11-10-11, 10:30 AM
|
|
|
Utente Senior
|
sticker hasegawa
Qualcuno li conosce? non sembrano decal ma adesivi....
"hasegawa finish" | HobbyLink Japan
|
|
|
11-10-11, 11:21 AM
|
|
|
Utente Senior
|
sembra tale e quale il BMF, la novità è il pattern... quelle carbon potrebbero avere alcune applicazioni convenienti... da provare...
|
|
|
11-10-11, 12:30 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Dal video direi che è decisasamente differente come materiale...Prova a tirare il Bare metal!!!
Mi sembra una pellicolaplastica e non metallo come il BMF..si vede anche dalla diversa rigidità durante la posa..E dalla resistenza allo stuzzicadenti!!!
|
|
|
11-10-11, 12:41 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Anche il titanio e il cromo sono interessanti. Fare un terminale tipo honda rc211 diventa una sciocchezza. E poi l'oro/cromo per gli steli forcella. Più sottile della pellicola adesiva che usiamo adesso.
|
|
|
11-10-11, 02:36 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Che siano più sottili del Bare metal non ci credo...Basta vedere la tensione che hanno nel filmato...
|
|
|
15-10-11, 11:31 AM
|
|
|
Guest
|
mi ricorda un po' quello che fece revell una 15ina di anni fa proponendo alcuni modelli con adesivi al posto delle decal.
La qualità era eccellente,ma (come qua) si pone sempre il problema del posizionamento.Col decalino umido sposti e sistemi..con lo sticker è une shoot one kill.
Mai visto un modello revell finito coi suoi adesivi da scatola.
|
|
|
|
17-10-11, 09:08 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Sono davvero molto sottili, li ho visti domenica e li ho provati. Sono estendibili, possono essere tirati e diventano ancora più sottili. Risultano un po' duri da questo punto di vista (nel senso che oppongono una certa resistenza alla tensione) ma se stese bene sono molto realistiche. Adesso usciranno anche quelle perlate.
Per il problema del posizionamento, ci vuole un po' di attenzione suppongo, ma sono riposizionabili almeno una volta. La trama è uniforme e alcune sono trasparenti per cui non dovrebbero esserci troppe difficoltà. Rendono bene nelle fughe e sui rivetti in positivo ma bisogna farlo aderire bene stando attenti a non lasciare aria sotto.
In definitiva sono adesivi, per cui a parer mio non possono avere la resa di una vernice, ma per alcune superfici prive di rilievi particolari o che richiedono una finitura difficilmente realizzzabile altrimenti sono ottimi.
Quelle perlate le ho viste sui pannelli solari dei modellini spaziali dei satelliti e dei moduli. Molto convincenti. Quelle cromate e metallizzate, invece, sugli aerei. Anche lì convincenti ma con qualche limite.
|
|
|
17-10-11, 10:58 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Ciao Ring
sei tornato in quel di Tokyo....
Secondo te c'è uno di questi adesivi che possa riprodurre i tettucci trasparenti dorati degli aerei moderni? Tipo Prowler o F-22??
|
|
|
17-10-11, 02:20 PM
|
|
|
Utente Senior
|
mi hai fatto incuriosire,Andrew,a sono andato a cercare le foto del Prowler...Sembra un trattamento del "canopy" stesso...è riflettente,ma si intravedono le sagome all'interno dei piloti...
Non sembra una pellicola,tipo nei vetri delle auto da rally....
|
|
|
17-10-11, 02:42 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Si sono a specchio dorati ma trasparenti....
|
|
|
17-10-11, 03:07 PM
|
|
|
Moderatore
|
Quote:
Originariamente inviata da andrew59it
Ciao Ring
sei tornato in quel di Tokyo....
Secondo te c'è uno di questi adesivi che possa riprodurre i tettucci trasparenti dorati degli aerei moderni? Tipo Prowler o F-22??
|
Penso che per l'A-6 o l'EA-6 forse ce la puoi fare ma per la bombatura del tettuccio dell'F-22 cosi' come quella dell'F-16 la vedo dura far copiare la forma a questi adesivi seppur siano sottili
|
|
17-10-11, 03:14 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Sono d'accordo ma mi interessava sapere quale può avvicinarsi di più a quel colore, visto che li ha toccati con mano...!!
|
|
|
17-10-11, 04:09 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Indago e vi faccio sapere, ma credo che potrebbero farcela.
|
|
|