Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Statico - Kits, Info e Varie (https://www.modellismo.net/forum/statico-kits-info-e-varie/)
-   -   [info/refs] Lancia Stratos Olio Fiat > rims (https://www.modellismo.net/forum/statico-kits-info-e-varie/63808-info-refs-lancia-stratos-olio-fiat-rims.html)

gionc 21-10-08 10:05 AM

A questo punto, Ale, non mi pongo il problema del Colline di Romagna, caccio quei cerchi con la livrea Sanremo (a proposito c'era un servizio su Grace monografico sul Sanremo, vediamo di dare un occhio..), supponendo la macchina li montasse anche lì in trasf.

Invece mi turba un'altra cosa: questi cerchi sembrano più "sofisticati" di un Campagnolo: dietro è un campagnolo scomponibile, davanti sempre uno scomponibile con centrale forgiato (se non ricavato dal pieno..), perchè usare un cerchio così in trasferimento?

Ho rivisto questi cerchi recentemente su qualche macchina taroccata e poi sulla Jean's West del 1981 del Jolly Club, impiegata nell'Italiano Velocità, dove avevano canale più largo e venivano montate anche al posteriore.

marcowrc 21-10-08 10:22 AM

è il colline di romagna ,e il pilota E' Tabaton, eccome!!! ;)

Tabaton-Redaelli per la precisione,nn penso che uno come Cattani abbia sbagliato versione è...

sandro67 21-10-08 12:45 PM

sì,è vero.Ora ho guardato bene e su un lato di una pagina c'è l'elenco iscritti......

Le Stratos sono:
n°7 Cunico-Meggiolan
n°11 tabaton redaelli
n°27 Simontacchi-genovesi
n°28 Alberti-?
n°33 Moretto -De campo
n°38 Biasuzzi-Molinari
n°41 Dalla Pozza-Scalco

tabaton dominava,dalla cronaca,ma apoche PS dalla fine ha danneggiato una ruota posteriore..E via libera tony-Rudy con l'Ascona 400...

Purtroppo non si riesce a risalire alle livree o ai team...
Comunque,141 iscritti + quelli del Trofeo A112 Abarth..Quelli erano tempi....

Giovanni,ho il disegno della placca che andava sul cofano,ti interessa o lasciamo stare?Non so se da lì riesci poi a ricavare anche quella sulle portiere....

marcowrc 21-10-08 01:07 PM

Giovanni,ho il disegno della placca che andava sul cofano,ti interessa o lasciamo stare?Non so se da lì riesci poi a ricavare anche quella sulle portiere....[/QUOTE]


Credo di si

attilaflagdidio 21-10-08 01:09 PM

Quote:

Originariamente inviata da sandro67 (Messaggio 504023)
Purtroppo non si riesce a risalire alle livree o ai team...
Comunque,141 iscritti + quelli del Trofeo A112 Abarth..Quelli erano tempi....

Rally di Como 2008, campionato italiano.

82 iscritti compresi Trofeo Suzuki Swift, Mitsubishi Colt Cup e Mitsubishi Evo Cup. Oltre alle coppe di classe, coppa 2 ruote motrici, trofeo diesel, under25, s2000, gruppo N, gruppo A, gruppo R, femminile, S1600, trofeo privati, ecc...

In pratica chi non si è ritirato ha vinto qualcosa

Tristezza a palate (cit.)

gionc 21-10-08 01:23 PM

Ale: il problema grosso del Colline di Romagna è la decals VS/Olio con VS bianco, nel Colline sono 3, al Sanremo solo due...., in più alcuni altri stickers mancanti come Grifone ed una argentata sui fari.

A questo punto sono orientato a fregarmene, realizzo quei cerchi da trasferimento con la versione Sanremo: tanto sbagliata nn può essere...

sandro67 21-10-08 01:51 PM

Giusto....
E col tuo foglio non riesci a "moltiplicare" la scritta mancante?
la butto là........

decals 21-10-08 01:52 PM

Quote:

Originariamente inviata da sandro67 (Messaggio 504023)
.....Purtroppo non si riesce a risalire alle livree o ai team...
Comunque,141 iscritti + quelli del Trofeo A112 Abarth..Quelli erano tempi.....

Eh si che nostalgia, dalle mie parti c'era il Rally dei Rododendri, il Rally Team '971, il Rally di Chieri...... A112 a go go, le Porsche in derapata e Capellino con la 037 che faceva sognare... sigh..:piange:

attilaflagdidio 21-10-08 02:42 PM

Quote:

Originariamente inviata da gionc (Messaggio 504036)
Ale: il problema grosso del Colline di Romagna è la decals VS/Olio con VS bianco, nel Colline sono 3, al Sanremo solo due...., in più alcuni altri stickers mancanti come Grifone ed una argentata sui fari.

A questo punto sono orientato a fregarmene, realizzo quei cerchi da trasferimento con la versione Sanremo: tanto sbagliata nn può essere...

Gionc, piglia un set da R43 e sei a posto, tanto anche loro l'han fatta in 1/24

gionc 21-10-08 02:42 PM

Quote:

Originariamente inviata da sandro67 (Messaggio 504044)
Giusto....
E col tuo foglio non riesci a "moltiplicare" la scritta mancante?
la butto là........

Il problema è solo il "VS" bianco, ed i rombi fiat che altrimenti se stampati su bianco andrebbero ritagliati uno ad uno...
Dovrei usare una stampante ALPS ma mi sembra una complicazione da lasciare in extremis ad altri progetti, si noterebbe la differenza di risoluzione tra le stampate serigrafiche e quelle digitali...

Certo la grafica delle placche Sanremo proprio faccio fatica a digerirla...

stefanofavi 21-10-08 05:05 PM

Certo la grafica delle placche Sanremo proprio faccio fatica a digerirla...[/quote]

hai digerito il panino con la salamella puoi digerire anche le placche :D:D:D

marcowrc 21-10-08 07:51 PM

Quote:

Originariamente inviata da gionc (Messaggio 504059)
Il problema è solo il "VS" bianco, ed i rombi fiat che altrimenti se stampati su bianco andrebbero ritagliati uno ad uno...
Dovrei usare una stampante ALPS ma mi sembra una complicazione da lasciare in extremis ad altri progetti, si noterebbe la differenza di risoluzione tra le stampate serigrafiche e quelle digitali...

Certo la grafica delle placche Sanremo proprio faccio fatica a digerirla...

Bah...le scritte olio fiat sarebbero anche passabili....secondo me se ne metti 2-3 sopra a se stesse te la cavi

attilaflagdidio 21-10-08 10:04 PM

Quote:

Originariamente inviata da marcowrc (Messaggio 504139)
Bah...le scritte olio fiat sarebbero anche passabili....secondo me se ne metti 2-3 sopra a se stesse te la cavi

Altrimenti può sempre guardare in un set di decals del 308 Olio Fiat di R43, magari c'è quello che gli serve...

sandro67 14-11-08 12:19 AM

Gionc,
stasera con Luca abbiamo cazzeggiato tra le mie scatole di modellini...aprendo la scatola della 308 di R43,vers. Olio Fiat,ho visto che sono presenti le placche del Colline di Romagna '80......
In teoria basta solo sostituire i numerie e sei a posto........ Non ho controllato le scritte "VS" se sono tre o due,però....

stratosmania 20-11-08 08:21 PM

Posso chiedere come faccio a inserire un immagine? Dovrei inserirne un paio che mi ha chiesto gionc...
Grazie!


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:28 AM.