29-05-10, 02:40 PM
|
|
|
Utente
|
Ma i vostri magazzini sono un sogno!!! (o un'incubo pensando di doverli montare tutti?  )
Anche io,nel mio piccolo,mostro il mio tesoro (e pensare che mia mamma mi rompe le scatole perchè occupo parte dell'armadio riservato a giacche inutilizzate e carta igienica)
|
|
|
29-05-10, 05:09 PM
|
|
|
Utente Senior
|
vedo una leggerissima preferenza per le macchine DTM....
Della Calibra,triplice copia,che te ne fai?
Non ci sono molte livree alternative,in giro...Ce ne sono di più per la "evo"...
Visto che le venderesti bene,poi potresti investire in un kit della evo della UT Models,che non è male,e ha molte varianti in decals...
|
|
|
29-05-10, 06:14 PM
|
|
|
Utente
|
Ciao Sandro!!!
Si notano già i miei gusti vero? 
Vado pazzo per le auto da le mans degli anni 80'-90' (e fortuna che non ho ancora un kit Hasegawa di quelle altrimenti parte una nuova collezione...)
Adoro anche le Dtm tamiya e magari ne approfitto della tua esperienza per fare un pò luce su sta cosa.
La prima Calibra la comprai su Ebay e nell'asta c'era scritto che il venditore vendeva anche altre decal così (oltre alla classica versione bianca non evo) si potevano fare altre 2 livree "old spice" e "classica team Rosberg bianca blu e gialla".Grazie alla mia totale inesperienza non avevo capito che appartenevano alla evo,il chè mi fa pensare che queste decal possano venire dalla Ut Models.Il bello è che ricontrollando non ho tre versioni ma 4 perchè oltre alla classica bianca da scatola e alle due evo "old spice rossa di Stuck" e quella evo "Bianca blu e gialla di Rosberg-Ludvig" ho notato che c'è un altro bel fogliettino che ti permette di realizzare la versione "Thank You Keke".Ora il tutto sarà adattare i kit taliya a queste decal e riadattare la base per fare un modello evo (tutte cose che non avrei mai pensato se non fossi imbattuto in questo fantastico forum  ).
Sinceramente ora la mia esperienza non mi permette di pensare di poter realizzare questi adattamenti,però modellino dopo modellino e comprando altre cosucce in giro per poter fare un pò di prove...col tempo (un pò di anni) ed il vosro aiuto....ce la si può fare! 
Sandro: erudiscimi sulle opel calibra Evo!
|
|
|
29-05-10, 07:53 PM
|
|
|
Utente Senior
|
mah...c'è talmente poco in rete sulle Calibra,che dire cose esatte è fatica...
Di sicuro i due kit,Tamiya e UT,sono molto diversi.
Il Tamiya è una "sicurezza",come montaggio,precisione ecc...Sulla stessa linea delle 155 e le mercedes Classe C.
Il kit Ut,a sorpresa,è perfino più dettagliato del Tamiya,soprattutto l'abitacolo.Anche perchè rappresenta una macchina che correva nell'ITC,più evoluta,più "tirata" all'estremo.
Le due macchine le riconosci subito dall'andamento dei parafanghi,che nella evo sono un continuo con il paraurti anteriore,e davanti non hanno feritoie,mentre dietro hanno due "bocche" quasi tonde per inglobare aria.
Anche al posteriore le due auto sono diverse,l'areodinamica della Evo è più ricercata,più estrema.
L'abitacolo del modello UT è bellissimo,con grossi tubi per portare aria al pilota e alle centraline.
Un punto a sfavore dell'Ut sono sicuramente le decals...Più di una volta ho letto di chi,montando il kit,le ha trovate difficilissime da posare,non aderenti per niente,e avolte "sbriciolose" una volta tolte dall'acqua...
Lo scoprirò solo quando ne inizierò una...
Un peccato è che non abbiano mai fatto le decals per la versione più bella,a mio avviso..Quella guidata da Alex Wurz nell'ITC '96..Una riproduzione dei colori del suo casco,coloratissimo...
|
|
|
29-05-10, 07:58 PM
|
|
|
Utente Senior
|
ale ma che sappia tutti i kit della ut sono x alcuni aspetti più dettagliati dei tamiya?
nn si potrebbe nel caso della calibra usare l'abitacolo ut e iol resto tamy?
|
|
|
29-05-10, 07:59 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Questa ?
|
29-05-10, 08:05 PM
|
|
|
Utente Senior
|
sì,Nippon,quella è l'auto di Wurz..
paolino,sono due kit diversi,come dimensioni molto simili,ma le due auto erano proprio differenti negli allestimenti..Non avrebbe senso mettere un abitacolo di una evo su una carrozza di una versione precedente...
I kit Ut spesso sono derivati da progettii Die-cast..telo sice il fatto che hanno le scritte stampate sul pianale del modellino...
La Porsche GT1 non è sto' gran che,meglio il kit Tamiya(anche lì versioni diverse),ma la calibra è proprio ben fatta.
Quando ho mezz'oretta di tempo faccio una comparativa tra i due kit,se serve...
|
|
|
29-05-10, 08:36 PM
|
|
|
Utente
|
Ottimo Sandro!Grazie per le info
|
|
|
29-05-10, 08:39 PM
|
|
|
Utente
|
Anzi,ne approfitto quindi per chiederti allora se è meglio vendere la tamiya come dicevi e comprare direttamente le Ut (su Ebay le ho viste attorno ai 35€ spese di spedizione escluse).Poi magari mi tengo tutte le decal come scorta (vista la difficoltà nell'applicarle).consiglio???????
|
|
|
29-05-10, 09:10 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quella ad hong kong ?
|
29-05-10, 09:19 PM
|
|
|
Utente
|
Ho visto dal belgio che ne vendono due
|
|
|
29-05-10, 09:48 PM
|
|
|
Utente Senior
|
quelle sono decisoni che spettano a te...
Francamante di tre calibra ufficiali non so che te ne puoi fare..
Le evo hanno avuto più "opportunità" con decals diverse prodotte da due o tre ditte.
La Ut non le vedo spesso passare su e-bay..ma 35€ non sono un prezzo eccessivo.
|
|
|
29-05-10, 09:59 PM
|
|
|
Utente
|
Grazie,al massimo vedrete nel mercatino 2 opel calibra tamiya in vendita 
Il prezzo boh,lo deciderò:almeno da farci una patta con le Ut e credo che 35-40€ per kit considerando che non si trovano spesso non dovrebbe essere un prezzo eccessivo.Ciao! E grazie di nuovo!
|
|
|
31-05-10, 07:25 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da maxsanto
Una cosa che mi son sempre chiesto: ma come vi difendete dal male del nostro secolo? Parlo della polvere ...
|
... ah ... la polvere
io pensavo alle urla della mamma prima e della moglie poi !!!
"... c'hai quasi 40 anni, e pensi ancora alle macchinine !!!"
a proposito, sapete che differenza c'è tra una bella fi..gliola e un trenino?!?
ve lo dico domani...
|
|
|
01-06-10, 05:23 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da aferrario
... ah ... la polvere
io pensavo alle urla della mamma prima e della moglie poi !!!
"... c'hai quasi 40 anni, e pensi ancora alle macchinine !!!"
a proposito, sapete che differenza c'è tra una bella fi..gliola e un trenino?!?
ve lo dico domani...
|
nessuno che lo sa???
bhè... allora continuate a giocare con i trenini
|
|
|