Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico - Kits, Info e Varie
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 20-10-08, 05:08 PM   #1
Utente Senior
 
L'avatar di gionc
 
Registrato dal: Dec 2005
Messaggi: 10,308
gionc diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito [info/refs] Lancia Stratos Olio Fiat > rims

Ciao ragazzacci.
Ho preso le decals per lo Stratos Olio Fiat su base Hase, ma la vera motivazione sono gli stupendi cerchi scomponibili che vedrete in foto in allegato.
Il dubbio è: Le decals sono per il Sanremo (80?), dove pare (ma non ho refs) che la macchina corse con i normali cerchi Campagnolo, mentre la foto dovrebbe riferirsi al "Colline di Romagna" che se non sbaglio Tabaton vinse.
Volevo chiedere se qualcuno di voi ha refs., magari del Sanremo, o la possibilità di veder meglio la placca del "Colline", alla fin fine mi basterebbe stampare quella e potrei cominciare a pensare a come fare i cerchi
(inserto PE davanti di grande spessore, due lastrine da 0.5 o 3X0.3 e scomponibile dietro partendo da un Campagnolo, con anello in alu.
Icone allegate
[info/refs] Lancia Stratos Olio Fiat > rims-meghy003.jpg   [info/refs] Lancia Stratos Olio Fiat > rims-untitled-1.jpg  
gionc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-10-08, 05:52 PM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di lucaparr
 
Registrato dal: Oct 2007
residenza: Spain
Messaggi: 1,328
lucaparr è un newbie...
predefinito

ciao gionc, scusa l'intromissione, non ti posso essere d'aiuto. Volevo solo fare notare la bellezza della foto, in una primavera un po'ingiallita e malinconica, nella mia romagna. Vuoi la pellicola kodak con le sue dominanti gialle, vuoi i colori caldi del primo pomeriggio, ne fanno un'immagine splendida. Un 131 volumetrico, un 238, un 232 sullo sfondo targato forlí, con la targa arancione (quindi era nuovo, 2 anni di vita), la tabella col numero sulla stratos con la scritta cassa di risparmio di forlí. Non c'è dubbio, siamo a casa. Sarebbe bello fare un diorama a modello finito, riproducendo questa foto, con la signora che ha gli stessi occhiali che portava la mia prof di italiano. Che bello.
Luca.
lucaparr non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-10-08, 06:18 PM   #3
Utente Senior
 
L'avatar di sandro67
 
Registrato dal: Dec 2003
residenza: Bologna
Messaggi: 16,883
sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

heilà....Il Colline di Romagna..
Ho visto tutte le edizioni...
caro gionc,Tabaton ha vinto con la Stratos,ma non con la Olio Fiat..Lui aveva macchine di prima scelta,ha vinto con la "Total" tutta bianca e la striscia colorata nel mezzo dell'auto..Ti metto una foto appena la trovo..E' la Stratos ex Darniche.....
Ricordo bene la Olio Fiat,ma ricordarsi i cerchioni no.......

Se ti trovo la placca del Colline mi dai una copia anche a me della decals?


Luca,ma di dove sei?
sandro67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-10-08, 06:25 PM   #4
Utente Senior
 
L'avatar di lucaparr
 
Registrato dal: Oct 2007
residenza: Spain
Messaggi: 1,328
lucaparr è un newbie...
predefinito

di Faenza. E tu? A quell'epoca ero troppo piccolo per seguire i rallye, qualche anno dopo peró vedró tanta f1, coppa metro, coppa 5 e prototipi a Imola. Mi ci portava il babbo. Mi ricordo di aver visto qualche rallye su da marradi. Che roba era?
Luca.
lucaparr non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-10-08, 07:36 PM   #5
Utente Senior
 
L'avatar di sandro67
 
Registrato dal: Dec 2003
residenza: Bologna
Messaggi: 16,883
sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Luca ,se hai visto dei ralli a marradi o zone limitrofe,era il Colline di Romagna......
partenza e arrivo da castrocaro terme...bei tempi....

Gionc,ho controllato,Autosprint ha comniciato dall'anno dopo,l'81,a mettere gli elenchi iscritti con il logo del rally,dell'80 non c'è un tubo.
Ma chi ti dice che non abbiano usato quei cerchi anche al S.Remo?
Mi rimane un tentativo presso uno che può darsi abbia qualche foto..E' più vecchio di me......

La Stratos vincitrice con Tabaton al Colline è questa,ed era l'82.....
Icone allegate
[info/refs] Lancia Stratos Olio Fiat > rims-rallydream_1140664146_darniche_tour_auto_1981.jpg  
sandro67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-10-08, 08:33 PM   #6
Utente Senior
 
L'avatar di gionc
 
Registrato dal: Dec 2005
Messaggi: 10,308
gionc diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Qui siamo al Sanremo '80, tappa sterrata, sembra usare gli stessi cerchi da sterrato che, ad esempio, al Safari. Ma io lavoglio da asfalto, e magari con quei cerchi!
Icone allegate
[info/refs] Lancia Stratos Olio Fiat > rims-1980-lancia-stratos-oliofiat-n.24-tabaton-radaelli-sanremo-1980.jpg   [info/refs] Lancia Stratos Olio Fiat > rims-1980-lancia-stratos-oliofiat-n.24-tabaton-radaelli-sanremo-1980b.jpg   [info/refs] Lancia Stratos Olio Fiat > rims-1980-lancia-stratos-oliofiat-n5.24-tabaton-radaelli-sanremo-1980c.jpeg  

gionc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-10-08, 08:43 PM   #7
Utente Senior
 
L'avatar di sandro67
 
Registrato dal: Dec 2003
residenza: Bologna
Messaggi: 16,883
sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Anche il 131 Abarth usava a volte cerchioni molto simili...
Se trovo una foto, la metto......
Anche perchè in quegli anni i tipi di cerchione non erano poi tantissimi..Erano sempre gli stessi che giravano.....
sandro67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-10-08, 08:46 PM   #8
Utente
 
Registrato dal: Jan 2003
Messaggi: 799
marcowrc è un newbie...
predefinito

dirti se al sanremo ha corso con quei cerchi è impossibile...come ho già scritto in vecchi post, riciclavano di tutto,e durante queste prove di Mondiale,lunghissime (mica come quelle schifose di adesso) puo essere che abbia montato i cerchi del colline di romagna.Le prime foto che tu hai postato,sono al 100% il colline di romagna,un utente del forum di MA,la ha montata,e credo le foto tu le abbia trovate li giusto?
Ad ogni modo l'unica cosa da fare,per altro facile,è disegnare la placca del colline di Romagna,perchè l'auto era la medesima...Se mi dici il mese (l'anno era l'80 o 81) posso guardare se ho qualcosa su Autosprint.In alternativa,ti invito a bussare alla porta del Sig. Cattani,di modelli auto,che in quegli anni,oltre ad essere photoreporter del rally,ha fatto a suo tempo il transkit 1.43 per la base Solido,e faresti colpo al 100%.
marcowrc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-10-08, 09:03 PM   #9
Utente Senior
 
L'avatar di gionc
 
Registrato dal: Dec 2005
Messaggi: 10,308
gionc diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Bè Umberto mi aiuterebbe penso volentieri. Val la pena di tirarlo in ballo.

Le foto sono scansionate dal libro Lancia Stratos di Curami
gionc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-10-08, 10:28 PM   #10
Utente Senior
 
L'avatar di sandro67
 
Registrato dal: Dec 2003
residenza: Bologna
Messaggi: 16,883
sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

il rally è dell'80,sono sicuro.
L'anno seguente,l'81,sulla placca portanumero del rally c'era la cassa di risparmio di forli'.
E Umberto cattani era il "tizio" che tenevo come ultima possibilità..Lui di foto del Colline ne ha tante....
Chiedilo tu direttamenmte,a questo punto...

Marco,su Autosprint di quella gara ci sono solo foto dell'Ascona di Tony e poco altro.Ho guardato poco fa......
sandro67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-10-08, 10:02 AM   #11
Utente Senior
 
L'avatar di gionc
 
Registrato dal: Dec 2005
Messaggi: 10,308
gionc diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Non ho ancora capito una cosa: il rally sembra essere il Colline 1980 (anche qui sarebbe da verificare, che Tabaton abbia preso parte ad altre edizioni con la "olio"?) ed il nome del pilota, me lo sono studiato un pò, sebbene non chiaro sembra proprio Tabaton. NOn è una riedizione moderna, vedi mezzi sullo sfondo...

Qualcosa non mi quadra, se Tab. ha preso parte con un'altra Stratos, chi ha corso la stessa gara con la sua?
Immagini allegate
 
gionc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-10-08, 10:08 AM   #12
Utente Senior
 
L'avatar di gionc
 
Registrato dal: Dec 2005
Messaggi: 10,308
gionc diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Dallo spazio web di Umberto:

UmbCat Web Space - FASTER43 : i modelli

Guardate la Stratos Olio: è quella stessa postata, stesse tabelle, Pilota Tabaton, cerchi..... qui usa i Campagnolo....

A questo punto, assodata la veridicità della fazenda, si pone un altro problema, non piccolissimo: al colline la livrea presupponeva uno sticker Grifone ed un VS Olio Fiat sul muso che sul foglio S27 uncessòòò....

Mi stanno frullando due considerazioni: che il foglio del sanremo S27 sia incompleto, e 2. che magari anche al Sanremo abbiano usato quei cerchiucci, magari in trasferimento, come sembrano dalla mia foto...
gionc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-10-08, 10:10 AM   #13
Utente Senior
 
L'avatar di gionc
 
Registrato dal: Dec 2005
Messaggi: 10,308
gionc diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

No: riguardando le foto sopra il set per il Sanremo sembra ok.
Che fossero, appunto, set di cerchi per trasferimento?
gionc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-10-08, 10:18 AM   #14
Utente Senior
 
L'avatar di stefanofavi
 
Registrato dal: Jul 2003
residenza: PT
Messaggi: 5,502
stefanofavi inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gionc Visualizza il messaggio
No: riguardando le foto sopra il set per il Sanremo sembra ok.
Che fossero, appunto, set di cerchi per trasferimento?
ho paura di si considerando che la foto riprende l'auto in un momento di nn gara, sul pneumatico nn cè lo sponsor pirelli a differenza della post, può benissimo darsi che sia un cerchio utilizzato per montarci delle gommaccie per gli spostamenti al parco chiuso o altro, però è proprio ganzo come cerchio.......
stefanofavi ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-10-08, 10:37 AM   #15
Utente Senior
 
L'avatar di sandro67
 
Registrato dal: Dec 2003
residenza: Bologna
Messaggi: 16,883
sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Giovanni,dal momento che il cerchio era in uso,non è sbagliato montarla con quelli lì...
Per il nome del pilota controllo stasera..ma non mi parweva Tabaton al colline...
sandro67 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
[Refs] Restauro AudiQuattro A2 & Lancia S4-Delta bigal Statico - Kits, Info e Varie 24 11-07-07 08:55 PM
(refs) LANCIA LC1 gionc Statico - Kits, Info e Varie 20 05-09-06 08:58 PM
INFO - Lancia Stratos Turbo ale Statico - Kits, Info e Varie 29 06-05-06 11:53 AM
(info) Lancia Stratos bobone Statico - Kits, Info e Varie 2 23-02-06 03:19 PM
Lancia 037 Olio Fiat S.Remo '84 obiwan67 Statico - Kits, Info e Varie 39 21-06-05 12:32 AM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:10 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play