (è il mio primo truck e uno dei primi kit in assoluto). quello che ho notato è che praticamente nn c'è una parte che combacia con l'altra..sapevo che la qualità di italeri nn era il massimo, soprattutto quando provieni da un kit tamiya e uno fujimi..e quindi vi porgo questa domanda: i kit revell sn migliori dei kit italeri????

vi chiedo questo xchè a quello che so io sl italeri e revell fanno kit di truck..se nn è così vi prego di consigliarmi!!!!

grazie mille x le risposte

grazie mille e scusate

Vecchio 06-11-09, 11:54 AM   #6
dax
Utente Junior

dax è un newbie...
predefinito

Ciao Superalbe, Stralis è una cima in materia, se non sbaglio è iscritto anche in altri forum che frequento e ti assicuro che se c'è qualcuno che ti può rispondere esaurientemente è proprio lui....per quanto riguarda la mia esperienza personale, l'unico kit che finora ho montato di camion Italeri non era proprio il massimo come accoppiamenti, io che ero abituato alla qualità Tamiya.... il kit era abbastanza datato, come gli altri che ho acquistato in seguito, ma non credo che le cose cambino molto con quelli nuovi, almeno da quello che ho potuto vedere esaminando il nuovo dumper trailer. I kit Revell sono identici agli Italeri, fatto salvo per le decals e pochi altri particolari, in quanto utilizzano gli stessi stampi......
dax non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-11-09, 12:24 PM   #7
Utente

predefinito

grazie delle risposte dax! ho rispolverato un suo post proprio xchè ho visto i suoi vari lavori e ho visto che effettivamente è molto molto bravo!

cmq il kit che ho montato io dovrebbe essere recente, anche se nn so quanto..effettivamente ho avuto il tuo stesso problema, finita una corolla wrc tamiya e una porsche fujimi e poi passare a un kit così è un pò triste . xò devo dire che il risultato finale è cmq abbastanza interessante..magari quando sarò + capace lo riprenderò in mano a lo sistemerò meglio, xò dato la mia poca esperienza e la "difficoltà" del kit, sn abbastanza soddisfatto!

grazie ancora!

ciao

Rispondi

Strumenti della discussione