Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico - Kits, Info e Varie
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 27-05-09, 12:01 PM   #16
Utente Senior
 
L'avatar di maxsanto
 
Registrato dal: Sep 2007
residenza: Verona, la Città della Pearà
Messaggi: 1,529
maxsanto è un newbie...
predefinito

Non c'è problema, assolutamente.

Cogliendo il consigliodi freon, se siete tutti d'accordo, si potrebbe spostare questa discussione in una sezione più appropriata, cambiando anche titolo, dove con la civiltà e cortesia che ci contraddistingue, potremmo continuare a discutere della cosa (Lapo quindi non potrà intervenire ). Quando sarà pronta la nuova carta costituzionale, faremo la marcia su Bologna e presenteremo direttamente al presidente Nenni le nostre richieste ....
Zio, fai cio che devi .... e Sergio ed Ale: grazie per il sostegno, ma perdonate loro, perchè non sanno quello che fanno!
__________________
"I miei hobby? Due fondamentalmente: il secondo è il modellismo"
maxsanto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-05-09, 12:04 PM   #17
Moderatore
 
L'avatar di decals
 
Registrato dal: Jul 2003
residenza: Torino (Italy)
Messaggi: 17,616
decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!
Invia un messaggio tremite ICQ a decals
predefinito

Il discorso del "cerca" e' che molti nuovi arrivati non hanno voglia di cercare anche se sanno che sicuramente in un forum di modellismo l'argomento e' stato sicuramente gia' trattato, ho ricevuto diversi PM su cou in parole povere c'era scritto quacosa di simile: Lo so c'e' c'e' la funzione cerca ma non ho voglia di sbattermi a cercare, se avete voglia di aiutarmi bene altrimenti divertitevi pure con il vostro giocattolo.... ed io me4 ne vado altrove.

A volte ho ricevuto anche di peggio , sono convinto che questo sia lo specchio dei tempi che stiamo vivendo, forse noi che siamo un po' datati e' difficile abituarcisi ma c'est al vie

Ciao ciao
__________________
Io sono "MODELFRIENDS" anche se compare "decals"

Mai discutere con uno stupido perchè ti porta al suo livello e ti batte d'esperienza
decals non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-05-09, 12:11 PM   #18
Utente Senior
 
L'avatar di sergioint
 
Registrato dal: Jun 2004
residenza: riese pio x
Messaggi: 3,392
sergioint è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da decals Visualizza il messaggio
Il discorso del "cerca" e' che molti nuovi arrivati non hanno voglia di cercare anche se sanno che sicuramente in un forum di modellismo l'argomento e' stato sicuramente gia' trattato, ho ricevuto diversi PM su cou in parole povere c'era scritto quacosa di simile: Lo so c'e' c'e' la funzione cerca ma non ho voglia di sbattermi a cercare, se avete voglia di aiutarmi bene altrimenti divertitevi pure con il vostro giocattolo.... ed io me4 ne vado altrove.

A volte ho ricevuto anche di peggio , sono convinto che questo sia lo specchio dei tempi che stiamo vivendo, forse noi che siamo un po' datati e' difficile abituarcisi ma c'est al vie

Ciao ciao
forse non è chiaro che questo è un FORUM, non il wikipedia del modellismo...
poi concordo con te che ci sono delle testine di xxxx che entrano e non hanno voglia di sbattersi, ma non è mica detto che qualsiasi utente che entra per la prima volta e fa una domanda già trattata nei primi del '900 sia uno di questi...
sergioint non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-05-09, 12:16 PM   #19
Utente Senior
 
L'avatar di ragastas
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: bergamo
Messaggi: 1,648
ragastas è un newbie...
predefinito kit

..... ma alla fine le decal c'è qualcuno che le ha o no???????
ragastas non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-05-09, 12:18 PM   #20
Moderatore
 
L'avatar di decals
 
Registrato dal: Jul 2003
residenza: Torino (Italy)
Messaggi: 17,616
decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!
Invia un messaggio tremite ICQ a decals
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sergioint Visualizza il messaggio
forse non è chiaro che questo è un FORUM, non il wikipedia del modellismo...
poi concordo con te che ci sono delle testine di xxxx che entrano e non hanno voglia di sbattersi, ma non è mica detto che qualsiasi utente che entra per la prima volta e fa una domanda già trattata nei primi del '900 sia uno di questi...
Mah almeno per questo discorso io ne sono estraneo, le insofferenze al rispondere sempre alle stesse domande viene direttamente da voi

Ciao ciao
__________________
Io sono "MODELFRIENDS" anche se compare "decals"

Mai discutere con uno stupido perchè ti porta al suo livello e ti batte d'esperienza
decals non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-05-09, 12:20 PM   #21
Utente Senior
 
L'avatar di filmon
 
Registrato dal: Nov 2006
residenza: San Giovanni Rotondo
Messaggi: 3,554
filmon inizia ad ingranare.
predefinito

Max, dopo aver scomodato tutta questa gente sappi che se non monti 'stà benedetta Ferrari e ce la fai vedere organizziamo una spedizione punitiva a casa tua.

Ovviamente ti avvisiamo prima, almeno ci prepari un pò di pane & companatico per riprenderci dalle fatiche delle mazzate...
filmon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-05-09, 12:24 PM   #22
Utente Senior
 
L'avatar di sergioint
 
Registrato dal: Jun 2004
residenza: riese pio x
Messaggi: 3,392
sergioint è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da decals Visualizza il messaggio
Mah almeno per questo discorso io ne sono estraneo, le insofferenze al rispondere sempre alle stesse domande viene direttamente da voi

Ciao ciao

quello che voglio dire è che siamo in un forum, non in un regime dittatoriale, ci vuole un po' di elasticità... e scusami model, non voglio criticare il tuo lavoro... ma non hai mezze misure!!!
praticamente il lavoro di moderatore lo stai facendo anche troppo bene...
sergioint non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-05-09, 12:27 PM   #23
Utente Senior
 
L'avatar di gionc
 
Registrato dal: Dec 2005
Messaggi: 10,424
gionc diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Naaa, il discorso deglu Up da molto fastidio, se non altro non cotrubuisce al mantenimento di una atmosfera serena: è anche vero che disturba se son fatti da novellini intesi come gente che arriva qui solo per sbolognare la sua paccottiglia, gira i tacchi e se ne torna. Più di una volta ci siam trovati con pagine iene di soli UP, tanto che eravamo noi stessi membri (mai parola più appropriata..) a "moderare" di buon senso.

Io comunque un distinguo in base all'autore ed al fatto se uno venda o compri, come anche al numero di "UP" (un conto è il primo, il secondo scoccia, il terzo è da calcio nei gabbazisi) lo lascerei fare ai mod.: con buona pace di quelli che parlano di trattamento differenziato, si può ben essere, un membro storico (come dire un caxxxxo anziano ) ha perlomeno dalla sua l'aver dimostrato (o meno, abbiam anche di quei casi ) la buona fede, soprattutto in un thread di "cerco".

Io una deroghina al buon Zio la darei, credo sia in grado di gestire la fazenda e di mandare opportunamente a cagare chi si appiglia alla regola stretta
gionc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-05-09, 12:45 PM   #24
Moderatore
 
L'avatar di decals
 
Registrato dal: Jul 2003
residenza: Torino (Italy)
Messaggi: 17,616
decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!
Invia un messaggio tremite ICQ a decals
predefinito

Allora il discorso sugli "UP" e' stato discusso nella sezione dedicata ai Moderatori, che voi non vedete nel menu' ma c'e' , ci sono state diverse proposte tra cui quella di un collega moderatore della categoria dinamico che vi metto qui sotto:

Aggiungiamo un punto alle regole già presenti : sono ammessi al massimo due up dentro un post di vendita, gli "up" verranno inseriti solo ed eslusivamente dopo una settimana dal giorno dall'inserzione, non prima è concesso un "up" a settiamana per un massimo di due settimane dall'inserzione...dopodiche' non sarà piu' consentito uppare il post...

La risposta suprema e' stata negativa quindi "Ubi maior minor cessat" e ci siamo adeguati

Ciao ciao
__________________
Io sono "MODELFRIENDS" anche se compare "decals"

Mai discutere con uno stupido perchè ti porta al suo livello e ti batte d'esperienza
decals non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-05-09, 12:56 PM   #25
Utente
 
L'avatar di mariaci
 
Registrato dal: Apr 2006
Messaggi: 404
mariaci inizia ad ingranare.
predefinito

Dico la mia... frequentando un altro forum che non ha nulla a che vedere con il modellismo, esiste anche li una sezione dedicata alle vendite.
Beh, come in questo forum ci sono delle regole inerenti alla specifica sezione di vendite, e anche li non si possono fare gli UP. Purtroppo molti non sono sempre presenti nel forum e quindi non vedono alcune inserzioni e, anche a distanza di tempo, è difficile andarle a trovare. Il moeratore quindi si è preso la briga di aprire lui stesso un topic (organizzato come un database) dove, dopo un mese da ogni inserzione, contatta l'inserzioista e chiede cosa è rimasto. A questo punto cancella la discussione e gli oggetti in vendita entrano in questo database. Alla fine la sezione dell vendite non ha mille pagine e chi cerca qualche occasione, butta un occhio al topic generale!
Sembra difficile, ma alla fine si rivela molto automatica la cosa.. e si viene a creare una specie di negozio virtuale.
mariaci non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-05-09, 01:26 PM   #26
Utente Senior
 
L'avatar di nipponts
 
Registrato dal: May 2008
residenza: Valle Camuna
Messaggi: 3,798
nipponts inizia ad ingranare.
predefinito

Mmmh...sì.

L'unico forum che frequento in cui sono vietati gli up è questo.

Se devo vendere qualcosa -ad esempio della mia celica- sul forum a lei dedicato posso fare tutti gli up possibili ed immaginabili,dato che una volta venduta la discussione viene chiusa per un certo periodo per far notare agli interessti che o si è ritirata la vendita,o si è venduto il pezzo o il pezzo cercato lo si è procurato in altro modo ,dopodiché viene cancellata .

Inoltre attualmente per risparmiare spazio sul dtabase vengono ripulite le discussioni di vendita o compro più vecchie lasciando un massimo di 4/5 pagine come pulizia periodica ,dato che anche chi vende a volte lascia un recapito telefonico od una mail o addirittura ha già venduto ma dimentica di riferirlo ad uno dei moderatori -appro Models, ho diverse discussioni di 'compro' in cui avevo scritto 'si può chiudere,sistemato' ma vedo che nessuno le ha chiuse e sono in 3a 4a pagina-
__________________
Ex Tempore
nipponts non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-05-09, 01:36 PM   #27
Utente Senior
 
L'avatar di sergioint
 
Registrato dal: Jun 2004
residenza: riese pio x
Messaggi: 3,392
sergioint è un newbie...
predefinito

mah... per me la soluzione è molto più semplice...

non servono super regolamenti per evitare confusione o persone poco educate...

basta solo un po' di buon senso da parte di utenti e moderatori, tutto qui...
sergioint non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-05-09, 01:40 PM   #28
Utente Senior
 
L'avatar di maxsanto
 
Registrato dal: Sep 2007
residenza: Verona, la Città della Pearà
Messaggi: 1,529
maxsanto è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da quel.bravo.ragazzo.di.ragastas Visualizza il messaggio
..... ma alla fine le decal c'è qualcuno che le ha o no???????
E' questa la vera domanda dopo tutta sta discussione, Bravo Peccato che tu abbia sbagliato sezione per postare sto messaggio. Bannato! Tiè


Quote:
Originariamente inviata da decals Visualizza il messaggio
Aggiungiamo un punto alle regole già presenti : sono ammessi al massimo due up dentro un post di vendita, gli "up" verranno inseriti solo ed eslusivamente dopo una settimana dal giorno dall'inserzione, non prima è concesso un "up" a settiamana per un massimo di due settimane dall'inserzione...dopodiche' non sarà piu' consentito uppare il post...

La risposta suprema e' stata negativa quindi "Ubi maior minor cessat" e ci siamo adeguati

Ciao ciao
Guarda che non è proprio una brutta idea ... si potrebbe fare una raccolta di firme. Che dite?
__________________
"I miei hobby? Due fondamentalmente: il secondo è il modellismo"
maxsanto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-05-09, 01:54 PM   #29
Moderatore
 
L'avatar di decals
 
Registrato dal: Jul 2003
residenza: Torino (Italy)
Messaggi: 17,616
decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!
Invia un messaggio tremite ICQ a decals
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da maxsanto Visualizza il messaggio
E' questa la vera domanda dopo tutta sta discussione, Bravo Peccato che tu abbia sbagliato sezione per postare sto messaggio. Bannato! Tiè



Guarda che non è proprio una brutta idea ... si potrebbe fare una raccolta di firme. Che dite?
Io l'indicazione a chi rivolgervi l'ho data
__________________
Io sono "MODELFRIENDS" anche se compare "decals"

Mai discutere con uno stupido perchè ti porta al suo livello e ti batte d'esperienza
decals non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-05-09, 03:06 PM   #30
Utente Senior
 
L'avatar di gionc
 
Registrato dal: Dec 2005
Messaggi: 10,424
gionc diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Già non seguono regolette semplici, figuriamoci quelle lì che sembrano inventate dai nostri politici

Son d'accordo con Sergio: cmq di base o c'è interesse o non c'è, se cìè gli up non servono, certo è che richieste puntuali come quelal di Max vengono penalizzate: quindi max la prossima volta vedi di cercare decals e amime porno giapponesi, con tanto di links e foto, vedrai che glu uppi non saranno necessari
gionc non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
[Aiuto]Audi Quattro Revell Decal marcogti Statico - Kits, Info e Varie 4 25-03-07 11:29 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:35 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203