30-03-11, 12:42 PM
|
|
Utente
|
tre ultimi arrivi dagli USA con 3 rispettive spedizioni:
nessun balzello doganale
Peccato solo che le prime due le davano come 1/24 (salvo poi scoprire una volta acquistate, leggendo fra le righe che erano 1/25)
|
|
|
30-03-11, 12:47 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da usa24
tre ultimi arrivi dagli USA con 3 rispettive spedizioni:
nessun balzello doganale
Peccato solo che le prime due le davano come 1/24 (salvo poi scoprire una volta acquistate, leggendo fra le righe che erano 1/25)
|
bellissima lamustang com è il kit?si presenta bene?
|
|
|
30-03-11, 03:13 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da danyoff
si prendo tutto la ma anche questa aveva la spedizione a 7 euri.si alle volte mettono modelli a 3 euro perchè è tutto in spedizione ma io aspetto sempre queste aste anche questo modello con la spedizione mi è costato 14 euri
|
scusa daniele, non è per farmi gli affari tuoi, ma com'è che riesci a spuntare spese di spedizione dagli USA così basse?
a me se va bene, chiedono 25/30 $ a spedizione!!
eccheca...spita!
|
|
|
30-03-11, 03:57 PM
|
|
Utente
|
Quote:
bellissima lamustang com è il kit?si presenta bene?
|
Il kit non l'ho aperto ma avevo trovato tempo fa delle foto di un montato e faceva la sua porca figura.
|
|
|
30-03-11, 04:57 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da aferrario
scusa daniele, non è per farmi gli affari tuoi, ma com'è che riesci a spuntare spese di spedizione dagli USA così basse?
eccheca...spita!
|
Non so esattamente come vengono calcolate le spedizioni dagli USA, certo è che variano dalle 7 alle 30-40 euro ed anche più (ho visto kit da 15-20 euro per i quali chiedevano 99 euro di spedizione  )
Penso però che 7 euro siano riferiti al singolo kit
Esempio
NEW! Monogram 1/24 Kurtis Kraft Indianapolis Racer SSP su eBay.it Automotive, Models Kits, Toys Hobbies
|
|
|
30-03-11, 05:20 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da filmon
|
ambhè... ok che si sta parlando di kit in 1/24 e che invece a me "piacciono" gli 1/9 però 7 euro contro 30
capisco anche che quando ho fatto "razzia" mi han sparato 60 $ per spedire 6 kit, però non è che tutte le volte possa far incetta di kit per avere una incidenza minore
e non vi dico l'ultima: spedizione (tracciata, assicurata) di una F1 in 1/12...
79,00 USD 
[cit.: ...e che diamine... fanno viaggiare il kit in business class con champagne e bunga bunga!!!]
|
|
|
30-03-11, 06:17 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
ambhè... ok che si sta parlando di kit in 1/24 e che invece a me "piacciono" gli 1/9 però 7 euro contro 30
capisco anche che quando ho fatto "razzia" mi han sparato 60 $ per spedire 6 kit, però non è che tutte le volte possa far incetta di kit per avere una incidenza minore
e non vi dico l'ultima: spedizione (tracciata, assicurata) di una F1 in 1/12...
79,00 USD 
[cit.: ...e che diamine... fanno viaggiare il kit in business class con champagne e bunga bunga!!!]
|
Vabbè, in quel caso o hai una convenienza assoluta di prezzo rispetto ad altre soluzioni o si tratta di un pezzo piuttosto raro e che cerchi a tutti i costi. Altrimenti non è neanche il caso di starci a pensare...
Certo che quando vedi certi prezzi negli USA o HK che sono meno della metà di quelli che troviamo qua ti vien da pensare che quasi quasi converrebbe organizzare una spedizione di persona per fare mega-incetta di kit
|
|
|
30-03-11, 06:58 PM
|
|
Utente
|
Anche in gran bretagna i kit costano decisamente meno..e da li' le spedizioni son ancora umane (e senza dazi)..com'è che in italia è sempre tutto piu' caro?
|
|
|
30-03-11, 07:59 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
eccheca...spita!
|
è semplice mi sono accorto che mettono vari modelli con spese e costi d aquisto diversi bisogna solo spulciare e attendere che l asta si concluda....ce nè un paio dagli states che chiedono 7 dollari di spedizione mentre la maggior parte 25/30 tocca spulciare un pò ti passo qualche link in pm se li ho salvati altrimenti li cerco
|
|
|
30-03-11, 08:00 PM
|
|
Utente Senior
|
io compro moltissimo da honk kong e giappone l unica fregatura è che se aquisti anche 5 modelli assieme paghi 5 spedizioni anche se ti arrivano tutti assieme,quindi prendo un modello alla volta e via
|
|
|
30-03-11, 08:22 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
io compro moltissimo da honk kong e giappone l unica fregatura è che se aquisti anche 5 modelli assieme paghi 5 spedizioni anche se ti arrivano tutti assieme,quindi prendo un modello alla volta e via
|
dipenderà dal venditore, io avevo comprato da hong kong e mi ha fatto spedizione cumulativa
|
|
|
30-03-11, 08:24 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da Pennywise
dipenderà dal venditore, io avevo comprato da hong kong e mi ha fatto spedizione cumulativa 
|
sinceramente non mi sono posto il problema perchè avevo aquistato 2 m1 del 50° la kava rr e la honda minolta a 11 euro l una più 4 di spedizione quindi 15 euro a modello e devo dire moooooooolto conveniente comunque
|
|
|
30-03-11, 08:41 PM
|
|
Utente
|
Quote:
|
Di solito è cosi' perchè loro in verità non guadagnano tutto col kit ma anche dalle spese di spedizione.
Certo non è tanto corretto il fatto che un pacco solo te lo faccian pagare 30 e passa euro se acquisti 3-4 kit..lo sconto su ogni oggetto aggiuntivo di solito è ridicolo.
In quei casi se ti tocca pagare i dazi spenderesti meno in negozio qui da noi. Poco ma sicuro. Certo se uno trova il prodotto che desidera solo li'...
Conviene davvero prendere un modello per volta cosi' si evitano le spese doganali visto che dichiarare un importo basso su un pacchettino piccolo è piu' credibile (che magari è anche la verità visto che li' con 20 euro becchi un kit che da noi costa quasi il doppio).
Ultima modifica di SilverDiego; 30-03-11 a 08:47 PM
|
|
|
30-03-11, 08:43 PM
|
|
Utente
|
Quote:
sinceramente non mi sono posto il problema perchè avevo aquistato 2 m1 del 50° la kava rr e la honda minolta a 11 euro l una più 4 di spedizione quindi 15 euro a modello e devo dire moooooooolto conveniente comunque 
|
Hai trovato quei modelli a quel prezzo? 
Con 4 euro di spedizione?
Ti ricordi il negozio dove le hai prese?
|
|
|
30-03-11, 08:49 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da SilverDiego
Hai trovato quei modelli a quel prezzo? 
Con 4 euro di spedizione?
Ti ricordi il negozio dove le hai prese?
|
queste no perchè le ho prese 1 anno fa e non avevo salvato il venditore ma penso che dasse quel prezzo spedizione per il semplice fatto che pagavi la spedizione per ogni oggetto
questo ad esempio è uno tra i più bassi a honk kong e rispetto a qui si risparmia un sacco sul modello
http://shop.ebay.it/ohobby2011/m.htm...&_trksid=p3686
Ultima modifica di danyoff; 30-03-11 a 08:56 PM
|
|
|
Strumenti della discussione |
|