Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico - Kits, Info e Varie
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 30-01-08, 11:55 AM   #1
Utente Senior
 
L'avatar di motociclante
 
Registrato dal: Mar 2004
residenza: Roma...proprio Roma la città, non la provincia: Roma!
Messaggi: 2,205
motociclante è un newbie...
Invia un messaggio tremite ICQ a motociclante
predefinito [IMPORTANTE] RICHIESTA ATTENZIONE DI TUTTI GLI UTENTI. RILANCIO DEL FORUM

Salve a tutti,
colgo il post del sempre prezioso zio Model per lanciare un appello a tutti gli utenti del forum, vecchi e nuovi.

Ogni tanto sento/leggo di qualche utente che lamenta una scarsa partecipazione al forum.
Specialmente nella sezione WIP.
Un esempio è Gionc che lamenta qualcuno in grado di muovergli delle critiche. Ora, il suo potrebbe essere un caso particolare laddove di critiche da muovere ce ne sono ben poche.
Altri sono arrivati a dire che preferiscono non aprire il WIP (qui...mentre lo aprono su altri forum esteri), perché tanto qui non commenta nessuno...e allora non vale la pena.

A questo punto nasce una domanda: perché non si commenta un WIP? Non interessa il soggetto? Non è all'altezza delle aspettative di chi legge? E' fatto male, troppo male per essere commentato? E' l'ennesima versione di un kit già visto e "wippato" 800 volte?
Bene, tolte le casistiche effettivamente più noiose, se vogliamo che il forum mantenga alto il suo livello o lo rialzi, trascinandosi dietro chi ha appena iniziato ad avvicinarsi al modellismo, proprio tramite questo forum allora dobbiamo collaborare un po' tutti al raggiungimento di questo obiettivo.

Il forum benché di concezione non proprio recente, è dotato di quasi tutti gli strumenti tecnici necessari. La dimensione massima delle foto che possono essere postate è notevole. Praticamente infinita la possibilità di fare reply.
Esiste in più lo strumento del rating per dare subito all'occhio di chiunque il valore medio del topic stesso tramite il numero di stelle.

La sostanza del forum, signori, la fanno gli utenti e certamente anche gli amministratori dello stesso.

E' compito/interesse degli utenti partecipare e contribuire quanto più possibile al miglioramento del forum anche contattando gli admin per mettere in risalto anche comportamenti non proprio leciti o resa migliorabile degli admin che non hanno un compito banalissimo.

Mi rendo conto che spesso fa noia intervenire. Tanto più quando si tratta di argomenti triti e ritriti. Tipo: "che vernice uso?", piuttosto del "che faccio macchine o moto?" o "pennello o aerografo?"
E' però compito "un po' di tutti" farlo, soprattutto se poi ci si vuole lamentare

Se vedete un wip dove un modello viene fatto male, allora è il caso di dire: guarda, si tratta di una realizzazione scarsa, migliorabile ma attualmente scarsa. Stai faticando malamente".
SEMPRE IN MODO PACATO ED EDUCATO.
Sfortunatamente "lo scritto" non porta con se le espressioni del viso e della voce prestandosi spesso e facilmente a facili equivoci. Cerchiamo prima di chiarirci e poi, eventualmente discutiamo (meglio se in privato) e non "prima si discute e poi si chiarisce".

Esiste anche ModelTribe, nato direttamente da questo forum per volontà di tanti membri del forum che adesso per una serie di motivi fatica a sopravvivere...ma è una cosa che si stacca leggermente dal forum, una distrazione diciamo e quindi non voglio che distragga anche voi da questo discorso.

Vorrei cogliere l'occasione del post di ModelFriends e di questo stesso topic per raccogliere i vostri pareri circa eventuali migliorie (si parla principalmente di apporti umani e non tecnologici) per questo forum.

Grazie a tutti per la collaborazione.
Davide.
__________________
MotoCiclante
___________________________________________
http://www.lamateriagrigia.com ...tutto si trasforma
motociclante non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-01-08, 12:25 PM   #2
Moderatore
 
L'avatar di decals
 
Registrato dal: Jul 2003
residenza: Torino (Italy)
Messaggi: 17,129
decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!
Invia un messaggio tremite ICQ a decals
predefinito Re:[IMPORTANTE] RICHIESTA ATTENZIONE DI TUTTI GLI UTENTI. RILANCIO DEL FORUM

Io dico la mia e' possibile che si stia vivendo un periodo di assuefazione, mi spiego meglio, quando un nuovo WIP viene aperto subito c'e' la curiosita' piu' che altro su vedere di quale soggetto si tratta poi su come si sta procedendo con i lavori. Considerando che il livello qualitativo dei WIP's lo ritengo elevato viene quasi automatico il pensare di non scrivere commenti che risulterebbero superflui per ridire sempre quanto uno e' bravo e quanto sta venendo bello il suo modello, si contempla il WIP e basta, a meno che non si dia qualche consiglio su fare qualche cosa essedoci gia' passati in quella fase personalmente. Viene altresi' automatico che chi inserisce un WIP e non riceve significativi commenti, il nostro froum gli puo' diventare stretto e senta la necessita' di espandere il suo raggio di azione in altri forums magari esteri dove essendo poco conosciuti in essi ci sia ancora stupore ed ammirazione per i propri capolavori. Mi sento di dire che, almeno per quel che mi riguarda, tutti i WIP's che vengono messi nel nostro forum suscitano sempre stupore ed ammirazione anche se non vengono sufficientemente commentati.
Noto inoltre che nel nostro forum non manca la curiosita' ed interesse basta vedere che da quando ho inserito qualche WIP di aeroplani la voglia di farne qualcuno e' venuta a molti anche se sono automobilari incalliti :P .
Concludo dicendo che periodi di stanca ci sono sempre ma il nostro forum rimane sempre vivo e sostanzialmente educato, ed e' la cosa piu' importante, altri forums invece regna l'anarchia e la maleducazione.... siamopne contenti del nostro FORUM

Ciao ciao
__________________
Io sono "MODELFRIENDS" anche se compare "decals"

Mai discutere con uno stupido perchè ti porta al suo livello e ti batte d'esperienza
decals ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-01-08, 12:27 PM   #3
Utente Senior
 
L'avatar di freon
 
Registrato dal: Feb 2002
residenza: Vigonovo
Messaggi: 2,452
freon è un newbie...
predefinito Re:[IMPORTANTE] RICHIESTA ATTENZIONE DI TUTTI GLI UTENTI. RILANCIO DEL FORUM

Muovere critiche a Gionc, a parte che xe bruto come el coera, (va che te speto par n'altra bireta) mi risulta davvero difficile, è di un livello davvero troppo superiore per poterlo criticare, almeno per me, quindi caro Giò ti dovrai accontentare delle critiche all'aspetto fisico e nulla più .
Fatta la pagliacciata, direi che il problema esiste ed è sotto gli occhi di tutti, è inevitabile che gli argomenti si ripetano, soprattutto perchè chi si avvicina aquesto hobby ha molte domande, e nell'ultimo anno e mezzo forse più, le risposte si fanno vedere sempre più di rado.
Un pò per un discorso di noia nel ripetere le stesse cose, un pò (almeno per me) per il poco tempo di seguire (e di modellare anche ........... purtroppo)
Alle volte sembra quasi che interessi più guardare le foto che realmente quello che si è fatto per arrivare al risultato della foto, sia chiaro è una critica che rivolgo pria a me stesso e poi anche agli utenti del forum.
raramente replico sul forum come detto per ragioni di tempo più che altro, e ancor più di rado replico a wip di macchine, questo perchè è una tematica lontana da quelli che sono i miei interessi modellistici, sbagliando sicuramente, replico solo ai wip delle 4 ruote che mi colpiscono, ma non credo che dividere le due sezioni 2 e 4 ruote sia una cosa fattibile per risolvere il problema, si rischia di svotare la sezione wip ancor più di così
Per riportare l'interesse alto, sicuramente non bisogna vergognarsi di fare qualche domanda solo perchè non ci si sente in grado di raggiungere un determinato livello, qui nessuno è professore e tutti abbiamo qualche cosa da imparare, perchè si è sentito dire anche questo.
non credo che chi ha aperto un wip si rompa le palle a rispondere alle domande che gli vengono poste, anzi.
freon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-01-08, 12:41 PM   #4
Utente Senior
 
L'avatar di lapo
 
Registrato dal: Jul 2003
residenza: Firenze
Messaggi: 5,512
lapo inizia ad ingranare.
predefinito Re:[IMPORTANTE] RICHIESTA ATTENZIONE DI TUTTI GLI UTENTI. RILANCIO DEL FORUM

secondo me in queste cose vale la legge di mercato, senza interventi pubblici di indirizzo o protezionismo... Mi spiego: un forum, come ho detto spesso, è un posto libero per definizione. Come sapete digerisco male anche i richiami che spesso mi vengono fatti riguardo ai miei interventi quasi sempre troppo poco tecnici. Il fatto è che siamo tutti diversi e tutti portatori di comportamenti e interpretazioni su come intendere il modellismo uniche.
Inoltre, per quanto mi riguarda, ho sempre pochissimissimo tempo per qualsiasi cosa. Spesso non sono all'altezza di dare giudizi o consigli, ma ancora più spesso non ne ho tempo
lapo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-01-08, 12:48 PM   #5
Utente Senior
 
L'avatar di gionc
 
Registrato dal: Dec 2005
Messaggi: 10,308
gionc diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito Re:[IMPORTANTE] RICHIESTA ATTENZIONE DI TUTTI GLI UTENTI. RILANCIO DEL FORUM

Ma guarda che minchione che sei Moto: ora mi fai passare per quello che vuole fare lo sborone, cosa che chi di voi (molti) mi conosce personalmente sà che proprio non è!

Pirla

E dopo te lo dico guardandoti drito intei oci, cava LOL

(steso par ti macaco de un venessian , prima o dopo ripaso paa bireta )

Io commento dopo che non ho tempo: non mi pare cmq questo un momento particolarmente buio del forum, lo vedo vispo, viavace sia verbalmente che concretamente, coi uuuuippp.

Invece metti un peperoncino nel culo al Lapo, che non mostra mai nulla, e a Pipino che ha paura di farlo

E anche a te Moto.... se aspetti ad esser sistemato ti troverai con le mani tremanti per l'Alzaimer, datte da fà...

Chissà che Prini si ravveda e torni dalla pensione, e che Robi esca dalla crisi di identità modellistica, e che Ricky smetta di fare le linee a china..

C'è ad esempio chi modella ma non tromba più: vedi Sergio, ha provato a farsi le saldature nel pipino... maddiobonino sè...
gionc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-01-08, 12:59 PM   #6
Utente Senior
 
L'avatar di paolino82
 
Registrato dal: Feb 2004
residenza: Vigevano
Messaggi: 3,677
paolino82 è un newbie...
predefinito Re:[IMPORTANTE] RICHIESTA ATTENZIONE DI TUTTI GLI UTENTI. RILANCIO DEL FORUM

alla fine come o nn come io e lapo ci siamo sempre dentro hihihi

vero gionc,xò anche tu..le famose foto che ti avevo chiesto? bene alla fine ho sentito alessandro che prontamente ha provveduto..tu che sei sempre impegnato,nè? ;-)
dai ti perdono solo xkè a volte mi "ripulisci" un poco il magazzino
xò hai ragione ( e anche tu alesandro)sul modello che nn pubblico mai..solo che sinceramente nn mi và si sbattermi e fare 200 foto per un WIP...anche se so che è una cazzata xkè ne andrebbe di guadagno solo per me..mi metterò d'impegno,promesso

i motociclisti xò dovrebbero anche andar più piano con i wip...porca miseria ci fate fare brutta figura a noi automobilari..è
anche buddha dovrebbe tirar fuori qlc xò..
paolino82 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-01-08, 01:00 PM   #7
Utente Senior
 
L'avatar di sergioint
 
Registrato dal: Jun 2004
residenza: riese pio x
Messaggi: 3,392
sergioint è un newbie...
predefinito Re:[IMPORTANTE] RICHIESTA ATTENZIONE DI TUTTI GLI UTENTI. RILANCIO DEL FORUM

Aboliamo il tasto search!!!

No dai, è una mezza battuta, ma secondo me questo contribuisce a spegnere un pochetto il forum.

Io credo che il tasto search sia una buona cosa, ma non credo sia il caso di insistere a qualsiasi domanda che uno nuovo fa a rompere l’anima con sto search.
E’ vero che molti argomenti sono stati trattati a lungo, ma è anche vero che se non permettiamo ai nuovi di farle ste domande il forum diventa una enciclopedia. Uno può benissimo fare a meno di iscriversi, consultare il forum con il tasto search, risolvere il proprio problema e stop.
Una domanda, che sia stupida, scontata o no, può essere un modo di conoscere meglio i nuovi utenti. Cerchiamo di essere un po’ più elastici dai.

Per gli WIP non so che dire, soprattutto per le moto c’è davvero scarso interesse, anche su modelli rari e particolari.
sergioint non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-01-08, 01:13 PM   #8
Utente Senior
 
Registrato dal: Mar 2003
Messaggi: 1,792
robiturbo è un newbie...
predefinito Re:[IMPORTANTE] RICHIESTA ATTENZIONE DI TUTTI GLI UTENTI. RILANCIO DEL FORUM

in linea di massima condivido tutto quello detto da freon, purtroppo x quanto mi riguarda il mio problema principale è il tempo, sono 3 settimane che non tocco la lotus e facccio fatica a leggere tutti i giorni il forum,capisco anche chi va su AF, lo farei anche io se sapessi un pò meglio l'inglese ma si tornerebbe al problema tempo....
robiturbo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-01-08, 01:46 PM   #9
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2008
Messaggi: 96
chinello è un newbie...
predefinito Re:[IMPORTANTE] RICHIESTA ATTENZIONE DI TUTTI GLI UTENTI. RILANCIO DEL FORUM

Io sono uno degli ultimi iscritti...
Dopo aver bazzicato il forum come semplice osservatore ho deciso di iscrivermi proprio perchè lo trovo di livello elevatissimo, tutt'altro che morto...
I Wip li guardo spesso ma non mi sono mai permesso di commentare o suggerire proprio perchè dal mio punto di vista la stragrande maggioranza dei lavori sono superiori ai miei...:-(
Anch'io trovo che i WIP siano (almeno per me) da contemplare ammirato...
Ciao.
Marco
chinello non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-01-08, 02:18 PM   #10
Utente
 
L'avatar di pupi
 
Registrato dal: Aug 2003
Messaggi: 787
pupi è un newbie...
predefinito Re:[IMPORTANTE] RICHIESTA ATTENZIONE DI TUTTI GLI UTENTI. RILANCIO DEL FORUM

Se permettete dico la mia (e credetemi non sono il solo a pensarla così!!!)
Ultimamente non posto praticamente nulla e non commento quasi più per dei semplici e banali motivi.
Non posto WIP perchè
1) La scala che assemblo non interessa sinceramente a molti in questo forum.
2) I materiali che lavoro (metallo) non è di particolare interesse per la massa.
3) Le ditte che compro sono di nicchia e non di grande produzione.

Non rispondo ai WIP perchè
1) Tutti (non è vero quasi tutti) vogliono solo sentirsi dire o che bello quello che hai fatto, ti voglio copiare, sei il migliore ecc.ecc. ma alla prima critica si inca**ano come delle iene.

Il forum o meglio i forum li vedo come punto di incontro per scambiarsi le idee, ma la cosa si stà perdendo purtroppo nel tempo.
__________________
Meglio un giorno da toro che cento da Agnelli!!!!!!!!!!!!
pupi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-01-08, 02:22 PM   #11
Utente Senior
 
L'avatar di sergioint
 
Registrato dal: Jun 2004
residenza: riese pio x
Messaggi: 3,392
sergioint è un newbie...
predefinito Re:[IMPORTANTE] RICHIESTA ATTENZIONE DI TUTTI GLI UTENTI. RILANCIO DEL FORUM

Quote:
daniele vc (30-01-2008 02:18 p.m.):
Se permettete dico la mia (e credetemi non sono il solo a pensarla così!!!)
Ultimamente non posto praticamente nulla e non commento quasi più per dei semplici e banali motivi.
Non posto WIP perchè
1) La scala che assemblo non interessa sinceramente a molti in questo forum.
2) I materiali che lavoro (metallo) non è di particolare interesse per la massa.
3) Le ditte che compro sono di nicchia e non di grande produzione.

Non rispondo ai WIP perchè
1) Tutti (non è vero quasi tutti) vogliono solo sentirsi dire o che bello quello che hai fatto, ti voglio copiare, sei il migliore ecc.ecc. ma alla prima critica si inca**ano come delle iene.

Il forum o meglio i forum li vedo come punto di incontro per scambiarsi le idee, ma la cosa si stà perdendo purtroppo nel tempo.
ciao daniele

io a dire il vero non ho mai letto nessuno che si incacchia per una critica educata e costruttiva.
sergioint non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-01-08, 02:23 PM   #12
Utente Senior
 
L'avatar di sandro67
 
Registrato dal: Dec 2003
residenza: Bologna
Messaggi: 16,883
sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito Re:[IMPORTANTE] RICHIESTA ATTENZIONE DI TUTTI GLI UTENTI. RILANCIO DEL FORUM

tutto giusto quel che hai scritto,Moto,aggiungerei solo due cose che mi stanno "a cuore"....
Una è di mettere obbligatorio l'eta' di chi bazzica nel forum..Spesso mi sono trovato di fronte a domande "strane" o wip non proprio al top ed ho scoperto solo dopo che il soggetto aveva 20 anni,o anche meno...Se si sapesse subito con chi si ha a che fare,certe cose sarebbero automatiche....Non so se rendo...
La storia delle stelline accanto al topic non la capisco,fatta così..Uno ne mette quante ne vuole,anche da solo..Che senso ha?Ricordo almeno tre occasioni nelle quali dopo due replay su una foto, le stelle erano già cinque...Che senso ha?Non sarebbe meglio che le stelle aumentassero a seconda delle visite nel Wip ,come "gradimento"?
Boh...
E poi Gionc che si lamenta se nessuno commenta...E che si deve commentare?Quando uno fa un lavoro che ti lascia a bocca aperta o lo si loda,o si sta zitti........ ;-)
E vorrei pure incoraggiare chi,dopo mesi o anni di wip come "lettura" non ha il "coraggio" di mettere le foto di quel che fa...Avanti senza paura! ;-)
Se no siamo sempre i soliti........
sandro67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-01-08, 02:31 PM   #13
Moderatore
 
L'avatar di decals
 
Registrato dal: Jul 2003
residenza: Torino (Italy)
Messaggi: 17,129
decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!
Invia un messaggio tremite ICQ a decals
predefinito Re:[IMPORTANTE] RICHIESTA ATTENZIONE DI TUTTI GLI UTENTI. RILANCIO DEL FORUM

Sempre mio parere personale, ad esempio io non metto un WIP pewr sentirmi dire quanto sono bravo e quanto e' bello il lavoro che sto facendo, se vedessi molti commenti di questo genere saprei che non tutti sono sinceri, il mio intento e' quello di spronare qualche amico del forum a provare di fare qualcosa di diverso, quindi mettere dei WIP's di modelli fatti con materiale diverso dalla plastica e di scala differente alla media usata potrebbe invogliare qualcuno a provarci e questi WIP's sarebbero fondamentali e di riferimento per tutti.
Un esempio, vedendo il WIP di Capirex sulla Lancia 037, fa venire la voglia di provarci a fare qualcosa di simile ed il suo WIP e' come un manuale da seguire passo passo, non per niente avevo lanciato l'idea di farlo diventare uno special di Modeltribe come fosse un compendio modellistico. Come quello ce ne sono altri che sono di riferimento, vedi Robiturbo e le sue basette e ruote in movimento, Rally67 ed i suoi diorami ecc. quindi mi rivolgo ora a Daniele VC, compagno di sventure granata :P metti i tuoi WIP dei modelli in scala 1:43 e di metallo, non piaceranno a tutti ma basta che servino ad almeno uno degli amici del forum per avere rwaggiunto l'obiettivo di condividere il proprio lavoro

Ciao ciao
__________________
Io sono "MODELFRIENDS" anche se compare "decals"

Mai discutere con uno stupido perchè ti porta al suo livello e ti batte d'esperienza
decals ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-01-08, 02:33 PM   #14
Utente Senior
 
L'avatar di motociclante
 
Registrato dal: Mar 2004
residenza: Roma...proprio Roma la città, non la provincia: Roma!
Messaggi: 2,205
motociclante è un newbie...
Invia un messaggio tremite ICQ a motociclante
predefinito Re:[IMPORTANTE] RICHIESTA ATTENZIONE DI TUTTI GLI UTENTI. RILANCIO DEL FORUM

Quote:
daniele vc (30-01-2008 02:18 p.m.):
Se permettete dico la mia (e credetemi non sono il solo a pensarla così!!!)
vai

Quote:
daniele vc (30-01-2008 02:18 p.m.):
Ultimamente non posto praticamente nulla e non commento quasi più per dei semplici e banali motivi.
Non posto WIP perchè
1) La scala che assemblo non interessa sinceramente a molti in questo forum.
falso

Quote:
daniele vc (30-01-2008 02:18 p.m.):
2) I materiali che lavoro (metallo) non è di particolare interesse per la massa.
tendenzialmente falsissimo. Aiuta il modellista medio a staccarsi dalla terrena plastica per librarsi nel cielo di metallo con nuvole d'ottone e stagno.

Quote:
daniele vc (30-01-2008 02:18 p.m.):
3) Le ditte che compro sono di nicchia e non di grande produzione.
e che c'entra con il gradimento?

Quote:
daniele vc (30-01-2008 02:18 p.m.):
Non rispondo ai WIP perchè
1) Tutti (non è vero quasi tutti) vogliono solo sentirsi dire o che bello quello che hai fatto, ti voglio copiare, sei il migliore ecc.ecc. ma alla prima critica si inca**ano come delle iene.
MA COSA ACCIDENTI DICI, ANIMALE PRESUNTUOSO INSOLENTE ZOZZONE.......

scherzo, caro...morivo dalla voglia di epilogare così.

Quote:
daniele vc (30-01-2008 02:18 p.m.):
Il forum o meglio i forum li vedo come punto di incontro per scambiarsi le idee, ma la cosa si stà perdendo purtroppo nel tempo.

Allora, sostanzialmente sei il primo a cui rispondo. Semplicemente nel tuo contributo ho trovato più stimoli per il contraddittorio. O meglio, ho trovato qualcosa di concreto da ribattere.

Sulla scala...mah, potrei dire che se postasse Kamimura...forse inizierebbe a postare pure R40 &C. Questa più che una critica alle tue capacità, da parte mia, è una critica alla qualità alla documentazione dei tuoi WIP laddove le foto sono poco chiarificatrici.

Sull'uso dei materiali, scherzosamente t'ho risposto proprio quello che penso. Capirex illo tempore mi chiese perché usassi ottone e rame per la mia 888 al posto del plasticard. Resto dell'idea che sia più facile per me usare il metallo che non la plastica.

Poi discriminare sulle case produttrici di 1/43 dicendo quale sia di nicchia rispetto alle altre...dai, Danié, non mi sembra sensatissimo.

Sul discorso dei complimenti o critiche, dai, tu devi farle. Se la reazione di un utente sarà smodatamente irritata le cose sono due: sei stato un po' troppo diretto o l'utente ha la coda di paglia. Un singolo fenomeno si argina, si gestisce. Se la media è questa...io non ci credo.

Quante volte ho detto a Freon che l'interno delle carene non è verniciato e che mi sembra si affoghi per finire un lavoro. E così disse anche Gionc. Freon non ha mai fatto una piega. Anzi, di solito c'è chi si autocritica anche troppo, ancor prima che lo faccia qualcun altro...

Comunque, spunto e contributo interessante. Grazie Daniel.

Come sta il piccolo Samuel? Vabbé, non rispondere solo a quest'ultima domanda...sennò dicono che inquiniamo il post.
__________________
MotoCiclante
___________________________________________
http://www.lamateriagrigia.com ...tutto si trasforma
motociclante non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-01-08, 02:36 PM   #15
Moderatore
 
L'avatar di buddha77
 
Registrato dal: Jun 2002
residenza: Mi - Italia
Messaggi: 1,487
buddha77 è un newbie...
predefinito Re:[IMPORTANTE] RICHIESTA ATTENZIONE DI TUTTI GLI UTENTI. RILANCIO DEL FORUM

Si anche io non ho visto quasi mai qualche diatriba -seppur lieve- in proposito, forse agli inizi in cui la maggior parte di noi non si conosceva.

Per quanto riguarda il discorso "risposte" dico la mia.
Innanzitutto, come per altri, la mancanza di tempo, ed aggiungo, a volte anche di voglia (mea culpa, sia chiaro)
Sono però anche dell'idea che gli interventi che posso fare verso i più bravi siano relativamente e potenzialmente inferiori rispetto a quelli che posso (e dovrei) dare ai neofiti.
Non a caso l'approccio che ho sempre cercato di mantenere è sempre stato rivolto un po' di più verso ai nuovi...
Ad esempio, cosa posso dire a Ricky (tanto per prendere uno degli ultimi wip visti) per dargli del "valore aggiunto"? Credo nulla...

Ripeto, però, il primo parametro è quello secondo me prioritario. E su questo aspetto il buon Moto ha fatto bene a spronare tutti quanti ;-)

Ciao ciao
buddha77 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:02 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play