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Vecchio 13-07-09, 10:43 AM   #31
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Perfetto...oggi pomeriggio vado a comprare i colori, mi son segnato tutti consigli.

Il trapano a mano mi sembra un ottima soluzione, mi informo anche per quello.

Domani vado a farmi una scheda dati per usare il telefono come modem per il portatile e poter aprire il wip ad agosto...

Al mare sarò per il grosso del tempo a cesenatico...però con la macchina nessuno mi vieta di girare...
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Vecchio 14-07-09, 02:23 PM   #32
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Presi tutti i colori...Ora mi manca il primer...e lo stucco per le giunture dei pezzi...

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Vecchio 15-07-09, 08:15 PM   #33
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Ultime domande sugli acquisti:

Il primer vista la moto lo prendo bianco...giusto? spay o pennello? va usato solo sulle carene o su tutti i pezzi quali motore, forcelle telaio ecc ecc?

come lucidente finale prendo il ts13? ho letto che è molto forte..

Lo stucco per le carene qual'è? il milliput o altro tipo tamiya?

grazie come sempre
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Vecchio 15-07-09, 08:26 PM   #34
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Per i rimer,faresti meglio a prendere il grigio e il bianco.
A volte col grigio bastano due passate e quel che c'è sotto è sistemato..Col bianco,invece,si fatica di più,perchè è un velo leggerissimo.
vanno bene entrambi.
Per lo stucco,il putty Tamiya è ok.C'è anche bianco,ma ha più "ritiro" del grigio,ed è più liquido.E' comodo quando(nel tuo caso) hai un modellino da fare bianco.Se chiudi i solchi con il grigio,puoi poi dare un leggero velo di quello bianco per uniformare il colore in vista del primer e della vernice bianca.

Come trasparente io lascierei stare il TS13.Vai in un Brico e prendi un buon trasp. acrilico.La bonza è grande,costacome il Tamiya,e vedrai che non ingiallisce neanche dopo 20 anni.

Se no,se ami il rischio,prendi il TS13........
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Vecchio 15-07-09, 08:55 PM   #35
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diciamo che anche se sono un neofita non mi tiro indietro, anzi, con il vostro aiuto vorrò provare ad usare anche tecniche particolari come i lavaggi al motore...l'idea è quella di provare a fare il massimo del possibile per avere un bel modellino. Preferisco rischiare per provare tecniche ed effetti particolari piuttosto che limitarmi per paura di fare errori...
Al limite se verrà male sarà esperienza...

Come mai mi sconsigli il t13? è troppo aggressivo? comunque no problem...se quello del brico mi consiglierai quello prenderò..

guardando il modello che ho preso, ho vistpo che alcuni particolare sono in simil-carbonio, è possibile farlo con la tecnica della calza anche con le bonze? oppure viene bene solo ad aerografo?
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Vecchio 15-07-09, 09:16 PM   #36
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Lo spirito con cui intraprendi questa avventura è quello giusto, ma come ho detto altre volte ad altri neofiti del modellismo bisogna fare tutto per gradi e non bisogna avere fretta, non si può fare l'università senza nemmeno aver fatto prima almeno le elementari . Con questo voglio dire che i primi modelli falli da scatola, quando avrai preso padronanza delle tecniche base allora potrai cimentarti in sfide sempre più avvincenti. Non voglio con questo bloccare il tuo entusiasmo o scoraggiarti, anzi, ho visto più di un modellista demoralizzarsi dopo le prime esperienze modellistiche per non essere riuscito a riprodurre i modelli esattamente come quelli che aveva visto in una mostra o in un forum.
Noi siamo sempre qui e vedrai che troverai sempre qualcuno pronto a darti consigli ed aiuti

Ciao ciao
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Mai discutere con uno stupido perchè ti porta al suo livello e ti batte d'esperienza
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Vecchio 16-07-09, 11:23 AM   #37
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Certo, vogliop fare le cose con calma e di tempo ne avrò abbastanza, quindi l'idea è quella di dedicare ad ogni singolo pezzo molta attenzione e cura...

Non mi avete detto però se il primer va dato su tutti i pezzi o solo sulla carena...

Nel caso volessi stuccare i giunti della carena, il primer lo do dopo giusto?

riguardo al carbonio, visto che mi sembra di capire che la tecnica a vernice non è prorpio immediata, posso usare il carbonio in decal per alcuni particolari quali il forcellone posteriore? ho visto che le fa la studio 27, son buone?
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Vecchio 16-07-09, 11:38 AM   #38
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il primer lo dai a pezzi incollati,ovviamente,e serve,oltre che come fondo per la vernice,per vedere eventuali imperfezioni/buchi/graffi ecc...

Le decals carbonio St27 sono validissime,come pure le Crazy Modeler e le KA Model...e chi più ne ha,più ne metta....
C'è da provarne,e parecchie....
Scegli bene la trama,e la scala(soprattutto)...
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Vecchio 16-07-09, 02:55 PM   #39
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Buona sera a tutti e.... Buona digestione! Anch'io, come Auran, sono alle prime armi e "cannibalizzo" questo forum imparando moltissimo (a tal proposito ringrazio i più "anziani" per la pazienza e la disponibilità)... In merito al primer, la mia domanda è semplice.... Consigliate di incollare tutti i pezzi (ad esempio motore, nelle macchine), dare il primer ed infine verniciare il pezzo assemblato? Non è un po' più antipatico, in questo modo?
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Vecchio 20-07-09, 07:42 PM   #40
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Buona sera a tutti e.... Buona digestione! Anch'io, come Auran, sono alle prime armi e "cannibalizzo" questo forum imparando moltissimo (a tal proposito ringrazio i più "anziani" per la pazienza e la disponibilità)... In merito al primer, la mia domanda è semplice.... Consigliate di incollare tutti i pezzi (ad esempio motore, nelle macchine), dare il primer ed infine verniciare il pezzo assemblato? Non è un po' più antipatico, in questo modo?
Cosi' si fanno i panzer, le macchine si realizzano "a pezzettoni".
Incolla i pezzi che avranno lo stesso colore (tranne dettagli) come carozzeria, motore e cambio, vasca degli interni e cruscotto, fondo e sospensioni. Poi dai il primer, pitturi e fai i dettagli.
Alla fine monti insieme i vari "pezzettoni"... sempre che i sub-assemblaggi ti consentano l'asemblaggio finale :P
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Un Tizio: "Libido possidendi......Il Vate=Paperone: fà il bagno nella piscina di modelli e cerchi, decal, ...... "
Il Vate: "Mangiati il cappello Rockerduck!!!!!!! "
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Vecchio 20-07-09, 08:46 PM   #41
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ok, grazie mille... A presto, per altre mie domande banalissime!
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Vecchio 22-07-09, 01:27 PM   #42
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Ecco l'ennesima domanda banale e stupida: ho, in casa, degli inalatori spray, con acqua sulfurea (un pacco contiene un erogatore e 6 boccette). La domanda è questa (non mi prendete in giro, vi supplico): se, nella boccetta metto la vernice diluita (ma non so in che proporzioni) e spruzzo sui pezzi con l'erogatore (ad esempio su pezzi piccoli, come il motore) posso ottenere un risultato migliore, rispetto ai pennelli, o sto dicendo un'immane c@zz@t@???
Ovviamente, la prova empirica è sempre la migliore... Ma volevo soddisfare questa curiosità... Per favore, non mi riempite di insulti...
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